Autore Topic: Il topic dei regali  (Letto 64147 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic dei regali
« Risposta #420 il: 14 Dic 2013, 08:33 »
Ci sono troppi condizionali e varianti nel tuo post.
la realtà sarà ben diversa e la vedo con i figli dei miei amici.
usciamo a cena e piazzano in mano al bimbo il tablet con un bel video per "tenerlo buono" a tavola.
altri passano intere ore sdraiati sul letto o sul divano con sto cavolo di tavoletta.

non so se tutto ciò é o sarà deleterio.
so solo che, dal mio punto di vista, é profondamente alienante.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic dei regali
« Risposta #421 il: 14 Dic 2013, 08:41 »
Posto che un bambino che si tiri su i castelli con il Lego cresce sicuramente meglio, dico meglio un tablet che davanti al televisore, no?
Sul tablet un genitore ha nettamente più controllo sui contenuti di cui il bambino può fruire.

Poi chiaro che se la condizione è gli mollo il tablet e ciao, così come farebbe con la TV, o i videogiochi, allora non va bene. Ma non va bene a prescindere: un bambino che passa tutto il giorno a leggere lo trovo altrettanto alienante, nonostante il passatempo più "nobile".
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il topic dei regali
« Risposta #422 il: 14 Dic 2013, 08:46 »
la realtà sarà ben diversa e la vedo con i figli dei miei amici.
usciamo a cena e piazzano in mano al bimbo il tablet con un bel video per "tenerlo buono" a tavola.
Se l'alternativa e' il bimbo che corre dappertutto nel locale urlando e rompendo il katz agli altri avventori (come nel 90% dei casi in questa triste epoca di gente senza polso), farlo "stare buono" a tavola con un tablet e' un'ottima soluzione. Tanto ormai s'e' capito che quasi piu' nessuno sa educare e, cosa infinitamente piu' importante, farsi OBBEDIRE dai figli, quindi ben vengano queste armi di distrazione di massa, perlomeno la loro inettitudine non ricade sugli altri...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic dei regali
« Risposta #423 il: 14 Dic 2013, 08:54 »
Ah sì, mi sono dimenticato di commentare quella parte.

Se è per fare in modo che il bambino non rompa i coglioni al mondo mentre è con i genitori al ristorante ritengo assolutamente valido qualsiasi mezzo, pure narcotizzarlo con della morfina.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic dei regali
« Risposta #424 il: 14 Dic 2013, 09:03 »
Mangiare con il sottofondo di peggapig lo trovo più fastidioso.
i genitori la usano come scappatoia perchè é più semplice darla vinta ai figli piuttosto che perdere tempo ad educarli.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #425 il: 14 Dic 2013, 09:05 »
Mangiare con il sottofondo di peggapig lo trovo più fastidioso.
i genitori la usano come scappatoia perchè é più semplice darla vinta ai figli piuttosto che perdere tempo ad educarli.

Questa è da quotare col sangue. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic dei regali
« Risposta #426 il: 14 Dic 2013, 09:07 »
Da piccolo so rompevo i coglioni, pigliavo un calcio in culo.
dopo alcuni colpi ben assettati ho capito che forse non era il caso di fare il cagacazzo a tavola.

lo so che per i genitori é faticoso impegnare tempo nell'educazione dei propri figli.

la domanda mi sorge spontanea: perché farli?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic dei regali
« Risposta #427 il: 14 Dic 2013, 09:21 »
Ah ma su questo siamo d'accordo. I miei mi portavano ovunque e io non cagavo mai il cazzo a nessuno, stando seduto a tavola e non sognandomi nemmeno di alzarmi o iniziare a correre o altro. E lo stesso è stato per mio fratello. Sberle prese: non mi ricordo di aver mai preso una sberla da mio padre in tutta la mia vita, gli bastava un'occhiata :D Da mia madre qualcuna sì, ma si contano sulle dita di due mani. Questo per dire che per educare non serve necessariamente la viulenza (anche se magari dipende anche con che tipo di bambino tu abbia a che fare) ma che comunque è fondamentale far capire a 'sti marmocchi che non possono cagare il cazzo agli altri e se non ne sei in grado o non ne hai voglia allora non dovresti mettere al mondo nessuno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #428 il: 14 Dic 2013, 11:56 »
[]
so solo che, dal mio punto di vista, é profondamente alienante.
Dammi il cinque, nake'!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic dei regali
« Risposta #429 il: 14 Dic 2013, 14:21 »
va beh siamo finiti ot.

ritornando in tema con l'ultimo acquisto effettuato stamattina, calzettine antiscivolo di angry birds per il bimbo di un mio amico, abbiamo concluso l'estenuante ricerca dei regali di natale.

\m/.

Mi rivolgo ai papà: ma i vostri figli credono ancora a babbo natale (quanti anni hanno?).

c'è il figlio di un mio amico, 10 anni, e ci crede ancora. :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei regali
« Risposta #430 il: 14 Dic 2013, 16:16 »
Mangiare con il sottofondo di peggapig lo trovo più fastidioso.
i genitori la usano come scappatoia perchè é più semplice darla vinta ai figli piuttosto che perdere tempo ad educarli.

Questa è da quotare col sangue. :yes:

Tanto vero!  :yes:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic dei regali
« Risposta #431 il: 14 Dic 2013, 16:24 »
Mi rivolgo ai papà: ma i vostri figli credono ancora a babbo natale (quanti anni hanno?).

c'è il figlio di un mio amico, 10 anni, e ci crede ancora. :no:

io conosco gente di 40 anni che crede ancora a gesù

è arrivato il mio regalo, lo prendo lunedì  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.138
Re: Il topic dei regali
« Risposta #432 il: 14 Dic 2013, 18:22 »
Anche io ho nipote di quattro anni. Mia sorella ha notato che è rimasto rapito da Il castello errante di Howl, per cui gli ho preso Totoro e Porco Rosso (ci sono gli aerei che dopo Planes sono la roba del momento). Almeno li può alternare a quelle stronzate Dreamworks con gli animaletti.

Anche io avrei voluto prendergli lo shuttle Lego, Dudo, si vede proprio che siamo della stessa generazione. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic dei regali
« Risposta #433 il: 15 Dic 2013, 12:11 »
extratime per i pargoli

trovato Ghost per PS3 abbiamo annuito all'unisono
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #434 il: 15 Dic 2013, 16:26 »
Anche io ho nipote di quattro anni. Mia sorella ha notato che è rimasto rapito da Il castello errante di Howl, per cui gli ho preso Totoro e Porco Rosso (ci sono gli aerei che dopo Planes sono la roba del momento). Almeno li può alternare a quelle stronzate Dreamworks con gli animaletti.

Anche io avrei voluto prendergli lo shuttle Lego, Dudo, si vede proprio che siamo della stessa generazione. :)

Gnam luv

Più che lo shuttle prendetegli batman lego che non so perché tutti i bimbi attuali conoscono/ambiscono

Che ricordo tra l'altro a una festa di compleanno con vari compagni e regalo a colletta mia figlia aveva scelto un batman joker harley enigmista e bimbi invidiavano tipo "non è una cosa da bambine" etc