Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363699 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #60 il: 28 Ott 2011, 12:29 »
Oddio o_O
Pensavo fosse il bundle ps3 + infamone 2 :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #61 il: 28 Ott 2011, 12:43 »
cmq bisogna vedere che giochi
se puoi portargli 15 giochi ps2 e xbox che trovi a 1-3 euro conviene pure :D
pure se sono giochi ps3-360 qualunque che puoi trovare in un cestone a 5 euro
vai top, informati!!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #62 il: 28 Ott 2011, 12:53 »
Non conviene per lo sbattimento e per la quantita poi eccoti la lista controlla tu  :D
http://www.videogiochiesse.it/prodotti_PS3_INFAMOUS_2_HERO_EDITION_PS3_ITALIANO_A_SOLI_9,99_EURO_PORTANDO_15_GIOCHI.aspx
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #63 il: 28 Ott 2011, 13:08 »
vabbè, niente da poco prezzo, quindi resta l'offerta assurda

ma gli vai a fare una risata in faccia per conto mio, per piacere?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #64 il: 28 Ott 2011, 17:44 »
ecco, a me sta limited attizza parecchio, ma si trova in giro da quelle parti che qua costa un fottio (l'ultima volta che ho visto 179 o 199) e non posso portarmi tutto l'ambaradan con me?

cmq lol, ovviamente :D

costava 149 al d1. Per quanto riguarda l'assicurazione di gs è una truffa come il resto.
Non è vero che uno torna e si fa cambiare il gioco perchè l'ha finito e non è vero che con quel trucchetto uno va avanti a giocare un sacco di roba avendo comprato solo un gioco all inizio. Il gioco va cambiato sempre con un altro uguale.
Ti fanno pagare per un assicurazione per cui tu HAI diritto.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #65 il: 28 Ott 2011, 17:50 »
Però l'assicurazione reale copre solo il prodotto già difettoso credo, mentre con la loro game protection (che non ho mai fatto) in teoria da quel che dicono ti risarciscono anche se in preda all'ira estrai il disco dalla console e lo frantumi a morsi.
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 17:52 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #66 il: 28 Ott 2011, 18:16 »
se vai da MW/saturn il gioco te lo cambiano solo se glielo riporti mezz'ora dopo, e devi lottare per farlo
figuriamoci se torni una settimana dopo, ti ridono in faccia
Io da Saturn ho riportato dopo 3 giorni una macchina fotografica da 300 euri e me l'hanno ripresa dietro la sola giustificazione "quella vecchia che avevo già fa foto migliori". Dubito che coi giochi sia diverso. Questo thread sta diventando una raccolta di leggende metropolitane.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #67 il: 28 Ott 2011, 18:27 »
Immagino che in catene di quel genere dipenda molto dal commesso che trovi.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #68 il: 28 Ott 2011, 20:23 »
il sw aperto non si cambia.
neanche al saturn.
e, per spezzare una lancia in favore di gamestop, la loro assicuraizone copre i danneggiamenti, non i difetti (che sono già coperti dalla garanzia)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #69 il: 28 Ott 2011, 21:29 »
Immagino che in catene di quel genere dipenda molto dal commesso che trovi.
E dal cliente che si trovano davanti.
Come detto su, non nego affatto che GameStop sul suo sito proclami determinati princìpi in materia di garanzia sul nuovo e sull'usato, il problema è come tale informazione viene passata dai commessi al cliente fisico che sta effettuando un acquisto.
Sono stato in tre diversi GS negli ultimi anni, e ogni volta, dopo aver acquistato uno o più giochi usati mi veniva detto dal commesso che la garanzia era di una settimana, e mi veniva proposto la Game Protection opzionale sborsando qualche lira in più (a questo proposito aggiungo che ogni singolo commesso ne parla come se fosse una garanzia a vita, mentre sul sito è scritto che è di un anno). Ora, la maggior parte di noi si informa e generalmente è in grado di scavare un pochino in fondo e capire quali sono i suoi reali diritti. Ma nel momento in cui una bella fetta di clienti è costituita da bambini e genitori disorientati e con scarsa cognizione dei propri diritti, viene da chiedersi se questa "inaccuratezza" del personale nell'esporre le regole che la società stessa esibisce sia o meno in buona fede.
E badate, non ce l'ho con i commessi, poveri diavoli schiacciati tra incudine e martello, bensì con chi chiede loro di essere così fumosi tranne lasciare che siano loro a rimetterci la faccia come un commesso che si è messo pietosamente a balbettare arrossendo quando gli ho fatto notare che una normale garanzia sull'usato è di un anno. E non sono certo i commessi a decidere di loro iniziativa cose simili.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #70 il: 28 Ott 2011, 23:40 »
Portare monnezza al gs?per valutazioni da ladri? no grazie , se consideri monnezza rage che costa ancora 69 euro e tu lo dai al gs per 20 bhe non hai occhio per gli affari, c'è poco da dire.
Per L'ULTIMA VOLTA, poi chiudo. Io ho COSI' TANTO occhio per gli affari che Rage NUOVO, AL DAY ONE, L'ANARCHY EDITION perdipiu', l'ho pagato, da Gamestop, 10 euro di merda. Chi di voi lo riesce a pagare meno alzi la mano. Nessuno? L'immaginavo.

10 euro e che giochi gli hai dato?
Magari due giochi del mese in corso o quello prima?  :D
Heavy Rain e Street Fighter 4 uk, giochi di quasi 2 annni fa'. E il Rage che ho pagato 10 euro ne vale 30 fino al 6 Novembre, ma i primi 15 gg ne valeva 40, di euro. Dato che Rage ormai l'ho finito lo riportero' indietro per Skyrim. Insomma, come dice Devil, bisogna saper approfittare delle offerte.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #71 il: 28 Ott 2011, 23:56 »
se vai da MW/saturn il gioco te lo cambiano solo se glielo riporti mezz'ora dopo, e devi lottare per farlo
figuriamoci se torni una settimana dopo, ti ridono in faccia
Io da Saturn ho riportato dopo 3 giorni una macchina fotografica da 300 euri e me l'hanno ripresa dietro la sola giustificazione "quella vecchia che avevo già fa foto migliori". Dubito che coi giochi sia diverso. Questo thread sta diventando una raccolta di leggende metropolitane.

come ha detto algaloppo, stiamo parlando di giochi, non di apparecchi elettronici
mw mi ha sempre cambiato apparecchi, per i giochi una volta che è capitato ho dovuto buttare il sangue (e per fortuna che mi conoscevano là dentro)


Citazione
E badate, non ce l'ho con i commessi, poveri diavoli schiacciati tra incudine e martello, bensì con chi chiede loro di essere così fumosi tranne lasciare che siano loro a rimetterci la faccia come un commesso che si è messo pietosamente a balbettare arrossendo quando gli ho fatto notare che una normale garanzia sull'usato è di un anno. E non sono certo i commessi a decidere di loro iniziativa cose simili.

stai parlando sempre di console o altri apparecchi elettronici credo, perchè per i videogiochi è diverso
ma sarei ben lieto di avere una disciplina precisa in materia, con tutte le eccezioni del caso


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #72 il: 29 Ott 2011, 00:01 »
ecco, a me sta limited attizza parecchio, ma si trova in giro da quelle parti che qua costa un fottio (l'ultima volta che ho visto 179 o 199) e non posso portarmi tutto l'ambaradan con me?

cmq lol, ovviamente :D
Non è vero che uno torna e si fa cambiare il gioco perchè l'ha finito e non è vero che con quel trucchetto uno va avanti a giocare un sacco di roba avendo comprato solo un gioco all inizio. Il gioco va cambiato sempre con un altro uguale.
Ti fanno pagare per un assicurazione per cui tu HAI diritto.

come dice rivuz, la garanzia normale copre i difetti originari (e dovrebbe essere due anni), se spacchi il dvd o lo righi non ci puoi fare nulla e ti attacchi al razzo
con la garanzia gs invece glielo puoi riportare indietro

poi non è vero che te lo devono cambiare "sempre" con lo stesso gioco, se non lo tengono disponibile lo puoi tranquillamente cambiare con un altro diverso, sapessi quante volte l'ho fatto (pure l'amico, se non ricordo male)

c'è gente poi (ma sono casi estremi) che addirittura compra il gioco la mattina del giorno x, torna la sera del giorno x+1 dopo una maratona di 48 ore e si prende un altro gioco (entro 24 ore lo puoi fare tranquillamente), una volta beccai un tipo che aveva finito mgs4 in 24 ore, un pazzo -____-'
« Ultima modifica: 29 Ott 2011, 00:18 da Devil May Cry »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #73 il: 29 Ott 2011, 01:57 »
Una precisazione : io non e' che mi vendo tutto, mi tengo semplicemente solo i giochi a cui gioco on line e quelli che non venderei mai perche' stanno la' sull'altarino (Orange Box e pochissimi altri). Mi son rimasti sul groppone perche' non li ho venduti per affetto e mai piu' utilizzati (sig!) Fable 2, Dead Rising, Fight Night 3 e qualche altro, magari ci avrei potuto ricavare qualche gioco piu' nuovo ma all'epoca ci ero ancora troppo attaccato.
Il resto, e' fuffa : Crysis 2, giocato e venduto, Portal 2, giocato e venduto, Red Dead, giocato e venduto, i 2 Mass effect ( :cry:), giocati e venduti, i 2 Fallout ( :cry: :cry: :cry:) gio cati e venduti, Rage, l'ho finito...chi lo vuole a 40 euro spedito?
Poi, se l'equazione "riportarlo da Gamestop" e' piu' vantaggiosa e veloce che andarlo a spedire alle poste, lo riporto da Gamestop. Fino ad ora ci ho sempre guadagnato, o speso 5 euro in piu' ma risolto tutto all'istante, senza attese di pacchi e file alle poste. Dipende cos'e' piu' importante per voi, il tempo o il denaro : per me il primo, senza ombra di dubbio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #74 il: 29 Ott 2011, 12:08 »
Bho alla fine sta tutto nel come uno videogioca, vende o non vende i propri titoli. Io non vendo mai nulla, tengo sempre tutti i giochi che compro. Quindi alla fine se capita che compro qualcosa da loro compro nuovo o mi è capitato un paio di volte di andare bene con il 3x2
Per la questione tempo e denaro sono importanti entrambi, mi manca il primo ma non il secondo però cerco comunque di non regalare i soldi visto che sono tempi un po delicati.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )