Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 43039 volte)

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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #315 il: 09 Mag 2015, 19:35 »
Ecco cosa avevo dimenticato di scrivere, non mi ritorna una gran sensazione di velocità, non saprei spiegare il perchè.

Offline atchoo

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #316 il: 09 Mag 2015, 19:44 »
Vai nel menù relativi alla Visuale, sezione FOV, e sposta dall'80 di default a 100.
Prova a vedere se migliora.

Comunque i simulatori *non* nascono per dare l'idea di velocità warp. Nonostante possa sembrare il contrario, non sarebbe realistico.

Offline RBT

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #317 il: 09 Mag 2015, 19:56 »
Nonostante possa sembrare il contrario, non sarebbe realistico.
E perchè? Mi vuoi dire che nella realtá a bordo di una R18 a Silverstone la sensazione di velocitá è limitata?
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline atchoo

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #318 il: 09 Mag 2015, 20:02 »
Io non ci sono mai stato, riferisco quello che riportano i piloti che li provano: la velocità "visuale" è generalmente ben riprodotta, le mancanze sono altre (le forze G, per esempio). *Secondo loro*, che sono piloti.
Comunque inizio a essere stufo di doverti giustificare ogni cosa che scrivo, siamo su un forum di videogiochi, mi pare. O è un'impressione sbagliata la mia?

EDIT: https://youtu.be/qCDq2u9RZdc
Alonso arriva all'Eau Rouge a quasi 300 km/h, mi pare che sia più verosimile la velocità di un Project CARS rispetto a quella di un #Driveclub. Poi posso concordare che quest'ultimo può essere più efficace nel far capire quanto si serrano le chiappe in certe situazioni, ma è un altro discorso.
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 20:14 da atchoo »

Offline UnNamed

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #319 il: 09 Mag 2015, 20:14 »
In Driveclub sfrecci con gli alberi ad un metro dalla fiancata, in Project Cars i circuiti immagino siano delle spianate.

Cmq volevo prenderlo oggi da Unieuro approfittando dell'offerta ma non era negli scaffali.
Nel Mediaworld di Settimo non l'ho trovato.
Ma lo stanno distribuendo 'sto gioco?
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 20:16 da UnNamed »

Offline RBT

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #320 il: 09 Mag 2015, 20:27 »
take it easy atchoo, non c è l ho con te, figurati, anzi apprezzo i tuoi commenti.

Volevo solo capire su cosa si basava la tua affermazione.
Quello che ti posso dire che nella realtá basta anche un'auto sportiva da 300 cv per farti assaporare la velocitá in pista. Purtroppo i videogiochi non riescono ancora in questo.
Non ne capisco nulla, ma se prendo DC e una pista in Canada o Scozia piena di ampi spazi a la Silverstone, la sensazione di velocitá restituita è enorme.

Fov, caxxi, mazzi, ne capisco poco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline Panda Vassili

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #321 il: 09 Mag 2015, 20:50 »
a me un amico lo ha praticamente venduto, mi parla di feeling alla Toca 2 e allo stesso tempo è il simulatore più accessibile in circolazione. Poi con ogni auto che si comporta in maniera diversa, con una fisica che è fantascienza paragonato ai vari GT e Forza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #322 il: 09 Mag 2015, 21:18 »
Io ho fatto qualche giro in pista nella realtà. Pur non ave do guidato bolidi da 300 all'ora , le peculiarità sono l'accelerazione sul collo e i "colpi" allo stomaco. La sensazione di velocità è una cosa artificiosa, un effetto che ha il suo perché in wipeout o fzero, ma non è realistico. Quello che nei videogiochi manca sono le pendenze ai lati delle curve e le piccole discese e l'instabilità della macchina quando si frena forte (qui perché dipende anche da come si tiene il volante).
La visuale in shift 2 dal casco è molto realistica però dà una sensazione strana: si muove il collo, ma il nostro collo rimane fermo, perché non andiamo a guardare gli angoli quando facciamo le curve.

Detto ciò, spero di essere presto dei vostri :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline atchoo

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #323 il: 09 Mag 2015, 21:30 »
Esatto, la velocità la senti anche e soprattutto con il fisico.
I simulatori voglio restituire il punto di vista del pilota, ma senza quello che senti "con il sedere" si perde tanto.

Intanto ho fatto una gara con il bagnato, 19 avversari IA e come fluidità regge bene.
La pioggia non è molto spettacolare, niente a che vedere con quella di #Driveclub, ma rende bene l'idea.
Mi riferisco sempre alla versione PS4, un PC a Ultra sarà tutt'altra cosa.

a me un amico lo ha praticamente venduto

Occhio che è un titolo che richiede tanto tempo per poter essere apprezzato, anche solo per impostarsi i controlli come Dio comanda. Pensaci bene prima di acquistarlo.

take it easy atchoo, non c è l ho con te, figurati, anzi apprezzo i tuoi commenti.

;)
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 21:38 da atchoo »

Offline stone21

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #324 il: 09 Mag 2015, 21:49 »
Mi fate preoccupare su una fruizione via pad
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #325 il: 09 Mag 2015, 22:12 »
Io, come ho scritto, non riesco a fare manco una curva, quando con Assetto Corsa avevo un buon feeling.
Però ricordo che anche i due Shift necessitavano di parecchio lavoro nelle impostazioni (che io non ho fatto, avendo il volante), secondo me una quadra la si trova, con un po' di pazienza.

Offline Zoto

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #326 il: 10 Mag 2015, 08:32 »
Effettivamente col pad e' tosto, anche perche', essendo un gioco PC-oriented, ha una pletora di settaggi e opzioni per ogni minimo aspetto e ci vorra' un po' di tempo/dedizione per venirne a capo.

In generale queste sono le mie impressioni sui controlli via pad PS4 dopo un paio di giorni di prova.
Preset usato: 2, con qualche modifica sulla falsariga di quello che ha consigliato Thar.
Nelle impostazioni di aiuti alla guida ho attivato mi pare solo gli aiuti alla sterzata.
Difficolta' AI: 80%.

Con le classi sotto descritte alla fine riesco a girare con una certa costanza, ma mentre con le Formula Rookie posso spingere per cercare il tempo, con le altre classi l'attenzione e' piu' che altro rivolta ad evitare ogni sbaglio (come camminare sulla uova):

Clio Race Cup: difficili da padroneggiare, in particolare con retrotreno che va via in percorrenza di curva/accelerazione. In percorrenza di curva soffro di sovrasterzo. Ne sono venuto un po' a capo alzando la pressione alle gomme posteriori. Ho fatto solo time trial per cui non saprei dire come giravo.
Ford Escort RS 1600 '72: idem come sopra, con stessi accorgimenti riparatori. In questo caso pero' sto facendo eventi della carriera e al massimo giro 2 secondi piu' lento dei primi (circuiti Barcelona short e Hockeneim short).
Mercedes 190 DTM: piu' controllabili, meno perdite del retrotreno in trazione, ma giro sempre a 2 secondi dai primi.
Formula Rookie: qui tutto bene, non sono intervenuto su nessun parametro e nelle gare fatte me la gioco sempre nelle prime posizioni, sia come tempo secco che sul ritmo gara. In questo caso feeling col pad perfetto.
Kart 125: impossibili da controllare, troppo nervosi.

Mi sa che urge una guida o ci aiutiamo a vicenda postando feedback/aiuti.
« Ultima modifica: 10 Mag 2015, 08:36 da Zoto »

Offline Meshuggah

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #327 il: 10 Mag 2015, 09:11 »
Io con i settaggi scritti un paio di pagine fa mi sto trovando molto bene..prima ne avevo messi altri ma erano un disastro. Tengo attivo il controllo trazione, altrimenti non ce la faccio.
Piuttosto, solo a me l'audio sbrocca? Ogni tanto non si sente e devo riavviare la gara..

Offline R11

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #328 il: 10 Mag 2015, 20:05 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
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Offline atchoo

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Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #329 il: 10 Mag 2015, 20:11 »
Per chi ha il volante: http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files
Se si gioca su PC basta spostare i file XML dove indica nel post, su console bisogna inserire i valori a mano... :(
Miglioramento del feeling sensibile! Non si capisce perché non abbiano usato questi di default, dato che il tizio è un membro WMD che segue gli sviluppi del FFB fin dalle versioni alpha.