Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #765 il: 25 Feb 2014, 22:40 »
e chi dice di no

ma non puoi venirmi a dire che da gs non compra più nessuno e comprano solo online o dai privati, altrimenti i gs avrebbero chiuso da 5 anni, non ha senso :D

quei pochi privati che stanno aperti lo fanno grazie alle modifiche e i giochi falsi, se vai là a chiedere un gioco che non sia cod fifa o assassin non sanno manco cosa sia e non lo trovi (al massimo una copia per scambio)

gs fa contenti tutti, tranne il nerd che sa destreggiarsi bene online e cerca di risparmiare il centesimo, per il resto la gente non si fa tante menate a comprare nei gs

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #766 il: 25 Feb 2014, 22:45 »
Ho usato una condizione. Al gamestop la gente compra per via delle permute e perché ci sono le limited esclusive. Senza ste 2 cose vorrei proprio vedere... A parità di condizioni preferiscono sempre il privato "amico di tutti" con o senza modifica, che vende di tutto a meno.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #767 il: 25 Feb 2014, 23:07 »
e ti dico che non è così, ci sto parecchio nei gamestop e la gente compra tranquillamente a 71 euro, 61 o 51 anche i giochi nuovi, lisci, senza permute, non solo gli usati

a volte mi metto le mani nei capelli, ma non è che posso fermarli e dire che sono dei cazzoni, anche perchè sennò dovrei dirlo ogni 10 minuti

e poi, tra comprare a 71 da gs o 65 da amazon non è che ci sta tutta sta differenza, la gente preferisce avere la merce subito piuttosto che aspettare la spedizione, anche se questa arriva al dayone

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #768 il: 26 Feb 2014, 00:00 »

ma non puoi venirmi a dire che da gs non compra più nessuno e comprano solo online o dai privati, altrimenti i gs avrebbero chiuso da 5 anni, non ha senso :D


Ho la sensazione che se non si danno una regolata faranno la fine di Blockbuster, poi magari mi sbaglio.

Certo, quando faccio un giretto da gamestop nei grossi centri commerciali alla ricerca di qualche gioco a poco costo /offerta VERA ( cosa che accade sempre meno) è sempre sublime star a guardare fior fior di BABBUINI alle casse mentre si fanno abbindolare nel peggiore dei modi.... e nn sto parlando del papà sprovveduto eh, parlo di gente che avrà si e no 20, 25 anni. E ce ne sono TANTI.

Cmq ripeto, altri 5 anni di passaparola/amazon.it/zavvi e nn so come staran messi eh.




Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #769 il: 26 Feb 2014, 01:56 »
lo penso anche io, ma per ora il processo di cambiamento va a rilento, la gente è ancora troppo attaccata al negozio e supporto fisici e la differenza di prezzo non è così sostanziale

certo hanno chiuso ultimamente una quindicina di punti vendita che non portavano utili, ma prima che facciano la fine di BB ce ne vorrà ancora, visto che hanno ancora una marea di negozi
se la situazione fosse stata critica sarebbero corsi ai ripari chiudendone molti di più
e poi credo che quando le console next gen cominceranno a cacciare giochi a raffica, e se la modifica non sarà possibile, la situazione per loro non potrà che migliorare
« Ultima modifica: 26 Feb 2014, 01:59 da Devil May Cry »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #770 il: 26 Feb 2014, 10:55 »
Sento parlare da anni di 360 modificate ma...ci si puo' giocare anche on line? C'era la leggenda urbana che voleva che le console modificate venissero bannate dal Live.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #771 il: 26 Feb 2014, 10:59 »
si, si poteva, ma poi microsoft bannava random all'uscita dei loro giochi più importanti (tipo halo gears e forza)
ora mi pare che non bannino più

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #772 il: 18 Mar 2014, 13:08 »
quindi sì, erano promo che potevano fare TUTTI e che sono state pubblicizzate ovunque, se poi uno odia gamestop e non ci vuole comprare a prescindere non è che può stare a negare l'evidenza di alcune loro offerte convenienti

Io non sono contro GameStop, dico che le offerte non fanno testo perchè possono esserci come no.
Fra l'altro, cosa diceva l'offerta? Dai dentro 20 giochi?? Sti giochi saranno costati no? Avranno avuto un valore, per quanto ribassato, no?

la prima offerta era porta tre giochi validi e risparmi 150 (poi è calata con i mesi a 140 e 130)
già se solo volevi comprarli da loro a 25 euro l'uno risparmiavi 75 euro nette
se poi giravi un pò o avevi qualcosa a casa risparmiavi molto di più

le console le hanno comprate quasi tutte così
con la One è stato simile, l'unica differenza è che con la One la promo è durata di più perchè le ps4 erano andate out of stock

poi dopo hanno riaperto le prenotazioni e inserita l'altra offerta con la quale portando la console+due giochi risparmiavi 200 su entrambe, e questo è valso fino al dayone

DOPO le promo sono cambiate e sono diventate meno convenienti, di almeno 50 euro entrambe

quindi, è matematico che prendere la console al dayone era più economico perchè le offerte erano più aggressive, al momento lo sono di meno

ed erano offerte che sapevano tutti ^___^

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #773 il: 18 Mar 2014, 13:56 »
Ma nessuno mette in dubbio che questa particolare offerta fosse conveniente e *matematicamente* tu abbia pagato meno di chi per esempio la comprerà liscia a 399 tra qualche mese, ma sostenere che ormai è più economico comprarle al lancio piuttosto che dopo un anno è assurdo e poggia le fondamenta del ragionamento sul nulla.
Perchè magari tra un anno GameStop ti chiederà la metà dei giochi che hai dovuto portare tu al dayone, e sarà comunque un risparmio maggiore del tuo, o magari nel frattempo PS4 starà a 399 con 1 gioco o 349 liscia.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #774 il: 18 Mar 2014, 14:29 »
Bilbo, l'offerta iniziale di sto giro era assurda, come dice Devil ho portato tre giochi validi (gt5, ico&shadow e dishonored, mica roba appena uscita) e mi hanno fatto 150 euro di sconto.
Ma non solo, fino all'uscita mi hanno fatto il 30% di supervalutazione di tutto quello che riportavo, e non è poco.
Certo, magari un anno dopo la paghi meno (e ne dubito) ma comunque nel frattempo l'ho potuta usare.

Insomma anche secondo me al day one si può risparmiare parecchio, bisogna però informarsi e starci un po' dietro

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #775 il: 18 Mar 2014, 14:45 »
Ma nessuno mette in dubbio che questa particolare offerta fosse conveniente e *matematicamente* tu abbia pagato meno di chi per esempio la comprerà liscia a 399 tra qualche mese, ma sostenere che ormai è più economico comprarle al lancio piuttosto che dopo un anno è assurdo e poggia le fondamenta del ragionamento sul nulla.
Perchè magari tra un anno GameStop ti chiederà la metà dei giochi che hai dovuto portare tu al dayone, e sarà comunque un risparmio maggiore del tuo, o magari nel frattempo PS4 starà a 399 con 1 gioco o 349 liscia.



allora, io ho preso così ps3slim, xbox360, psvita e wiiU, e le ho pagate a prezzi più convenienti di quanto non stiano tutt'ora o con le varie offerte che ci sono state (escludiamo ovviamente le console a fine ciclo vitale il cui prezzo è ovviamente minore), psvita esclusa quando hanno fatto l'offerta dei "3 giochi la paghi 30 (o 50, non ricordo)", quella è stata imbattibile, ma dovuta al fatto che la console è (purtroppo) un mezzo flop, discorso simile per wiiU ma il prezzo da me pagato resta ottimo tutt'oggi, come era ottima l'offerta al dayone (porti 3 giochi risparmi 100 euro, ma qui potrebbe esserci tutt'oggi)

su One e ps4 il discorso è stato lo stesso, le offerte del dayone sono state esagerate, ma mentre per One si può presagire un ribasso in tempi brevi (diciamo 1-2 anni, se non qualche mese se continua così, e il bundle di titanfall sta là a dimostrarlo) per ps4 è impensabile un ribasso, non solo perchè vende e non ha bisogno di offerte, ma soprattutto perchè già così la console è regalata

quindi, sì, si può tranquillamente affermare che se uno ha intenzione di comprare una console, è più economico/conveniente prenderla al lancio con le offerte che propongono che nell'arco di tempo successivo (diciamo un paio di anni, ma anche di più se la si è pagata poco e niente), con l'unica riserva del successo della console

e con ps4 direi che stiamo tranquilli nel dire che tutti quelli che l'hanno pagata 250/325 euro al lancio non la pagavano di meno nei 2 anni a seguire

non cito poi l'offerta trony che hanno fatto pedro e guren che era più circoscritta e durata uno sputo, ma quella gs è durata mesi e mesi e ne hanno usufruito praticamente tutti


se poi l'interesse per la console nasce a 5 anni dal lancio, beh, staranno per uscire le nuove console, quindi sticazzi, anche ^___^
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 14:54 da Devil May Cry »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #776 il: 18 Mar 2014, 16:08 »
Magari tra 1 anno ci saranno offerte ancora più convenienti...vai a sapere...tu stesso hai usufruito di una offerta particolarmente vantaggiosa per PSVita perchè non vende. Quindi come vedi nel vasto e inmprevedibile mondo delle offerte, non si sa mai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #777 il: 18 Mar 2014, 16:14 »
Con certe offerte gs al lancio se si cercano i giochi giusti si risparmia un sacco, WiiU l'ho preso al dayone scalando 100€ con 3 giochi che non ho ancora capito perchè fossero validi (tipo Epic Mickey o Mass Effect 2 -due-). Il resto l'ho pagato in vari Binary Domain, presi a 10€ online ma valutati all'epoca 30€ l'uno da gs :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #778 il: 18 Mar 2014, 16:45 »
Magari tra 1 anno ci saranno offerte ancora più convenienti...vai a sapere...tu stesso hai usufruito di una offerta particolarmente vantaggiosa per PSVita perchè non vende. Quindi come vedi nel vasto e inmprevedibile mondo delle offerte, non si sa mai...

può essere, ma per come conosco gs e come sta andando la ps4, non credo metteranno mai offerte più vantaggiose del 3x150 o console+due giochi del dayone ^___^
ma anche se le metteranno, non vanno ad inficiare la convenienza oggettiva di quelle del dayone  e il fatto che la si pagava meno allora che dal 30/11/13 (data successiva al dayone) ad oggi

poi tra un anno o due ne riparliamo :)
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 16:50 da Devil May Cry »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #779 il: 18 Mar 2014, 17:47 »
su One e ps4 il discorso è stato lo stesso, le offerte del dayone sono state esagerate, ma mentre per One si può presagire un ribasso in tempi brevi (diciamo 1-2 anni, se non qualche mese se continua così, e il bundle di titanfall sta là a dimostrarlo)
One te la tirano praticamente dietro dal D1 e continuano a regalare roba pur di smaltire le scorte di magazzino. Pure una KA come Titanfail (scusate non ho resistito) e' in regalo con la console. Per me stanno gia' alla frutta.
Sul resto del discorso sono d'accordo con Devil, basta stare un minimo attenti nel periodo pre-lancio e anche in questi tempi di crisi ci si puo' permettere una console next gen al D1 senza dissanguarsi (anzi). Io non prenotai PS4 perché M$ doveva ancora mostrare la sua vera faccia (DRM ecc.) quindi ho tentennato, l'avessi saputo prima avrei prenotato PS4 e ce l'avrei a casa da Novembre con Resogun, Outlast e Battlefield 4 (e magari Killzone, to').
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".