Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 363641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Continuamo la discussione nata sul topic di Gears of War 3. Quoto l'ultimo messaggio per riprendere il filo del discorso:

Si, e' vero, non per tutti i giochi il discorso e' lo stesso. Infatti ci sono tante promozioni a cui si dovrebbe prestare piu' attenzione. Ad esempio, quando mi e' scaduta la tessera da Gamestop e sono andato li per rinnovarla, c'era un'offerta per la quale al rinnovo si aveva diritto al risparmo del 50% su un gioco usato, e ne ho approfittato per prendere a mia moglie Little Big Planet 2 a...bo', non mi ricordo, tipo 18 euro? Una cosa cosi'. Ora da Gamestop fanno il 10% di sconto anche sul nuovo se hai la tessera, e' una cosa di pochi giorni fa'.
Comunque, tornando al discorso di prima, sto solo dicendo che sono 2 anni che non pago piu' di 20 euro un gioco nuovo, appena uscito, e voi mi state facendo sentire come se fossi un allocco che si fa fregare. Ma voi quanto li pagate i giochi scusate?

Il fatto è che non li paghi 20 euro. E' questa secondo me la più grossa illusione che crea Gamestop. Uno pensa di aver speso 10, 20, 25 euro per un gioco nuovo perchè quella è la cifra che estrae dal portafogli, ma i due giochi dati dentro hanno un valore.

Capisco che se uno non è un collezionista e non ha voglia di rivendersi privatamente i propri giochi usati possa trovare comodo darli a Gamestop, ma che sia conveniente no. E' un'illusione.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 14:43 »
Quasi sempre fregatura ^^' (di norma frego io loro)

Inoltre da Gamestop i giochi costano di norma 70 euro
In giro nelle varie catene Saturn, Media, Euronics si trovano molto meno di solito 10/15 euro in meno
Io Fifa da Euronics all'uscita c'erà la promozione per due settimane a 50 euro

Poi se volete dare dei giochi indietro, Feltrinelli e molto meglio prendedosi 2 giochi (paghando zero) senza sborsare i classici 20 euro di gamestop
« Ultima modifica: 24 Ott 2011, 15:34 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #2 il: 24 Ott 2011, 15:20 »
Quasi sempre fregatura ^^' (di norma frego io loro)


 :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #3 il: 24 Ott 2011, 15:24 »
Lost, Agro, ne sanno qualcosa fatti spiegare la faccenda dei Guitar Hero ^__^
Ultimamente ho fatto la stessa cosa con i Castelvania
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #4 il: 24 Ott 2011, 15:32 »
Sempre conveniente. Ho detto la mia.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #5 il: 24 Ott 2011, 15:36 »
Per avere una vera promozione da Gamestop devi studiare bene. :D

Davvero, ogni tanto con un po' di fortuna e parsimonia si può effettivamente risparmiare, basta chiedere a Topp che di secondo lavoro studia le quotazioni dei giochi per riportarglieli e farci la cresta.
Altrimenti sono molto più convenienti le altre catene, Gamerush e Feltrinelli o il semplice e più economico acquisto di titoli UK.

Però mi fà molto specie che anche qua su questo forum, dove dovremmo essere utenti abbastanza sgamati ed esperti, ci sia qualcuno che si vanta di aver preso da Gamestop giochi a "solo" 20 euro magari dando indietro anche la macchina.
Basta poca fretta e un pizzico di parsimonia e si riesce a risparmiare anche in questo costoso hobby. Io ho più di 60 giochi e mi pare di averne presi a prezzi pieno solo 3.
Poi ovviamente le questioni di comodità di negozi nelle vicinanze  possono influire, ma ormai anche con le vendite online siamo tutti molto avvantaggiati rispetto ad anni fà.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #6 il: 24 Ott 2011, 15:38 »
Per me è inconcepibile.
Sarà che io di solito compro giochi che non rivendo, ma ogni volta che metto piede in un Gamestop mi sale la furia a vedere quanto costano i titoli usati.
La maggior parte di quelli esposti costa IL DOPPIO di quanto li pagherei prendendoli NUOVI sui siti inglesi o su Amazon.
Ma poi un gioco nuovo costa 69 euro, un titolo UK NUOVO APPENA USCITO costa meno di 40£ (Batman costa 36£ spedito) e a casa mia la differenza non è 10 euro, ma 26.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #7 il: 24 Ott 2011, 15:41 »
Lost, Agro, ne sanno qualcosa fatti spiegare la faccenda dei Guitar Hero ^__^
Ultimamente ho fatto la stessa cosa con i Castelvania

Mitico lo spaccio dei Guitar Hero!

Dicono che la banca dove ha fatto il mutuo Top sia sul lastrico, in compenso ha i caveau pieni di chitarrine di plastica!

Scusate l'OT calcistico: Nexus i voti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #8 il: 24 Ott 2011, 15:46 »
Ma poi un gioco nuovo costa 69 euro, un titolo UK NUOVO APPENA USCITO costa meno di 40£ (Batman costa 36£ spedito) e a casa mia la differenza non è 10 euro, ma 26.

Che poi con la messa in giro dei vari Pass online un gioco usato da Gamestop ti costa quanto uno nuovo  :no:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #9 il: 24 Ott 2011, 15:57 »
Io rimango di sale quando vedo:
gioco nuovo € 59,90
stesso gioco usato 54,90 €
Che cosaaaaa?!?

Io non sono un collezionista, quindi i giochi che non hanno un multiplayer valido li riporto tranquillamente una volta finiti: il mio sistema è comprare giochi UK da Amazon o usati da Saturn a circa 15 euro, una volta finiti portarli al gamestop (che fin'ora è stata l'unica catena che mi ha ritirato gli import senza fare storie) e prendermi a 20 euro il raro titolone che compro al day1, oppure come nel caso di heavy rain per prendermi il gioco con i dialoghi in italiano.
In questa maniera riesco a tenere una media di 15€ a gioco, quasi tutti comprandoli nuovi e pazientando (se la libido lo permette) su alcuni titoli che stentano a calare di prezzo.

2 esempi:
ho comprato e finito uncharted 2 solo un mese fa, assoluto capolavoro, pagato 15€ da Saturn
ho comprato su Play e Zavvi Child of Eden + maglietta e Castlevania LoS, pagati circa 15€ l'uno, una volta completati li porterò al gamestop per prendermi Modern Warfare 3 ai soliti 20€
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #10 il: 24 Ott 2011, 16:22 »
Vale la pena per comodità se si portano giochi di basso valore ma comunque validi per le promo: spendendo più o meno come a prenderlo uk si ha il gioco subito al day-one senza attendere spedizioni, e in versione italiana.

Se si portano titoli molto recenti è un'inculata invece, se domani gli portassi GoW3 e Dark Souls per prendere MW3 aggiungendo 20€ mi sentirei un pirla :D Perchè in pratica lo starei pagando 90-100€, considerato che GoW3 in realtà l'ho venduto a una 40ina di euro circa...

Feltrinelli (che vicino a me non c'è :( )dev'essere una specie di Paradiso Terrestre al confronto...

p.s. L'anno più economico della storia dei videogiochi è stato quando da blockbuster inaugurarono la lista gold con giochi che non costavano un cacchio, tipo che portavi doa bitch volley + facebreaker e portavi via FIFA, Shift o Dirt 2 senza aggiungere un euro. Doa stava nei cestoni dell'iper a 6-7€, stessa cosa Facebreaker.
In combo con la promo che faceva all'epoca gamestop "portaci il gioco entro 10 giorni e te lo valutiamo 50€" mi fece giocare quasi aggratis per un bel po' di tempo :D
« Ultima modifica: 24 Ott 2011, 16:36 da Andrea Rivuz »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #11 il: 24 Ott 2011, 17:11 »
gamestop è il male supremo  :yes:

 :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #12 il: 24 Ott 2011, 17:48 »
Sentite questa.
Se si prenota un gioco nuovo si hanno 10 euro di sconto, quindi ad esempio se vado a prenotare Battlefield 3 lo pagherei 59 euro, se rido' indietro Rage che ho appena finito me lo rivalutano, con la tessera, 27,50 euro. Il gioco nuovo, al day one, lo pagherei 31,50 euro. Bo', a me pare ottimo. Poi io NON sono un collezionista (ma de che?) e NON rigioco ai titoli che ho finito, tendo a tenermi solo quelli sportivi che riadopero di tanto in tanto, ma che mi devo mettere li a rigiocarmi da capo un Fallout...ma voi siete pazzi. Quindi A ME conviene molto Gamestop, senza tener conto che qui siamo in un paesino e non ci sono altre catene con offerte varie e poi conosco i commessi che sottobanco mi fanno un sacco di favori, e' da calcolare pure questo.
Oh, insomma, io vado a prenotare Battlefield 3 a 30 euro, se riuscite a pagarlo di meno al day one SENZA gli scazzi di spedizioni che non arrivano, file alla posta e altre mostruosita', chevvedevodi', vi invidio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #13 il: 24 Ott 2011, 17:51 »
Citazione
Oh, insomma, io vado a prenotare Battlefield 3 a 30 euro

Il punto è che non lo paghi realmente 30 euro ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #14 il: 24 Ott 2011, 17:59 »
Aridaje co' 'sta storia. E quanto lo pagherei, sentiamo? 30 euro + Rage? E se Rage me lo tengo a casa a fare la muffa? Lo pagherei 59 euro. Cosi' e' meglio? Che ci faccio io con Rage che non tocchero' mai piu', me lo spiegate?
Pero' se voi me lo comprate a 40 euro + le spese lo vendo a voi eh, serio.
Chi lo vuole?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".