Autore Topic: If Quake was done today...  (Letto 7185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: If Quake was done today...
« Risposta #90 il: 07 Nov 2011, 16:49 »
No, contiene solo il primo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: If Quake was done today...
« Risposta #91 il: 07 Nov 2011, 17:01 »
Ma niente affatto, prova l'ultimo goldeneye che ti da' possibilità di giocare con o senza e ne riparliamo..

Perni medikit il trucco e' non metter neanche quelli quindi niente tombini :)

L'energia che si ricarica da sola e' la morte del level dedign e del dare un tasso di sfida accettabile senza caciaronate, basta giocare in modo yawn e si prosegue aldilà dell'abilità effettiva.

Ma anche no. A meno di giocare a livelli di difficoltà infimi, l'energia che si ricarica non è utilizzabile come invincibilità prolungata. Semplicemente, una volta finito lo scontro ti permette di ricominciare a combattere in tempi rapidi: è un po' come ha fatto Guild Wars negli mmo... negli altri ogni due o tre mob devi sederti, infilarti un dito là dove non batte il sole e usare qualche oggetto per recuperare la vita. In GW se non sei in combat gli hp risalgono da soli rapidamente e i tempi morti si riducono.

Fa parte purtroppo del dover vendere i giochini 360 in quantita' accettabili.

Ma su che non ci credete nemmeno voi.
Gli fps degli anni '90 non avevano alcuna energia rigenerabile ed erano il genere più mainstream che esistesse, non facciamo passare gli orridi medikit come una roba da hardcore gamer.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #92 il: 07 Nov 2011, 17:18 »
DRZ non si é parlato di medikit ma di goldeneye nuovo, con quella vita inizi il livello e con quella vita devi finirlo, niente "orridi medikit" :)

Cmnq anche online io sono fan del "un colpo e sei morto" stile rainbw six 3, il resto é caciaronata e non interessa grazie, vita che si ricarica e respawn inclusi.


Una vita che si ricarichi da sola a fine livello non é quanto accade negli emuli di halo, magari fosse così.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: If Quake was done today...
« Risposta #93 il: 07 Nov 2011, 18:26 »
Visto Goldeneye, la modalità classic (si chiama così quella senza regen, no?) non mi è piaciuta per nulla per i motivi già esposti.

I giochi un colpo e sei morto sono un'altra cosa ancora che c'entra poco e nulla con i titoli stile CoD o Serious Sam: tutto un altro design, tutto un altro ritmo, tutto un altro tipo di difficoltà.

Mai parlato di vita che si ricarica a fine livello, ma di vita che si ricarica a fine scontro: uccidi l'ondata di nemici, sei fuori dal combat per tot secondi e la tua vita ritorna al massimo. Alla fine è esattamente la stessa cosa, semplicemente ci sono delle tempistiche diverse: invece di dover attendere l'arbitraria fine di un'ambientazione ti basta superare lo scoglio del combattimento in cui sei coinvolto (che è poi l'unità fondamentale dei fps, il resto nel 99% dei casi è fuffa).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #94 il: 07 Nov 2011, 20:13 »
Ok, ma il bello in genere é invece che la vita non ti si ricarica mai  ti ritrovi a fine livello a dover sopravvivere a 40 avversari con una tacca di vita minima: "non puoi farti colpire", lì il gioco diviene splendido.

Mmm motivi già esposti boh parlavi di medipac e tombini che non ci sono in goldeneye.

Guild Wars é un'altra tipologia di gioco/altro tipo di emozione secondo me c'entra poco.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #95 il: 07 Nov 2011, 23:11 »
come tutte le cose dipende da come vengono implementate.

lo scudo rigenerante in Halo (il primo, quello che conosco meglio visto che l'ho finito 26737347 volte) e' implementato in modo fantastico, ed appunto elimina il medikit in modo furbo, efficace e credibile.
se implementato male praticamente e' una schifezza

idem i deathmatch al primo Goldeneye N64 (altro gioco consumato) li facevamo sempre "un colpo e muori" e lo trovavo impareggiabile

il vostro discorso mi sembra troppo generale, dipende come sono fatte le cose
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: If Quake was done today...
« Risposta #96 il: 08 Nov 2011, 00:49 »
Guarda che nel primo Halo ci sono i medikit.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #97 il: 08 Nov 2011, 01:02 »
si ma l'importanza e' semiazzerata rispetto al "pre"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: If Quake was done today...
« Risposta #98 il: 08 Nov 2011, 08:43 »
Secondo me l'approccio del primo Halo (o di Resistance, con i recuperi parziali) è quello vincente: hai uno scudo rigenerante, ma se sbagli troppo vai ad intaccare una riserva di energia che non si recupera facilmente.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #99 il: 08 Nov 2011, 10:54 »
Anch'io sono pro Halo 1, unica cosa gli avrei tolto i medikit :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: If Quake was done today...
« Risposta #100 il: 08 Nov 2011, 14:57 »
Basta giocarlo a livello Legendary DA SOLO ed è sufficientemente difficile (un'esperienza a tratti *terrificante*, vedi The Library), te lo posso assicurare. Non c'è bisogno di togliere i medikits & nevis. Lo stesso discorso ovviamente vale per tutti gli altri Hani, anzi ti dirò di più: Halo Reach a livello Legendary senza l'aiuto di altri esseri umani è di una difficoltà BESTIALE perché le A.I.s sono il doppio più scaltre di quelle del primo Hano. Poi chiaro, il top dell'esperienza rimane sempre il multiplayer.
Like a hand of God

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #101 il: 06 Ago 2020, 07:29 »
Fatto un pò di retroreading di questo topic (in effetti un pò da sezione theory ma con spunti interessanti), e credo scriverò qualcosa qui visto che credo non ci sia un topic ufficiale di Quake 4.

Ho iniziato la campagna, fatta poco più di un'ora, per ora mi fà (in quanto a legnosità generale, nemici e loro comportamento, ma ancne un pò estetica e design dei marines) molto effetto Doom 3 in tante cose, anche se sembra avere una progressione più veloce già da queste prime fasi con già 4 armi diverse ottenute.

Io, da video vari, non vedo l'ora di vedere la scena
Spoiler (click to show/hide)
, non so neanche a che punto arrivi ma mi impressionò molto a vederla in video, di sicuro è fra i motivi per cui ho deciso di iniziarlo oggi, in ritardo di svariati anni probabilmente..

E michiedevo anche se, in effetti, non fosse un titolo un pò dimenticato, magari sbaglio alla grande ma in generale non lo vedo molto citato nel genere soprattutto rispetto a Quake 1 e 2 rimanendo sulla stessa serie

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: If Quake was done today...
« Risposta #102 il: 06 Ago 2020, 10:14 »
mha... io lo provai in epoca 360 e mi sembrò già vecchio.
Con Doom 3 non ha nulla in comune,il motore immagino :)
Per me,detto che Quake 4 fin dove arrivai era anche divertentuccio,Doom 3 coi suoi ritmi più dilatati e la sua estetica più "centrata" è invecchiato meno.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #103 il: 06 Ago 2020, 10:42 »
Beh diciamo che mi ha fatto un pò quell'effetto ma non sono in grado di quantificare più di troppo la sensazione anche perchè Doom 3 non ce l'ho freschissimo, me lo ha ricordato in alcune cose (diciamo comparto grafico, modelli personaggi, animazioni, velocità di movimento), e premetto che Doom 3 sebbene impattante all'epoca per certe cose, è il Doom che meno mi piace (un pò meglio i suoi Dlc) fra tutti i Doom..

Tornando a Quake 4 per ora sto solo all'inizio e lo sto trovando un pò legno e vecchio, anche la velocità di movimento è un pò bassina, la sfida ad hard c'é ma per ora il level design è molto corridoio, vediamo più avanti.

Mi diverte comunque e lo avevo in backlog, è una lacuna che voglio coprire anche se sono un pò fuori tempo massimo
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 11:22 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: If Quake was done today...
« Risposta #104 il: 13 Ott 2020, 18:54 »
Ripreso Quake 4 dopo una pausa e fatti 5/6 capitoli, ora dovrei essere circa a metà!
Ci son stati due interi capitoli su veicolo armato, non pensavo, anche se tutto molto lineare.

Riguardo il gioco ad hard impegna discretamente, prese pure due armi nuove sfiziosette
Spoiler (click to show/hide)
ma il problema resta sempre quello, ossia una certa legnosità generale anche dell'IA nemica e level design senza troppissimi spunti, però oh pure io che vado a fare certi recuperi oggi.

Questi Strogg comunque, a livello di racconto ed immaginario di gioco, sono piuttosto crudelucci eh, con gente letteralmente
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Ott 2020, 18:57 da Laxus91 »