Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 43055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #285 il: 08 Mag 2015, 11:13 »
Io consiglierei di lasciare tutto su default e solo dopo un certo training modificare secondo le proprie esigenze.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #286 il: 08 Mag 2015, 11:14 »
Non sono sicuro di aver capito la domanda… Parli di effetti grafici o di FOV?
I primi sono solo estetici e l’attivazione/disattivazione non comporta evidenti differenze prestazionali, almeno nelle condizioni in cui ho fatto la prova, quindi è una questione di gusti.
Il secondo per me è ok di default, un giusto compromesso.

@Zoto I sub-menù della sezione Impostazioni si suddividono in tre pagine al massimo (le navighi con L1 e R1), mi pare che Grafica ne abbia una soltanto.
Poi ce la sezione Visuale, che riguarda FOV, HUD e altre coset

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #288 il: 08 Mag 2015, 12:00 »
Parlavo di effetti grafici, il FOV non ho idea di cosa sia...

Bon lascio di default allora, magari mi dedicherò un po' agli aiuti alla guida.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #289 il: 08 Mag 2015, 12:10 »
Comunque la pagina relativa agli effetti è semplice semplice e i campi sono quasi tutti On/Off. Se in pista vedi qualcosa che non ti piace lo metti su Off e sei a posto.
Io, per esempio, ho subito disattivato il Lens Flare perché, secondo me, è una cosa senza senso!
 
Ah, spero ci sia anche la possibilità di metterlo in inglese, la traduzione, come ho già scritto, non è sempre ottimale.
Mancasse questa, dovrei poter risolvere anche mettendo l’intera PS4 in inglese, giusto?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #290 il: 08 Mag 2015, 18:27 »
Impressioni a caldo (PS4):
- graficamente e' buono. Non trascendentale ma comunque ben fatto, e tiene mediamente bene i 60fps. Ho provato 3 circuiti (Brands Hatch con 20 macchine in pista, Monaco e Monza in time trial) e ho notato qualche lieve rallentamento solo a Monaco (ma onestamente poca roba, non cali sostanziali). Nel complesso hanno ottenuto un buon risultato.
- l'audio si conferma fuori parametro. Ottimo.
- l'IA non l'ho testata molto, pero' mi pare che dia un buon livello di sfida e abbia comportamenti credibili (assolutamente no trenini, avversari che si sportellano e si infastidiscono anche fra loro). Lasciata di default all'80%.
- sui controlli secondo me bisogna lavorarci un po' e trovare la quadra. Premetto che lo giochero' col pad. Ecco chi lo vuole comprare su console per giocarlo col pad deve armarsi un po' di pazienza e maneggiare coi settings fino a trovare la combinazione che lo soddisfi (o aspettare qualche guida online). La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.

Comunque e' generalmente moooolto meno permissivo di FM/GT. Non cito apposta il termine simulativo perche' stiamo sempre parlando di videgiochi, ma prova alla mano mi ha ricordato molto di piu' un GTR (come feeling di guida) che non un FM/GT.
 

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #291 il: 08 Mag 2015, 18:29 »
La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.

Io, con il pad, non riesco a fare una curva senza andare dritto! :D

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #292 il: 08 Mag 2015, 18:38 »
La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.

Io, con il pad, non riesco a fare una curva senza andare dritto! :D

Ah ecco, secondo me ci sono alcune macchine che dovranno sistemare un poco.

Pero' in generale sono molto contento, si vede che e' un titolo con tanta ma tanta sostanza e curato nei minimi dettagli.
Per PC forse non aggiunge molto al panorama gia' presente, ma per console va a riempire una casella sempre stata vacante. Chi vorra' un titolo piu' impegnativo di FM/GT e comunque completo, sa cosa comprare.
Speriamo venda bene.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #293 il: 08 Mag 2015, 20:24 »
Secondo me ne hanno distribuiti pochi, dal Mediaworld dove l'ho prenotato mi hanno detto che erano arrivati giusto i due delle prenotazioni, e altrove non l'ho proprio visto.

Stasera lo provo!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.868
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #294 il: 08 Mag 2015, 22:44 »
Forza MotorSport 5 vs Project CARS Head to Head
https://www.youtube.com/watch?v=taRcUcvyQBE
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #295 il: 09 Mag 2015, 00:22 »
- sui controlli secondo me bisogna lavorarci un po' e trovare la quadra. Premetto che lo giochero' col pad. Ecco chi lo vuole comprare su console per giocarlo col pad deve armarsi un po' di pazienza e maneggiare coi settings fino a trovare la combinazione che lo soddisfi (o aspettare qualche guida online). La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.

Premetto che, a parte un po' di prove con varie auto in modalità "prova tempo", mi son dedicato quasi esclusivamente alla modalità Carriera (maledetti Kart, quanto non li sopporto...) finendo il primo anno, quindi baso il mio giudizio su quelle categorie disponibili in quella modalità alle quali ho finora avuto accesso (kart e Caterham Seven).

Come già detto, se si utilizza come base di partenza la "modalità comandi del controller" numero 2 già si parte da una base di controllo accettabile, anche se leggermente ancora troppo sensibile (specie per il pad PS4 che, rispetto a quello PS3, trovo sia molto più sensibile (soprattutto in virtù del fatto che gli stick hanno una escursione minore rispetto a quelli PS3)).

Comunque, se serve, ecco come ho (al momento) settato i comandi del joypad (ho alterato il layout dei comandi e ho messo le marce sullo stick destro: su per salire di marcia e giù per scendere. E' la configurazione che utilizzo pure sui Gt5/6 e la trovo molto più comoda rispetto ad avere il cambio marce sui dorsali R1/L1 (anche perché, in questa configurazione, si possono utilizzare acceleratore e freno contemporaneamente in maniera agevole ed efficace)):

Zona morta sterzo: 14
Sensibilità Sterzo: 20
Zona morta Acceleratore: 20
Sensibilità Acceleratore: 45
Zona morta freni: 10
Sensibilità freni: 35
Zona morta marce: 22
Sensibilità marce: 35
Sensibilità velocità: 55
Sensibilità filtro controller: 35
Force Feedback: 100
Modalità comandi del controller: 2
Avanzate: Si
Attenuazione sterzata morbida: Si
Filtro sterzo visivo: No
Aiuto controsterzo: No

(N.B.: in boldato ho evidenziato le opzioni delle quali non ho idea di che cosa facciano o su cosa vadano ad influire: speriamo che, in un futuro update, mettano le spiegazioni delle varie voci e dei menù di configurazione del gioco e dei menù di setting delle auto, perché così come è ora non si capiscono bene alcune voci a cosa si riferiscano. E non esistendo un manuale o simile che esplichi queste voci, spesso si va ad agire su di loro senza cognizione di causa).


Comunque e' generalmente moooolto meno permissivo di FM/GT. Non cito apposta il termine simulativo perche' stiamo sempre parlando di videgiochi, ma prova alla mano mi ha ricordato molto di piu' un GTR (come feeling di guida) che non un FM/GT.

Si, concordo: bisogna fare molta attenzione nel dosare bene sterzo ed acceleratore (anche se, un po' paradossalmente, in proporzione è più facile controllare una Formula A che non una Caterham Seven).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #296 il: 09 Mag 2015, 00:34 »
VITOIUVARA E PROJECT CARS #01
http://vitoiuvara.com/2015/05/09/vitoiuvara-e-project-cars-01/
Un primo esperimento, l’audio è venuto una zozzeria che si sentono troppo i rumori dello auto ma lo metto a posto in futuro se vi diverte almeno un pochettino.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #297 il: 09 Mag 2015, 07:07 »
Qualifiche di una gara Formula Rookie a Donington. Durata: 10 min

Si parte con light rain e di default sono montate le intermedie. Al secondo giro, dopo aver portato le gomme in temperatura, stacco un buon terzo tempo. Nel frattempo la pioggia cessa praticamente e come molti avversari rientro ai box a montare le soft.
Sto terminando il giro di lancio con le soft e riparte una pioggia leggera. Riesco a fare meta' giro tirando con le soft, ma nella seconda parte del circuito la pioggia aumenta di intensita' e devo abbandonare ogni velleita' di giro veloce. Nel frattempo gli altri piloti che come me hanno montato le soft, si cimentano in dritti paurosi.
Alla fine posizione in qualifica: quinto.

Brividi.

Fra l'altro sempre su Formula Rookie ho notato che gli specchietti sono soggetti a vibrazioni che aumentano in relazione alla velocita'.
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 07:12 da Zoto »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #298 il: 09 Mag 2015, 07:42 »
Che visuale usi?
Ieri io ero davvero "cotto", non mi ci sono messo. Ho giusto guardato come usare l'inglese: hanno tradotto Lenght con Durata. :no:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #299 il: 09 Mag 2015, 07:50 »
Che visuale usi?
Ieri io ero davvero "cotto", non mi ci sono messo. Ho giusto guardato come usare l'inglese: hanno tradotto Lenght con Durata. :no:
Quella di default, la prima dentro l'abitacolo.