Autore Topic: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva  (Letto 29804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #45 il: 15 Nov 2011, 20:17 »
Non ho capito cosa sono sti "angioletti" ma ho una fame tremenda e urge andare a napoli prima di subito per mangiare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #46 il: 15 Nov 2011, 20:22 »
Vero, sono piccole. :(
E' il loro unico difetto.

Secondo me non è un difetto.
La pizza riempie molto e se è troppo grande non c'è spazio per sfizi e dolci.

Da Attilio (Baku ricordavi bene, è nella traversa che va da Piazza Carità verso Montesanto... io manco ricordavo di averne parlato al raduno) pure è piccolina, ma si sente la freschezza di tutti gli ingredienti.
Anche la frittura è ottima (sabato scorso la combo arancino+frittatina è stata divina, e il diminutivo c'è solo nel nome, viste le dimesioni) e il tiramisù con crema catalana che la signora ci ha gentilmente fatto assaggiare a fine cena ha suscitato il mio più genuino dei commenti...

Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #47 il: 15 Nov 2011, 20:38 »

Gli "angioletti" poi spaccano.

Ah aggiungo anche un locale(del quale non ricordo il nome) in zona montensanto( sta all'angolo di fronte alla fermata della funicolare.)
Li con meno di dieci euri puoi sentirti male per il troppo cibo mangiato.
La pizza è ottima, è quella che viene piegata in quattro.

ho presente il locale. Ma quello fa anche pizzeria all'interno? Ci sei mai stato? io non me ne sono mai accorto, ma se iniziamo con le friggitorie non si finisce più... non è tutto buonissimo quello che c'ha sto locale (fidati, lo conoscono Tutti ma il nome non lo sanno neanche loro :)) ma ancora oggi è davvero 'cheapissimo', cavoli con un paio di pezzi sono in grado di far saziare ME e a non più di 3 euro ancora oggi. :D Quasi ogni volta che ti fa il conto sembra sembra che tu li stia fregando, costa davvero poco. Certo che Napoli è l'ultima città al mondo di medio-grandi dimensioni dove ti verrebbe voglia di mangiare Mc Donald.

(Affianco c'è un bar che è l'Unico posto dove puoi vedere sudamericani/brasileri a napoli :D, visto che di solito non ci sono, ma solo cinesi, africani slavi e miliardate di cingalesi/indiani.)

Gli 'Angioletti' sono nulla più che pasta di pizza fritta (credo sia il medesimo impasto della pizza ma non ci giurerei), ma fritta davvero bene, e con quei gusti lì. Nulla di più, ma la cucina napoletana infatti è spesso in buona parte estremamente semplice.

la pizza è spesso la portata 'asso piglia tutto' di un sedersi che prevede comuque anche sfizioserie pre-e-dopo in quasi ogni pizzeria. (tranne Sorbillo che ha solo dei dolci e neanche sempre, ma le cui pizze sono ruote di carro)

peraltro Sorbillo andrebbe supportato già solo per questo



(hanno iniziato da qualche settimana, di certo già D'Antona del Pd l'ha pagata tanto :D)
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 20:42 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #48 il: 15 Nov 2011, 20:41 »
Questo topic dovrebbe restare chiuso dalle 18 alle 21. Vi odio tutti e vado a mangiare la mia insalata :(

@Lenin: ma sai che dalla Funicolare non l'ho mai mangiata la pizza? Sarà che di solito andiamo apposta per la farinata... La prossima volta la provo :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #49 il: 16 Nov 2011, 01:02 »
Ma del Presidente e figlio associato che mi dite?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #50 il: 16 Nov 2011, 14:43 »
Kenny tu non stai mica a Londra?

Lì in zona cosa consigli per mangiare bene la pizza?

http://portobellolondon.co.uk/Portobello/Home.html

In cucina sono tutti napoletani. Ci ho mangiato divinamente almeno 3-4 volte due natali fa, con tutta la famiglia (che o mangia Italiano o digiuna).

Ottimo tutto, dalle pizze, alla pasta, ai secondi, ai dolci.

Sto Portobello non lo conoscevo, proverò quanto prima. Certo è caro avvelenato.
Io qui a Londra ho provato di buono http://francomanca.co.uk/

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #51 il: 16 Nov 2011, 14:46 »
Ma la migliore pizzeria non è Dal Pupo? ^__^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #52 il: 16 Nov 2011, 15:41 »
@Lenin: ma sai che dalla Funicolare non l'ho mai mangiata la pizza? Sarà che di solito andiamo apposta per la farinata... La prossima volta la provo :yes:

Vai che merita!

In effetti essendomi concentrato sulla pizza ho dimenticato di citare la loro uber farinata.

Quando ci vado infatti con gli amici prendiamo un po' di farinata come antipasto e poi la pizza.

Anche all'Antico Borgo fanno una farinata molto buona.

E' pazzesco come una buona farinata sia relativamente facile trovarla, ma per trovare una vera focaccia di Recco si debba impazzire. Deve avere una composizione alchemica incredibile, mi vien da pensare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #53 il: 16 Nov 2011, 16:31 »
Se capitate a Badia Polesine non potete non provare la pizza di El Popezo. E' una via di mezzo tra la napoletana e quella sottile ma ha un impasto favoloso tanto che spesso prendo la margherita e non quelle farcite. Da provare assolutamente anche la stria (pizza bianca) con fettine di lardo e aglio.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #54 il: 16 Nov 2011, 16:40 »
Maledetti mi avete messo una fame... Stasera mi mangio una diavola formato famiglia.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #55 il: 16 Nov 2011, 16:49 »
Sabato sono andato in una pizzeria famosa di Napoli in cui non ero mai stato data la posizione un po' defilata (alle spalle della stazione centrale), Pellone. Sono ancora sconvolto.
I prezzi sono mediamente più alti delle altre pizzerie napoletane blasonate, come Starita o Sorbillo. Diciamo che ho pagato 10 euro per una mezza diavola, mezza pizza fritta (che sarebbe una specie di calzone gigante pieno di ricotta e prosciutto) e una birra. Direte voi, alla faccia del prezzo alto, ma a Napoli si riesce a spendere anche di meno.
La cosa sconvolgente non è tanto la qualità (che è assolutamente di rilievo) ma la quantità. Ragazzi, MAI vista una pizza così grossa, quando mi hanno portato il piatto pensavo a una candid camera. Una roba immensa, strabordava letteralmente dal piatto, la mezza pizza fritta sembrava una zampogna, la si preme un po' ed emana ondate su ondate di ricotta e prosciutto. Semplicemente nonostante l'appetito non sono riuscito a finire tutto, mi è dispiaciuto ma mi mancava letteralmente l'aria a un certo punto.
Assolutamente consigliato  per i veri uomini.
"Ice Cream!"

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #56 il: 16 Nov 2011, 16:56 »
Sabato sono andato in una pizzeria famosa di Napoli in cui non ero mai stato data la posizione un po' defilata (alle spalle della stazione centrale), Pellone. Sono ancora sconvolto.
I prezzi sono mediamente più alti delle altre pizzerie napoletane blasonate, come Starita o Sorbillo. Diciamo che ho pagato 10 euro per una mezza diavola, mezza pizza fritta (che sarebbe una specie di calzone gigante pieno di ricotta e prosciutto) e una birra. Direte voi, alla faccia del prezzo alto, ma a Napoli si riesce a spendere anche di meno.
La cosa sconvolgente non è tanto la qualità (che è assolutamente di rilievo) ma la quantità. Ragazzi, MAI vista una pizza così grossa, quando mi hanno portato il piatto pensavo a una candid camera. Una roba immensa, strabordava letteralmente dal piatto, la mezza pizza fritta sembrava una zampogna, la si preme un po' ed emana ondate su ondate di ricotta e prosciutto. Semplicemente nonostante l'appetito non sono riuscito a finire tutto, mi è dispiaciuto ma mi mancava letteralmente l'aria a un certo punto.
Assolutamente consigliato  per i veri uomini.

E ne sei uscito vivo?  :o
Pellone non approva che si lasci qualcosa nel piatto...
 :D

Offline Hobbes

  • Iniziato
  • Post: 60
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #57 il: 16 Nov 2011, 16:57 »
Dai mi ci metto anche io:
TRENTO
Se potete non mangiate pizza ma mangiate altro

Primavera via del Suffragio. La pizza è molto buona (si parla sempre di standard sub Napoli), ma l'attesa è lunghissima e il posto è piccolino.

Orostube Povo a detta della "Trento bene" la migliore, ma è sempre pieno. Da segnalare il cameriere: un pazzo che parla rapidissimo e da soprannomi ai clienti.

Old Meglio la cucina, ma la pizza con la ndjua merita e la cameriera è una gnocca stellare. Le birre sono ottime. Simile come stile c'è Uva e Menta in via dietro le Mura. Questi due costano soprattutto per via delle birre artigianali.

Ma per Old intendi l' Old bar & food? Fà anche pizze ora? Concordo su Orostube, e spostandosi sul lago di  Caldonazzo Giropizza. Certo, nulla di mondiale, am comunque passabili.
4K RAM SYSTEM           38911 BASIC BYTES FREE

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #58 il: 16 Nov 2011, 16:57 »
Assolutamente consigliato  per i veri uomini.

Ormai mi sembra chiaro come il prossimo raduno dei TFPers al sud debba essere a Napoli ad uccidersi di pizza.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PIZZA - PIZZERIE. Guida Definitiva
« Risposta #59 il: 16 Nov 2011, 16:59 »
Devo andare a Napoli!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT