Effettivamente col pad e' tosto, anche perche', essendo un gioco PC-oriented, ha una pletora di settaggi e opzioni per ogni minimo aspetto e ci vorra' un po' di tempo/dedizione per venirne a capo.
In generale queste sono le mie impressioni sui controlli via pad PS4 dopo un paio di giorni di prova.
Preset usato: 2, con qualche modifica sulla falsariga di quello che ha consigliato Thar.
Nelle impostazioni di aiuti alla guida ho attivato mi pare solo gli aiuti alla sterzata.
Difficolta' AI: 80%.
Con le classi sotto descritte alla fine riesco a girare con una certa costanza, ma mentre con le Formula Rookie posso spingere per cercare il tempo, con le altre classi l'attenzione e' piu' che altro rivolta ad evitare ogni sbaglio (come camminare sulla uova):
Clio Race Cup: difficili da padroneggiare, in particolare con retrotreno che va via in percorrenza di curva/accelerazione. In percorrenza di curva soffro di sovrasterzo. Ne sono venuto un po' a capo alzando la pressione alle gomme posteriori. Ho fatto solo time trial per cui non saprei dire come giravo.
Ford Escort RS 1600 '72: idem come sopra, con stessi accorgimenti riparatori. In questo caso pero' sto facendo eventi della carriera e al massimo giro 2 secondi piu' lento dei primi (circuiti Barcelona short e Hockeneim short).
Mercedes 190 DTM: piu' controllabili, meno perdite del retrotreno in trazione, ma giro sempre a 2 secondi dai primi.
Formula Rookie: qui tutto bene, non sono intervenuto su nessun parametro e nelle gare fatte me la gioco sempre nelle prime posizioni, sia come tempo secco che sul ritmo gara. In questo caso feeling col pad perfetto.
Kart 125: impossibili da controllare, troppo nervosi.
Mi sa che urge una guida o ci aiutiamo a vicenda postando feedback/aiuti.