Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #315 il: 21 Lug 2012, 20:34 »
mah, la cosa era ed è molto semplice, cosa non si capiva non lo so

se poi uno si vuole fissare affermando che loro ti vogliono per forza fare fessi, allora alzo le mani che non se ne viene fuori

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #316 il: 21 Lug 2012, 20:44 »
se poi uno si vuole fissare affermando che loro ti vogliono per forza fare fessi, allora alzo le mani che non se ne viene fuori
Ma chi? "Coscienza immacolata" gamestop? Figurati, quando mai! :no:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #317 il: 21 Lug 2012, 20:52 »
a parte che, lui partiva per forza dal presupposto che i commessi volevano farlo fesso diminuendo un prezzo ipotetico che il giorno prima era più alto
e io gli dicevo che non era così ma niente, si ostinava

poi gs avrà tanti difetti, ma su ste cose dei prezzi sono abbastanza chiari, sono una multinazionale ed è tutto già stabilito a sistema, non è che i commessi ti cambiano il prezzo come vogliono loro come per l'abbigliamento il cibo et similia dove ti vendono la roba al 400% del loro valore e in base a criteri stabiliti da loro stessi al momento



Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #318 il: 21 Lug 2012, 21:02 »
Io parto dal presupposto che non c'è alcuna supervalutazione. La valutazione è quella, sempre.
La parola supervalutazione è semplicemente uno specchietto per le allodole, visto che in estate non esce niente, la gente va al mare e gamestop vende poco. Insomma devono attirare clienti.
Altrimenti mettessero la lista aggiornata tipo una volta a settimana delle valutazioni dell'usato così uno sa che portando il titolo x avrà la valutazione y e quando ci sarà la supervalutazione avrà la valutazione z. Non vedo perchè debbano fare magagne e sotterfugi per inculare la gente.
Adesso poi hanno preso un altro vizio. Aprono le custodie (levano gioco e manuale all'interno) e vendono per nuovi sti giochi perchè, mi diceva un commesso stamattina, servono x esposizione. Complimenti.
Ma scusa mettili sigillati no? Hai paura che li rubano? E chi ci stanno a fare le telecamere? Bah.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #319 il: 21 Lug 2012, 21:21 »
Si vabbe, gia cosi e si rubano le custodie, con giochi dentro sarebbe una pazzia e un invito a tutti a fregargli la roba. Dovrebbero vendere la copia di esposizione a un 5 euro in meno, quello si, ma mettere le copie sigillate è impossibile.

Quanto alle supervalutazioni, loro ti danno la possibilità di vendere a x+30% una cosa che in genere puoi vendere a x+10%.
Quindi un vantaggio c'è, era meglio il 50% dell'anno scorso ma pazienza.
« Ultima modifica: 21 Lug 2012, 21:27 da Devil May Cry »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #320 il: 22 Lug 2012, 00:57 »
Io parto dal presupposto che non c'è alcuna supervalutazione. La valutazione è quella, sempre.
...
E allora non sai come funziona.
Metti il caso che porto "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri e loro me lo valutano 10 pulciosissimi euro.
Se ho anche la tessera, "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri me lo valuteranno 10 + 10% = 11 pulciosissimi euro.
Con la supervalutazione invece, "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri potrebbero valutarmelo 10+30% = 13 pulciosissimi euro.
E come sarà bello vederlo il giorno dopo sul loro scaffale a 59,98: ben cinque euro in meno del nuovo!

Ma andiamo avanti: è possibile che tra una settimana, "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri non lo valutino più 10 euro di base. Forse 8, forse 7, ma solo perché ormai sarà uscito da 10 lunghissimi giorni, non certo per non darti i 3 pulciosissimi euro.

Ora che sai tutto vai, caro Scorreggione, sei libero di farti fregare in tutti i modi che preferisci.
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 01:18 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #321 il: 22 Lug 2012, 01:48 »
si, piu o meno, però esageri, i primi 2/3 mesi di vita il gioco sta quasi sempre 25-30 euro, a volte anche per molto più tempo (tipo gow3, homecoming, battlefield3 e forza4 valutati 25 euro per più di 6 mesi dall'uscita, o binary domain valutato 27 fino alla settimana scorsa)
il prezzo varia in base a tanti fattori, non solo quello temporale ma anche le vendite, le case di distribuzione (ad esempio i giochi halifax o i cod non calano mai) ecc

poi è sempre bello leggere il voler comprare i giochi da amazon a 15 euro e lamentarsi che non si possono rivendere al gamestop (o mw che sia) a 40 euro anche a 8 mesi dall'uscita del gioco
se un negozio vende il gioco nuovo a 60/70 euro non potrà mai valutarlo più di una certa cifra, quindi 25-30 (per svariati mesi) è un ottimo prezzo, non dimenticando che le prime due settimane molti titoli te li valutano 40 e che esistono le varie promozioni
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 02:10 da Devil May Cry »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #322 il: 22 Lug 2012, 10:13 »
Nel gs dove vado di solito non fanno la supervalutazione :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #323 il: 22 Lug 2012, 10:16 »
in che senso rivuz?
se hai la replay card la supervalutazione del 10% devono fartela, sono tutti uguali (a parte gli street store, leggermente diversi, ma hanno delle cose in più, non in meno) ^^'

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #324 il: 22 Lug 2012, 10:24 »
Ho chiesto info al commesso ma mi ha detto che non sa nulla della supervalutazione oltre al solito 10% con la card...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #325 il: 22 Lug 2012, 10:27 »
ahhh, ok
evidentemente perchè non è street store, dove vale anche la pg card che ti dà ulteriori vantaggi
però dovrebbe esserci anche l'offerta (fissa) che se metti il gioco su una prenotazione vale il 20%, ma non so se è solo per gli street o tutti i negozi

o semplicemente il commesso è nuovo ed è un cretino  :)
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 11:01 da Devil May Cry »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #326 il: 22 Lug 2012, 10:58 »
No lo "conosco" e non è un cretino, però il gs non è uno street store, sta in un centro commerciale.

Magari ad agosto fanno qualcosa, l'anno scorso il +50% valeva anche nei gs dei centri commerciali.

p.s. Binary Domain vale 27€ anche qui, quindi score può stare tranquillo che non abbassano le valutazioni apposta dove fanno la promo :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #327 il: 22 Lug 2012, 11:00 »
allora ci troviamo, la pg card nei centri commerciali non vale, però chiedi del 20% sulle prenotazioni che non so se è esclusiva degli street o vale in tutti gli store

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #328 il: 22 Lug 2012, 11:12 »
Io parto dal presupposto che non c'è alcuna supervalutazione. La valutazione è quella, sempre.
...
E allora non sai come funziona.
Metti il caso che porto "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri e loro me lo valutano 10 pulciosissimi euro.
Se ho anche la tessera, "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri me lo valuteranno 10 + 10% = 11 pulciosissimi euro.
Con la supervalutazione invece, "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri potrebbero valutarmelo 10+30% = 13 pulciosissimi euro.
E come sarà bello vederlo il giorno dopo sul loro scaffale a 59,98: ben cinque euro in meno del nuovo!

Ma andiamo avanti: è possibile che tra una settimana, "GiocoDellaMadonna3: The Revenge" uscito l'altroieri non lo valutino più 10 euro di base. Forse 8, forse 7, ma solo perché ormai sarà uscito da 10 lunghissimi giorni, non certo per non darti i 3 pulciosissimi euro.

Ora che sai tutto vai, caro Scorreggione, sei libero di farti fregare in tutti i modi che preferisci.

Io non mi faccio fregare perchè a differenza vostra nei gamestop non ci vado mai, preferisco di gran lunga siti uk e amazon.it, oggettivamente anni luce piu' convenienti(Mi arriva tutto a casa, al minimo prezzo, senza spese di spedizione)
E non mi stupisco infatti che in tutti i forum tutti si lamentano di gamestop, su 10 utenti mezzo lo difende.
Puoi esternare tutte le teorie che vuoi, tessera, non tessera, ma senza una tabella indicativa di tutti i giochi con la differenza precisa tra valutazione supervalutazione, sarà sempre ambigua la cosa.
Senza considerare poi i prezzi dell'usato gamestop, pari e a volte addirittura superiori, ai prezzi del nuovo amazon.it spedito gratis col corriere. Eh beh, si, so tutto e mi piace farmi fregare, come dici tu max  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #329 il: 22 Lug 2012, 11:55 »
Citazione
ma senza una tabella indicativa di tutti i giochi con la differenza precisa tra valutazione supervalutazione, sarà sempre ambigua la cosa.

scusa ma che tabella vuoi?
al prezzo normale ci devi aggiungere il 10 o 20%, la matematica non è un'opinione, eh