Autore Topic: Dreamcast:sottovalutato o esaltato?  (Letto 6956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #30 il: 11 Mag 2003, 17:44 »
Ma a te Floyd non piace niente?
Ovunque vada, stai sempre criticando questo o
quel gioco (o anche questo e quell'articolo).
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #31 il: 11 Mag 2003, 17:44 »
Citazione da: "atchoo"
adorato, ma non sono un fan chiuso ed ottuso]
Scusami, teokrazia, ma perchè se a qualcuno non piace un gioco deve per forza essere snob?


Vedi Atchoo, è snob non perchè gli fa schifo, ma per come gli fa schifo.
"...il peggior gioco degli ultimi 15 anni" se la poteva risparmiare, e non tanto perchè parla di Shen Mue2 che a me piace assai, ma perchè inserito all'interno di un contesto come il suo, in cui cerca di essere critico ed analitico suona come una gran cazzata sparata ad arte.
Che ne pensi? :roll:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #32 il: 11 Mag 2003, 17:48 »
Per Floyd: permettimi di leggere TUTTO quello che hai scritto precedentemente [ho già letto ma non con la dovuta attenzione] e ritorno da te...
Niente di personale:io non parlo di te o di me. Io parlo della tua opinione e della mia. Esta bien?
Abbi solo la pazienza di fammi leggere tutto per poter meglio contestualizzare la discussione. Spero di ritrovarti.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #33 il: 11 Mag 2003, 17:50 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "atchoo"
adorato, ma non sono un fan chiuso ed ottuso]
Scusami, teokrazia, ma perchè se a qualcuno non piace un gioco deve per forza essere snob?


Vedi Atchoo, è snob non perchè gli fa schifo, ma per come gli fa schifo.
"...il peggior gioco degli ultimi 15 anni" se la poteva risparmiare, e non tanto perchè parla di Shen Mue2 che a me piace assai, ma perchè inserito all'interno di un contesto come il suo, in cui cerca di essere critico ed analitico suona come una gran cazzata sparata ad arte.
Che ne pensi? :roll:


Io penso che è uno che non ci capisce un (tony) h di videogiochi, tutto qui.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #34 il: 11 Mag 2003, 17:54 »
Citazione
Ma a te Floyd non piace niente?
Ovunque vada, stai sempre criticando questo o
quel gioco (o anche questo e quell'articolo).


Se dici che non mi piace niente, non hai mai letto i miei post

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #35 il: 11 Mag 2003, 17:54 »
Citazione da: "teokrazia"
Vedi Atchoo, è snob non perchè gli fa schifo, ma per come gli fa schifo.
"...il peggior gioco degli ultimi 15 anni" se la poteva risparmiare, e non tanto perchè parla di Shen Mue2 che a me piace assai, ma perchè inserito all'interno di un contesto come il suo, in cui cerca di essere critico ed analitico suona come una gran cazzata sparata ad arte.
Che ne pensi? :roll:

Sarò sincero: penso che Floyd parli in maniera un po' estrema e in maniera altrettanto estrema viene interpretato...

Tutto qui. :)

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #36 il: 11 Mag 2003, 17:57 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "teokrazia"
Vedi Atchoo, è snob non perchè gli fa schifo, ma per come gli fa schifo.
"...il peggior gioco degli ultimi 15 anni" se la poteva risparmiare, e non tanto perchè parla di Shen Mue2 che a me piace assai, ma perchè inserito all'interno di un contesto come il suo, in cui cerca di essere critico ed analitico suona come una gran cazzata sparata ad arte.
Che ne pensi? :roll:

Sarò sincero: penso che Floyd parli in maniera un po' estrema e in maniera altrettanto estrema viene interpretato...

Tutto qui. :)


Vabbè, uno ripaga con la stessa moneta.
Se lo cerca........

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #37 il: 11 Mag 2003, 17:58 »
Citazione
.il peggior gioco degli ultimi 15 anni" se la poteva risparmiare, e non tanto perchè parla di Shen Mue2 che a me piace assai, ma perchè inserito all'interno di un contesto come il suo, in cui cerca di essere critico ed analitico suona come una gran cazzata sparata ad arte.
Che ne pensi?


ok possiamo chiudere qui questa dicussione

Qui si è  liberi di sparare giudizi un po forti solo sulle schifezze accettate da tutti (tanto nessuno verrà ad insultarti), quando si parla di titoli che  piacciono molto, le opinioni diventano "cazzate"
Io lo trovo gravissimo, quanto detto da dj (lo  ripaga con la stessa moneta, quanto teocrazia è stata volgare ed è scesa sul personale, mentre io mi sono limitato a dire una frasetta che riguardava quello che Io avevo provato) ma sono opinioni

chiaramente tali tentativi di stile mafioso di imporre le proprie opinioni sicuramente non mi impediranno di continuare a postare nel forum
e in futuro magari di proporre articoli nel sito  


per inciso si trattava del 3 cd, e non di tutto il gioco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #38 il: 11 Mag 2003, 18:08 »
Per Floyd: se non sbaglio, in un topic dedicato a Zelda [in cui non sono mai intervenuto non conoscendo la fattispecie] mi ero permesso di farti i complimenti....Eggià quelli li leggi, quando si arriva alle critiche [su una tua opinione, non su di te] fai del vittimismo GRATUITO.
Esta bien, OGNUNO E'FABBRO DI SE STESSO. Probabilmente in quella sede in cui mi ero sperticato di complimenti per le tue capacità avevo preso un abbaglio.
Non ti permetto però di darmi del mafioso: io sono un paladino della libertà e del rispetto altrui. La vittima valla a fare altrove [leggi con altri utenti, non con me].
Thanks.
Amore & rispetto pure per te.

P.s. chiudo con una provocazione: due consigli.
Rileggiti e CRESCI.
Eggià avevo preso proprio un abbaglio....
[per la cronaca http://www.thefirstplace.it/forum/viewtopic.php?t=1904&postdays=0&postorder=asc&start=60]

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #39 il: 11 Mag 2003, 18:08 »
X Floyd: non vedo nulla di grave da quanto da me affermato.
Il gioco può anche non piacerti (soggettività, ovvio) ma dire "che è una schifezza degli ultimi 15 anni" ce ne vuole.
Magari non usare più iperboli di questo tipo, e vedrai che nessuno ti "insulterà" più (nessuno lo ha fatto, comunque...).
Regola i toni, è un consiglio, onde evitare inutili e roboanti discussioni.
Pace 8)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #40 il: 11 Mag 2003, 18:15 »
Entrambe le cose, come per tutte le console della Terra.
PSN: Kintor-ITA

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #41 il: 11 Mag 2003, 18:16 »
Citazione da: "Kintor"
Entrambe le cose, come per tutte le console della Terra.


Voce della verità
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #42 il: 11 Mag 2003, 18:20 »
Citazione da: "teokrazia"
Per Floyd: se non sbaglio, in un topic dedicato a Zelda [in cui non sono mai intervenuto non conoscendo la fattispecie] mi ero permesso di farti i complimenti....Eggià quelli li leggi, quando si arriva alle critiche [su una tua opinione, non su di te] fai del vittimismo GRATUITO.
Esta bien, OGNUNO E'FABBRO DI SE STESSO. Probabilmente in quella sede in cui mi ero sperticato di complimenti per le tue capacità avevo preso un abbaglio.
Non ti permetto però di darmi del mafioso: io sono un paladino della libertà e del rispetto altrui. La vittima valla a fare altrove [leggi con altri utenti, non con me].
Thanks.
Amore & rispetto pure per te.


Teo, ti esalti troppo facilmente.
Sei un mafioso, questo lo si sa da tempo.
Sei un rompiballe con i tuoi "Onesto e Esta Bien".
Cambia.
Ah, sono solo delle critiche a delle tue frasei, non alla tua persona.
Se ognuno è fabbro di se stesso è ovvio che te ti 6 dato una martellata sui piedi.
La vittima poi sei te.

PS: 'ste cose le ho dette per ridere, farsi 2 risate, nemmeno le pensavo....leggile con l'ironia tipica del fottuto dj.......
Ciao Teo, non ciangiare mai 8)

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #43 il: 11 Mag 2003, 18:45 »
bhè, la discussione ha preso una piaga troppo complicata per la mia piccola mente.

io dico solo che se un gioco ci piace o se ci fa schifo lo decidiamo NOI stessi.
a volte ci facciamo influenzare da cosa dicono i giornali e cosa pensa l'elitè di videointellettuali.
dobbiamo invece prendere più coraggio.
Shenmue per me è un grande gioco, fattosta che a volte è risultato noioso (chi ha detto quando si guidava il muletto? ) e perciò l'ho addirittura abbandonato.
Ico invece l'ho finito in una notte, preso dalla sua magica poesia, ma poi ho sentito gente dire:"se sapevo lo prendevo usato, dura solo 7 ore e nn ha nulla di speciale".
allora mi chiedo come hanno fatto a nn accorgersi della magia, che va al di là dei poligoni o della longevità, mi dico: ma questi sono matti!!!
la realtà è che il matto sono io.

scusate se sono finito OT
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Dreamcast:sottovalutato o esaltato?
« Risposta #44 il: 11 Mag 2003, 18:59 »
Citazione da: "Floyd"


ok possiamo chiudere qui questa dicussione

Qui si è  liberi di sparare giudizi un po forti solo sulle schifezze accettate da tutti (tanto nessuno verrà ad insultarti), quando si parla di titoli che  piacciono molto, le opinioni diventano "cazzate"
Io lo trovo gravissimo, quanto detto da dj (lo  ripaga con la stessa moneta, quanto teocrazia è stata volgare ed è scesa sul personale, mentre io mi sono limitato a dire una frasetta che riguardava quello che Io avevo provato) ma sono opinioni

chiaramente tali tentativi di stile mafioso di imporre le proprie opinioni sicuramente non mi impediranno di continuare a postare nel forum
e in futuro magari di proporre articoli nel sito  


per inciso si trattava del 3 cd, e non di tutto il gioco


Bhè bhè bhè fratello vacci piano........non puoi fare posts chilometrici infarciti di opinioni (rispetabilissime ci mancherebbe) estreme e poi tirarti indietro in questo modo e con queste parole.
In precedenza anche io mi ero congratulato con te per il tuo spirito critico (vai su http://www.thefirstplace.it/forum/viewtopic.php?t=1904&start=0 all'ultimo post della pagina) però come avevo specificato non potevo valutare in depth le tue idee in quanto non possediedo il gioco. Ora che si discute su materia che conosco, ti consiglio come ho già fatto precedentemente di EQUILIBRARE (diverso da moderare) i termini. Basta dire ad esmpio che "ShenMue 2 è il gioco imho più sopravvalutato degli ultimi tempi", si capiva meglio il senso ed evitavi risposte altrettanto estreme che comunque è il tuo atteggiamento a provocare. Poi dici "opinioni diverse su giochi diversi" son d'accordo ma tra "brutto o gioco qualunque" e "ottimo esponente del suo genere" ce ne sono di sfumature. Se sei il primo tu a porti in questi termini, anche gli altri per umana reazione lo fanno.
Secondo poi giudicare gli altri utenti del forum mafiosi (in base peraltro ai loro interventi, a mio avviso non così aggressivi) è eccessivo. Teo ad esempio lo conosco bene, ed è uno senza peli sulla lingua: se una cosa gli piace o non gli piace lo dice, sia mainstream che no. Quindi, se quando ti si chiede perchè non ti piaccia nessun gioco rispondi "evidentemente non avete letto i miei altri posts", prima criticare gli altri cerca di conoscerli (per quanto emerge dal forum si intende). Anche perchè dare implicitamente della "massa acritica" agli utenti in causa è un'accusa un tantino grave. Non è che le tue opinioni siano "cazzate" ma se le esponi in maniera così asciutta, diretta e portata alle estreme conseguenze, devi aspettarti una reazione analoga. Inoltre la critica che ti è stata mossa era più sull'argomentazione che sul giudizio in sè, il che mi sembra leggitimo oltre che chiaramente esplicitato nel testo dei posts.
Infine qui nessuno ti vuole limitare ma l'IMPRESSIONE che mi dai è di essere esageratamente e volutamente "controtendenza" esaltando alle estreme conseguenze il tuo spirito critico.........finendo così per soffocare propio quest'ultimo, affogandolo in uno spocchioso determinismo personale. Ripeto è una mia opinione e un punto di vista, però mi piacerebbe ci riflettessi e trovassimo un approccio migliore per comunicare in modo migliore.
I'm having fun...