Autore Topic: [Cinema] Contagion  (Letto 2224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
[Cinema] Contagion
« il: 25 Ott 2011, 15:15 »
Visto da poco.
Ho notato qualche post nel topic generale quindi apro questo, mi limito però solo a citare il buon "amico", col suo post ricco di astio verso gli ammeriggani.

Spoiler (click to show/hide)

il film non mi ha fatto impazzire ma non è ovviamente sta merda che vai dicendo
certo capisco che attaccando la tua asia, specie HK, non potevi che pensarla così, ma esageri

il cast mi è piaciuto, damon compreso
il punto è che è un pò piatto, nonostante abbastanza "veloce" nello svolgersi degli eventi
colonna sonora funzionale, specie nella prima parte

quanto al finale, amico, vedi che mi sa che hai capito male

Spoiler (click to show/hide)

come contagio-movie gli preferisco cmq carriers

a questo darei un 6

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 00:45 »

il punto è che è un pò piatto
E' un termine che ti vedo usare spesso ultimamente, per titoli molto diversi tra loro.
Che intendi di preciso?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #2 il: 26 Ott 2011, 01:16 »
quanto al finale, amico, vedi che mi sa che hai capito male

Spoiler (click to show/hide)
Sul serio? Non posso controllare perche' l'ho cancellato al volo dall'HDD, avevo paura che mi contagiasse.  :D
@Xibal : Devil non l'ammettera' mai, ma con "piatto" intende dire "solita solfa hollywoodiana" ovvero niente guizzi, ne di regia ne di recitazione, e tutto scontato dall'inizio alla fine per non turbare la mente da encefalogramma, quello si piatto, dello spettatore medio.
Devil ha solamente sbagliato a dargli quel 6 e a intenderlo come voto medio, la media dei film a stelle e strisce non supera il 4,5. E sono stato buono.
Ad ogni modo, film evitabilissimo, non lascia nulla, il giorno dopo il cervello ne caccia via i ricordi per fare spazio a roba piu' importante, tipo che e' ora di scaccolarsi.
Ma poi Devil, aprire addirittura un 3d per 'sto coso... :no:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #3 il: 26 Ott 2011, 02:23 »

il punto è che è un pò piatto
E' un termine che ti vedo usare spesso ultimamente, per titoli molto diversi tra loro.
Che intendi di preciso?

sì, in effetti me ne sono accorto pure io, sarà un caso che sto beccando tutti film così ultimamente ^___^

cmq è un pò come dice l'amico, un film senza colpi di scena o un twist
ma non deve esserci per forza questo, anche un climax o fase cmq emozionante mancano
per dire, nel recente real steel c'è lo scontro finale che è entusiasmante e ben costruito, nessun colpo di scena ma è una parte che ti prende e ti gasa
in contagion tutto avviene in maniera molto "pacata", compreso il momento più tragico, quando le città sono devastate e in preda ai banditi
ok che soderbergh ha voluto dare questa impronta al film fin dal primo momento, a qualcuno potrà piacere, a me non va giù più di tanto e non fa guadagnare punti al film

sempre per citare il "simile" carriers, là ci sono un paio di scene che ti lasciano molto più interdetto

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #4 il: 26 Ott 2011, 02:27 »
Citazione
Ma poi Devil, aprire addirittura un 3d per 'sto coso

beh, in quasi tutti i film si possono trovare interessanti spunti di discussione, è un peccato far morire i post nel topic generalista
lo stesso vale per i manga ed infatti odio il fatto che non ci siano topic specifici dove poter discutere dei vari manga


in ogni caso, piccolo aneddoto: vedere il film tossendo, starnutendo e scatarrando fa un certo effetto e una certa atmosfera, specie per quelli intorno a te  :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #5 il: 26 Ott 2011, 11:43 »
Oh ma Carriers e' uscito in Italia? Comunque Devillo si vede che non hai figli, altrimenti sotto spoiler ci avresti messo
Spoiler (click to show/hide)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #6 il: 26 Ott 2011, 14:37 »
no no, pure quella scena mi è piaciuta (infatti ho detto "un paio"), la volevo mettere ma mi sono limitato a citarne una
ma anche altre scene dopo sono ben fatte e non troppo convenzionali

certo però sono film diversi, carriers è più "action" e si svolge solo dopo l'infezione e si concentra su poche persone e sul loro viaggio disperato, contagion è più statico e "teorico" e narra dell'evolversi e dissolversi dell'epidemia, narrando più storie a volte incrociate tra loro e lanciando (?) un'accusa velata al cattivo igiene di certi posti nonchè all'egoismo statunitense (dovresti essere contento, di questo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #7 il: 26 Ott 2011, 15:24 »
Mah, gli americani si pongono sempre come superiori, in tutto, sono proprio antipatici e spocchiosi. Loro sono fighi mentre tutto il resto del mondo e' povero, fa' schifo, e' inferiore e quando VA BENE e'...caratteristico, tipo quando vai allo zoo a vedere le scimmie. I loro valori (che non hanno) sono gli UNICI, e cosi' via, il discorso e' troppo lungo. Con il cinema sta cosa balza agli occhi in un modo assurdo : americano e' "normale", tutto il resto e' bizzarro, strano. Ma vaffanculo va'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #8 il: 26 Ott 2011, 16:32 »
Comunque bel titolo. Sembra un film dei Buio Pesto.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #9 il: 27 Ott 2011, 02:43 »
chi sono i buoi pesto?

cmq amico, giusto per conferma, ieri mentre chiacchieravo con una cliente questa se ne esce che sta viaggiando molto in asia, allora le chiedo dove è stata visto che tra un pò vado in quelle zone, e lei mi dice bellissima singapore, la mia preferita, bella la thailandia, cambogia, ma HK è uno schifo, "perchè?" faccio io, e lei "è una munnezza, sporchissima"
dentro di me ti trollavo tutto il tempo, sappilo :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #10 il: 27 Ott 2011, 11:07 »
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #11 il: 27 Ott 2011, 15:48 »
Ahah mitici i Buio Pesto :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #12 il: 27 Ott 2011, 17:55 »
Mah, gli americani si pongono sempre come superiori, in tutto, sono proprio antipatici e spocchiosi. Loro sono fighi mentre tutto il resto del mondo e' povero, fa' schifo, e' inferiore e quando VA BENE e'...caratteristico, tipo quando vai allo zoo a vedere le scimmie. I loro valori (che non hanno) sono gli UNICI, e cosi' via, il discorso e' troppo lungo. Con il cinema sta cosa balza agli occhi in un modo assurdo : americano e' "normale", tutto il resto e' bizzarro, strano. Ma vaffanculo va'.

vabbe' Amico tu in america non ci sei mai stato pero' non dire cazzate susu
se c'e' una popolazione che ha evidenti complessi di superiorita' verso il resto del mondo (del tutto immotivato) e' il giappone, dove sono razzisti da far paura quando farebbero bene a non cacare il cazzo :D

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #13 il: 27 Ott 2011, 18:31 »
Amico ha una certa ragione riguardo il fatto che il cinema americano abbia fatto poco a poco un lavaggio del cervello agli stati alleati occidentali almeno, con le generazioni nate con questo che lo ritengono base mediatica normale mentre le produzioni di quegli stessi paesi diventano ai loro occhi qualcosa di strano etnico nativo.

Hollywood in modo più o meno evidente (a volte molto evidente tipo top gun, emmerich o le scimmie di burton... a volte compaiono film che paiono finanziati dall'esercito o chi per loro...) é una grande aiuto per la politica estera americana.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Contagion
« Risposta #14 il: 05 Feb 2012, 17:00 »
Visto ieri sera. A me è piaciuto, soprattutto mi è piaciuto il taglio molto "realistico" che ha dato Soderbergh, che suppongo fosse l'obiettivo principe della pellicola.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum