Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1290 il: 04 Gen 2015, 19:40 »
E, per inciso, la questione del negozio affollato è di davvero poco conto.
Non so da voi, ma a Trieste nel 90% dei momenti della giornata i gamestop sono vuoti, con i commessi a girarsi i pollici.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1291 il: 04 Gen 2015, 19:48 »
Questi vendono giochi a 75 euro e voi vi preoccupate del PEGI.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1292 il: 04 Gen 2015, 19:51 »
Perché non é importante più di tanto, Benso. Loro devono cercare di piazzare il gioco (possibilmente usato) con la gp vicino. Che sia Ac, gta fifa o the orange box fotte sega. E non possono proprio fisicamente né aver giocato a tutto ma neanche sapere il gioco in cosa consista o come sia.
Qui a volte si leggono lamentele assurde su.commessi che non sanno Un Evil Wihtin appena uscito come sia, quanto dura Darksiders, se un gioco gira a 1080p o se é meglio la versione ps3 o 360. Che cazzo devono essere? Che sono una enciclopedia, Wikipedia? Google? Ma per favore.

Sulle promo invece dó ragione a Max, con una piccola riserva. Lá si devono informare ma non é cosi semplice. Spesso non lo fanno solo per pigrizia, sono non chiare le indicazioni o appena arrivate. Quindi ci si può ritrovare con uno che manca da 3 giorni ma la promo sta in vigore da 1, attacca il turno e non sa cosa é uscito, quale promo ci sia, quale è finita ecc.
Io stesso conosco alcune cose che molti di loro non sanno, per dire. ^____^

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1293 il: 04 Gen 2015, 19:56 »
Devil, se io entro in un gamestop e dico: "voglio un RPG", 3 commessi su 4 sgranano gli occhi e mi chiedono "che significa?".

Non stiamo parlando di nozioni enciclopediche su ogni prodotto che vendono, ma almeno almeno un minimo di conoscenza del medium.

É come se in un negozio di scarpe una ragazza chiede un paio di décolleté e la commessa si presenta con i moon boot.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1294 il: 04 Gen 2015, 20:09 »
Ma infatti in genere lo sanno, sarai sfigato. Che poi non capisco di che vi lamentate. Voi sapete i giochi che volete, perché pretendere delle risposte che già sapete ?
La gente il problema non se lo pone, perché volete porveli per loro?
La maggior parte chiede "avete un gioco stile uncharted?". Non chiede "avete un tps". Chiede se Wolferstain sia in prima o terza persona, non usa i termini fPS e tps. "Avete un gioco come mario"?. Mica chiede ci sono platform?
Servono cose basilari, devono essere funzionali a quello che fanno. Sarebbe bello se fossero tutti super informati ma per pochi che fanno domande tecniche la cosa davvero non serve.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1295 il: 04 Gen 2015, 20:12 »
Ma sì, si fa per parlare.

Io sono felicissimo che ci sia GameStop, perché, sapendo come muoversi, ai fanno grandi affari e sono pur sempre negozi di videogiochi molto ben forniti, che male non fanno. Dico solo che come commessi accettano troppo facilmente gente gravemente impreparata e/o scazzata.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1296 il: 04 Gen 2015, 20:12 »
Ma sì, si fa per parlare.

Io sono felicissimo che ci sia GameStop, perché, sapendo come muoversi, si fanno grandi affari e sono pur sempre negozi di videogiochi molto ben forniti, che male non fanno. Dico solo che come commessi accettano troppo facilmente gente gravemente impreparata e/o scazzata.
« Ultima modifica: 04 Gen 2015, 20:24 da The Benso »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1297 il: 04 Gen 2015, 20:29 »
Scazzata lo diventa. Ultimamente li stanno sfondando.
Impreparati è per scelta, più sai muoverti peggio è per l'azienda. Non sono scelte a cazzo, insomma. Almeno non più. Poi della "vecchia guardia" gente preparata/nerd c'è.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1298 il: 04 Gen 2015, 21:43 »
La cosa brutta però è che ultimamente mi stanno dando l'impressione NON SOLO di voler personale poco preparato (che come hai detto tu è una scelta con una sua logica dietro) ma anche di voler una CLIENTELA ignorante, perché possono mungerla meglio.

Negli ultimi sei mesi sto notando che quando sanno di trovarsi davanti ad un cliente preparato come me, che sa come muoversi e quali offerte sfruttare, fanno di tutto per cavillare e non farti concludere l'affare. Il che non solo è preoccupante, ma credo che sia anche illegale.
Magari è impressione mia, ma o quello, o sono dei completi idioti che non sanno fare il loro lavoro.

Oggi sono entrato con 120 euro in saccoccia e con l'intenzione di spendere. Non ho concluso niente.
I soldi miei non li vogliono? Bene, vado su GAME.CO.UK dove trovo la roba ad un terzo dei loro prezzi.
Poi dicono che si esportano i capitali all'estero.. eh...

« Ultima modifica: 04 Gen 2015, 21:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1299 il: 04 Gen 2015, 22:02 »
La seconda che hai detto :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1300 il: 04 Gen 2015, 22:39 »
E' evidente che il core-target della clientela GS non siamo noi, utenti hardcore che si muovono in modo mirato e circostanziato. E che pur tuttavia desiderano spendere in games.

Loro puntano al casual, al giovane che si è appena affacciato sulla scena e "non sa", alla casalinga di Voghera con figlio/i, ai nonni "evoluti".

Per rispondere a Maxx, non vi è nulla di illegale in tutto questo: sono una società privata e decidono a chi dare priorità commerciale (ai soggetti di cui sopra, ben più remunerativi).
Non dovreste stupirvi se al vostro arrivo in negozio ai commessi gli va di traverso il Big Mac che hanno appena mangiato: sanno che sarete ostici, gli farete "perdere tempo", manco per scherzo sottoscriverete la remunerativa (per loro) game protection e di certo non siete interessati a qualsivoglia in negozio che abbia del margine per l'azienda.

Voglio dire, io mi immedesimo in un MaxxLegend o un The Benso che entrano per l'ennesima volta nello stesso Gamestop: il senso di disagio deve essere grande, sai che lì sei il meno gradito degli avventori anche se tu - un po' romanticamente - credi di essere un importante finanziatore del loro business, e in più ne sai...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1301 il: 04 Gen 2015, 22:42 »
Ao', a me me chiamano Mago, meno gradito un par de ciufoli 8)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1302 il: 04 Gen 2015, 22:44 »
Ao', a me me chiamano Mago, meno gradito un par de ciufoli 8)

ahahahaha vero, mi ricordo MAGO
probabilmente frequenti commessi illuminati o non completamente allineati ai desiderata dell'azienda per cui lavorano (sic).

perchè è ovvio che il margine che possono ricavare da te, IN QUALSIASI CASO, è veramente minimo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1303 il: 04 Gen 2015, 22:46 »
Ma non è vero dai.

Sfatiamo un mito: finchè porti soldi, c'è margine ovunque.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1304 il: 04 Gen 2015, 22:48 »
Ma non è vero dai.

Sfatiamo un mito: finchè porti soldi, c'è margine ovunque.

NI
dipende quanto tempo porti via al commesso per i soldi che lasci.
Se lo standard atteso è 1 cliente, 4 minuti, 40 euro su singolo gioco
tu e tutti quanti qua dentro siamo FUORI da queste statistiche