Autore Topic: [Cinema] Warrior  (Letto 3544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #15 il: 04 Mar 2012, 12:04 »
20 pagine per quella scoreggia silenziata di drive e (quasi) nessuno incensa questo monumento al testosterone?
vergogna.

"Ed ecco che arriva il grande russo, Koba! Koba mette davvero paura, la sua reputazione non ha confini..." e poi parte Fastidious Horses versione rock, da PA-U-RA!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #16 il: 04 Mar 2012, 20:37 »
davvero eccelso sto film, lo incensai a suo tempo nel topic dei film che stiamo vedendo.
molto maschio, telefonatissimo ma bello
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #17 il: 06 Mar 2012, 09:19 »
Non gli davo un centesimo... Forse perchè lo osannava mio fratello... xD
Lo credevo un 'The Fighter' con le MMA o poco piu' ed invece mi sono trovato davanti ad un film che, quatto quatto, si è infilato tra i migliori dell'ultimo anno e forse tra i miei preferiti di sempre.
Un film molto ammerregano (le difficoltà e la triste storia dei protagonisti, l'occasione, la lotta per il riscatto) ma anche molto sincero, sottile, capace di 'volare basso' per tutto il suo 'andamento' ed esplodere in un climax finale di rara intensità.
Tra gli attori un Tom Hardy (il falsario di 'Inception') semplicemente mastodontico (non solo fisicamente), capace di vomitarti addosso un disagio ed una rabbia senza precedenti quasi senza spiccicare parola.
Emozionante. Bray secco.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #18 il: 06 Mar 2012, 09:43 »
per farlo perfetto il prof doveva uccidere o menomare pesantemente il bisonte. o al limite mandarlo KO con conseguente incazzatura e rancori assortiti
il finale a tarallucci e vino è l'unica parte debole del film
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #19 il: 06 Mar 2012, 19:13 »
Mi chiedo ancora come quel mingherlino con la faccia da pesce lesso (ma di brutto!) abbia potuto avere la meglio innanzitutto su Koba (che e' il personaggio piu' figo del film), e anche sul fratello che era una furia. Mah. Solo a Hollywood.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #20 il: 08 Mar 2012, 02:48 »
pensa alla danimarca nei campionati europei del 1992: da ripescata perchè la jugoslavia non esisteva più ha vinto il torneo.
insomma, er prof era sottovalutato dagli avversari, mentre è possibile che il bestio soffrisse del complesso del fratello maggiore.
quello che non mi è piaciuto è il finale "volemose bene", con tanto di redenzione anche dell'alcolizzato.
uno spiraglio di speranza in un mare di amarezza sarebbe stato meglio, ma come dici tu da hollwood non si può pretendere più di tanto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #21 il: 16 Apr 2012, 11:26 »
Bel film, molto carico.
Purtroppo ero un pò pieno di sonno, qualche dialogo me lo sono sorbito in modalità dormiente...poi mi sono ripreso e gustato la seconda parte.

Un pò melenso per i miei gusti, ma nella norma.
I combattimenti sono fichissimi, così come le palle quadrate dei protagonisti, Hardy su tutti (un trapezio così non lo vedevo dai tempi di Kenshiro).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #22 il: 01 Set 2012, 02:57 »
gran bello, nick nolte sopra tutti, ma anche gli altri attori non scherzano

molto rocky/the fighter,  consigliatissimo!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #23 il: 02 Set 2012, 12:01 »
Il film mi è piaciuto moltissimo fino al punto in cui hanno iniziato a far vedere gli allenamenti.
da quel punto non mi ha più convinto.
Certe cose poi mi han ricordato Rocky  :no:




Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #24 il: 19 Set 2012, 14:12 »
Bel film in generale.
La trama è davvero infarcita di luoghi comuni e piuttosto prevedibile: appena spunta il secondo fratello si capisce subito dove il film vuole andare a parare. Nonostante ciò qualche bella scena fuori dal ring la piazza comunque e il personaggio tormentatissimo di Tom Hardy ha un grande fascino e una intensità notevole, pur essendo tutt'altro che amabile.
Ma sono i momenti sul ring  essere davvero memorabili. Come se non bastassero la ferocia e la forza che sprigionano le sole immagini, già di per sé eloquenti, sono caricate di una intensità emotiva che avvince ed esalta nonostante la brutalità.
Spoiler (click to show/hide)
Non certo perfetto, anzi, ma un film di pancia capace, a tratti, di esaltare.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #25 il: 19 Set 2012, 19:28 »
quella scoreggia silenziata di drive

Hai proprio voglia di non essere preso sul serio, eh?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #26 il: 13 Ott 2012, 11:33 »
Visto qualche sera fa.
Veramente molto bello.
Lo sviluppo è piuttosto prevedibile, ma tra un Nick Nolte bravissimo nel ruolo di cristiano umiliato dalla vita e un Tom Hardy che esprime una rabbia che sembra quella della gente vera incazzata veramente con lei, il film ti torce così tanto lo stomaco che arrivi in fondo comunque coinvolto.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #27 il: 13 Ott 2012, 11:43 »
ammetterai che un finale un pelo più amaro ci sarebbe stato meglio
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #28 il: 13 Ott 2012, 11:52 »
Sì.
Così come...
Spoiler (click to show/hide)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Cinema] Warrior
« Risposta #29 il: 24 Mag 2014, 23:15 »
Ho appena scoperto che ha guadagnato più o meno 20 milioni di dollari worlwide. Che miseria il genere umano :(
oneloveforchi