Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #810 il: 26 Apr 2014, 17:19 »
Devil, quando dici che gli esperti di Vg farebbero pastette, cosa intendi?

tutta una serie di movimenti che chi conosce bene i videogiochi può fare meglio di chi invece sta là solo a vendere
non sto qui a dirli perchè non è cosa giusta, ma li so, molti li hanno fatti (e sono stati licenziati, quasi con denunce penali) e li fanno ancora (anche se in misura contenuta per non farsi sgamare)

prendere gente che è disinteressata diminuisce le possibilità di recare danni all'azienda

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #811 il: 26 Apr 2014, 17:25 »
Io: Gioco X è solo in inglese o anche in italiano? Quant'è il canone mensile di final fantasy XIV?

Perchè un commesso dovrebbe sapere il costo dell'abbonamento di final fantasy? E non può neanche sapere la presenza delle lingue su tutti i giochi, dai.


infatti sono esempi del razzo
queste cose i commessi non sono dovuti a saperle, gli abbonamenti online di un gioco non sono cose che vendono, quindi non è un problema loro, se lo sanno è solo una cosa in più, non sono manco tenuti a sapere il costo di un dlc di COD o the last of us, devono solo sapere quanto costa una ricarica ps3 per comprarli

nè tanto meno possono sapere le lingue di tutti i giochi, nè sapere come sono tutti i giochi, e non possono certo andare a controllarli online, non è compito loro, mica sono rappresentanti folletto che ti mostrano il prodotto e devono sapere tutto

loro devono sapere altre cose, e le sanno, e devono essere gentili (possibilmente), tipo quando cercavo la limited di dark souls 2 e due di loro hanno fatto 10 telefonate per procurarmela, così come capita anche con altri clienti quando cercano qualcosa e si incrociano telefonate o transfert (ossia un commesso va a prendere un gioco in un negozio per portarlo in un altro, favori che non sarebbero tenuti a fare)
a volte sono delle teste di cazzo (un paio li schifo proprio), ma li conosco personalmente in tanti e sono brava gente, non è che perchè uno è hater di gamestop deve essere hater anche di chi ci lavora dentro, e infatti...

Citazione
Non sono di scafati (e lo sai bene) dove non esiste neppure il gamestop ma ai gamestop di sorrento, pompei, portici, napoli, per esperienza personale ho trovato solo incapaci.

questa è una cazzata
a portici il responsabile è bravissimo, brutto ma bravo, anche l'altra ragazza è brava (e bona, anche se ora un pò cicciottella), e conosce anche i videogiochi, certo non è una super esperta, ma se la cava
napoli idem, entrambi bravi, pompei ce ne sono due gentili (mi riferivo a quello quando dicevo scafati, là stiamo, anche se ora uno dei due è andato a via argine a napoli), a sorrento non ci sono mai stato, ma là c'era tipo il migliore di tutti anni fa che ora è area manager della campania e magari fossero tutti come lui
anche in altri negozi quelli che all'inizio erano dei totali incapaci sono diventati buoni venditori (anche se di vg continuano a non capirne nulla o non giocarci)

insomma, parlarne male è proprio fuori luogo, fanno il loro dovere quasi tutti, gli incapaci sono pochi
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 17:37 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #812 il: 26 Apr 2014, 18:00 »
Cazzata come la mia presunta residenza a scafati. Si, hai ragione tu. Mi fa piacere che hai trovato tutte persone preparatissime in materia, impeccabili. Eppure non sono l'unico a lamentarsi, faccio parte solo del 90% dell'utenza dei forum del web. Scusa se è poco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #813 il: 26 Apr 2014, 18:02 »
Io: Gioco X è solo in inglese o anche in italiano? Quant'è il canone mensile di final fantasy XIV?

Perchè un commesso dovrebbe sapere il costo dell'abbonamento di final fantasy? E non può neanche sapere la presenza delle lingue su tutti i giochi, dai.

Perché è un gioco sputtanato che conoscono cani e porci ed è l'unico online sulle console attuali.
Non deve sapere la presenza o meno della lingua italiana in tutti i giochi ok ma almeno quelli principali, famosi, si. Ho chiesto dragon's crown che sanno anche i sassi, non l'rpg sconosciuto jap.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #814 il: 26 Apr 2014, 18:08 »
Cazzata come la mia presunta residenza a scafati. Si, hai ragione tu. Mi fa piacere che hai trovato tutte persone preparatissime in materia, impeccabili. Eppure non sono l'unico a lamentarsi, faccio parte solo del 90% dell'utenza dei forum del web. Scusa se è poco.

permetti che è gente che conosco da 2/3/6 anni e che vedo spessissimo, alcuni quotidianamente, altri un paio di volte a settimana, quindi sicuro li conosco meglio di te che ci passi una volta o due all'anno da queste parti

sapere le lingue dei giochi non è indice di bravura/preparazione di un commesso, i videogiochi non hanno tutti i dati loro riguardanti subito riconoscibili, devi andare su internet e informarti, non è che possono saperli tutti a memoria, tanto meno dragon's crown che è un gioco che ne vendono una copia o due a negozio

e sul fatto di scafati ti stai ingrippando, il gamestop là sta all'uscita pompei/scafati, è questo che intendevo, mica che tu sei di scafati, un pò di intuito no, eh -____-'

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #815 il: 26 Apr 2014, 18:16 »
Spezzo una lancia a favore di Gamestop
Sinceramente io da quanto bazzico i negozi di videogames non ho mai trovato un comesso competente che sia Gamestop oppure Pinko pallino games ^^'

« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 18:19 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #816 il: 26 Apr 2014, 18:22 »
ma per te competente che significa? che gioca tutto quelle che esce tipo me, che conosce tutti produttori e case di videogiochi come te? che fa podcast come wis? che compra 300 giochi su steam e ne gioca 3? che finisce 3 volte dark souls 2? che è un mostro a street fighter?

perchè queste sono tutte cose che non definiscono un buon commesso, solo un nerd appassionato di videogiochi, e non è quello che serve, sarebbe solo una cosa in più
un bravo commesso è quello che entri, ti chiede in maniera gentile se serve qualcosa, sa dove stanno i prodotti che ti deve vendere, ha il negozio in ordine, sa spiegarti le cose (ossia offerte, permute, e cose simili), sa cosa esce da una confezione, se deve usare il pc è veloce e non ci mette 30 minuti e cose simili

queste sono le cose che uno deve pretendere da un commesso, non sapere se gli è piaciuto the last of us, se ha finito cod a veterano, se ha un super record a dodonpachi ecc

che poi alcuni nerd ci stanno pure, ma stanno in negozi che non conosci (tipo caserta)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #817 il: 26 Apr 2014, 18:39 »
Nel senso
che da che mondo e mondo (solo in casi sporadici)
nessun commesso conosce i prezzi dell'online di Final Fantasy oppure se un gioco è in Italiano oppure no
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 18:56 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #818 il: 26 Apr 2014, 18:46 »
Cazzata come la mia presunta residenza a scafati. Si, hai ragione tu. Mi fa piacere che hai trovato tutte persone preparatissime in materia, impeccabili. Eppure non sono l'unico a lamentarsi, faccio parte solo del 90% dell'utenza dei forum del web. Scusa se è poco.

permetti che è gente che conosco da 2/3/6 anni e che vedo spessissimo, alcuni quotidianamente, altri un paio di volte a settimana, quindi sicuro li conosco meglio di te che ci passi una volta o due all'anno da queste parti

sapere le lingue dei giochi non è indice di bravura/preparazione di un commesso, i videogiochi non hanno tutti i dati loro riguardanti subito riconoscibili, devi andare su internet e informarti, non è che possono saperli tutti a memoria, tanto meno dragon's crown che è un gioco che ne vendono una copia o due a negozio

e sul fatto di scafati ti stai ingrippando, il gamestop là sta all'uscita pompei/scafati, è questo che intendevo, mica che tu sei di scafati, un pò di intuito no, eh -____-'

Anche io vado spesso al gamestop a pompei, sicuramente con piu' frequenza di te vista la distanza e non sta all'uscita del casello pompei/scafati.
Io ti ho parlato di esperienza personale diretta, in base alle volte in cui sono stato nei gamestop.
9 volte su 10 ho trovato sempre idioti e gente messa lì a caso, senza criterio se non quello della raccomandazione. E' come se metti rocco Siffredi a vendere documentari religiosi o un prete a fare il commesso in un sexy shop. E' un controsenso.
Quello di dragon's crown è un esempio, ma ce ne sono molti altri di casi, te l'ho detto, la lista è lunga.
Io non pretendo la luna dai commessi ma le cose elementari se non le sanno non possono stare lì, devono andare via.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #819 il: 26 Apr 2014, 18:53 »
Nel senso
che da che mondo e mondo (solo in casi sporadici)
nessun commesso conosce ai prezzi dell'online di Pinko pallino oppure se un gioco è in Ita oppure no


non sto capendo, questo è quello che stiamo dicendo noi, tu non dicevi altro?
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 18:58 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #820 il: 26 Apr 2014, 19:02 »
Citazione
Citazione
Io non pretendo la luna dai commessi ma le cose elementari se non le sanno non possono stare lì, devono andare via.

e infatti ti stiamo dicendo che questi esempi non sono assolutamente cose elementari che tutti devono sapere

le cose che devono sapere sono altre e la maggior parte di loro le sanno, poi ovvio che il commesso nuovo non le sa ancora, ma dopo qualche mese se le impara e il problema non si pone, poi c'è sempre qualcuno che non è capace ma sono pochi rispetto a quelli che sanno il fatto loro

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #821 il: 26 Apr 2014, 19:11 »
non sto capendo, questo è quello che stiamo dicendo noi, tu non dicevi altro?

No!
Avvaloravo la tua tesi


Citazione
ma per te competente che significa?

Un appassionato di videogames
ma fallirebbe in un mese  :(
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 19:14 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #822 il: 26 Apr 2014, 19:57 »
il punto è che l'appassionato di videogames non serve tanto in un negozio di videogames, è una cosa secondaria, sono altre le cose che deve saper fare, riferite alle capacità commerciali, non certo conoscere le lingue di tutti i giochi o quanto costa l'ultimo dlc di saints row 4

tanto, l'hardocore gamer saprà già che comprare, e al casual qualsiasi cosa dici va bene, essere appassionati serve a fare comunella parlando di questo gioco o quello, ma non aiuta certo le vendite del negozio ^^

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #823 il: 26 Apr 2014, 20:07 »
Ed io che ho detto ^^'

Citazione
ma fallirebbe in un mese


invece per te competente che significa?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #824 il: 26 Apr 2014, 20:13 »
l'ho scritto sopra:

un bravo commesso è quello che entri, ti chiede in maniera gentile se serve qualcosa, sa dove stanno i prodotti che ti deve vendere, ha il negozio in ordine, sa spiegarti le cose (ossia offerte, permute, e cose simili), sa cosa esce da una confezione, se deve usare il pc è veloce e non ci mette 30 minuti e cose simili

è questo che io pretendo entrando in un negozio di videogiochi, che poi il commesso sia anche un appassionato che sappia chi sono suda e miyamoto è irrilevante, tanto l'utente medio entra e chiede: questo è bello? si vede o non si vede l'omino? ah, si vede, allora lo prendo (o viceversa, basta che sia rattatatata boom boom e va bene)