Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 43046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #225 il: 04 Mag 2015, 19:06 »
Dai filmati che ho visto, build recentissime PS4, non regge il confronto con #Driveclub.
Del resto sembrerebbe mantenere i 60fps con 30 e più IA in pista, i miracoli non li fa nessuno.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #226 il: 04 Mag 2015, 19:14 »
ma che fosse inferiore a drive club nel complesso credo fosse lapalissiano (sono anche due generi diversi comunque),  il punto è proprio che i 60 fps a 1080p con un AA addirittura superiore all'msaa 4x (un superlusso su console)  sin ora non è riuscito a deliverarli nessuno neanche i first party come forza o driveclub. Ora la domanda è proprio se si tratti di una prodezza tecnica o forse (come suggerirebbero le comparison di Maldo) ci sono compromessi tecnici abbastanza importanti a giustificare questo risultato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #227 il: 04 Mag 2015, 19:23 »
Generi diversi... Sono due giochi di auto! Anzi tre, dato che citi anche Forza.
#Driveclub punta molto sulla spettacolarità e ha avuto lo sviluppo travagliato che tutti conosciamo, Forza Motorsport 5 ha avuto uno sviluppo lampo.
Io mi aspetto una PS4 a livello di medio su PC, con qualche puntata a basso dove si nota meno e a medio/alto dove "paga" di più.

deliverarli

:hurt:
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 19:29 da atchoo »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #228 il: 04 Mag 2015, 19:31 »
Per come la vedo io il rapporto grafica/prestazioni lo rende abbondantemente superiore a Driveclub, e la resa finale o presunta tale dimostra come si possano salvare capra (grafica) e cavoli (fluidità) senza dover rinunciare a nulla, davvero un lavoro egregio, speriamo sia di esempio per il futuro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #229 il: 04 Mag 2015, 19:38 »
Atchoo, hanno obiettivi tecnici  diversi, p cars deve mettere su pista molte più auto con un modello fisico più rigoroso trattandosi si una semi simulazione e non un arcade intendevo in quel senso pensavo fosse chiaro, il caso di forza horizon è ancora diverso dato che non solo è un arcade ma addirittura una sorta di open world. Ma non perdiamo di vista il punto, e cioè che per un racer su console, gli obettivi tecnici che si è posto p.cars sono veramente molto ambiziosi, chi più chi meno tutti i racer sono dovuti scendere a compromessi su qualità visiva o frame rate, fa specie vedere un multipiatta che senza battere ciglio ti muove non solo un framebuffer a 1080p, ma con un antialiasing dalle richieste hardware molto alte e punta ai 60 fps con 30 macchine su schermo, condizioni atmosferiche, fisica  etc. insomma, sembra un po troppo bello per essere vero. 
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 19:49 da Tomonobu San »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #230 il: 04 Mag 2015, 19:50 »
Appunto per quello credo che PS4 si muova su medio, con basso e medio/alto qua e là. I miracoli non li fa nessuno. Poi di video con eventi atmosferici a 60fps su PS4 ancora non ne ho visti, mi sa che mi toccherà provare con mano venerdì.
Forza Motorsport 5, non Forza Horizon, non ha un modello fisico così blando e non è questa schifezza visivamente parlando. Vedremo cosa caveranno fuori da Forza Motorsport 6, il salto dal 2 al 3 fu enorme.

@Xibal Tu hai PS4 e #Driveclub? Gli scorci più spettacolari non hanno nulla a che spartire con quanto proposto da Project Cars. Ma proprio zero. E proprio per gli obiettivi tecnici di cui parla Tomonobu parlare di "abbondantemente superiore" non ha senso, a mio avviso.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #231 il: 04 Mag 2015, 20:04 »
Si, ma parlando di un racing game ritengo che la bellezza di uno scorcio sia relativa rispetto ad altri fattori come frame rate, numero di auto in pista, fisica.
Da un punto di vista della gestione delle risorse credo che Project Cars sia riuscito ad uscirne più equilibrato, offrendo un'ottimo comparto video unito ad elementi imprescindibili per un gioco di corse.
Con questo non dico che Driveclub non abbia il suo perchè e che non sia ugualmente godibile, anzi personalmente come impostazione di guida da turismo lo preferisco, però a livello tecnico sposo le scelte operate dagli autori di Project Cars.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #232 il: 04 Mag 2015, 20:09 »
@ atchoo giusto infatti il paragone con forza 5 sarebbe proprio quello più "corretto" in assoluto per quello che intendono mettere su schermo, però per l'appunto forza 5: sacrifica fortemente la qualità visiva (mediocre post process AA, nulla a che vedere con l' EQAA 4x di p cars, anistropico 2x), e non simula ne condizioni atmosferiche ne gare notturne, oltre ad avere assets portati pari pari da FM4... ora sia chiaro questo lo dico giusto per far emergere ulteriormente il perchè delle mie perplessità, so che è un titolo di lancio programmato con devkit totalmente incompleti (ora lo sappiamo con certezza grazie agli sdk leakati) e come tale comunque è assolutamente rispettabile dal pdv tecnico. Non voglio sembrare ossessivo su questa questione comunque, credimi, anzi io degli SMS sono pure un discreto fan avendo apprezzato shift 2, e so che gli inglesi hanno capacità tecniche da non sottovalutare (shift 2 è stato tra i primi e pochi racer oldgen utilizzante il deferred lighting, al fine di poter gestire molteplici fonti di luce dinamiche per intenderci meglio sotto questo pdv dei coetanei FM4 e GT5, un gran bel motore anche a distanza di anni)
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 20:21 da Tomonobu San »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #233 il: 04 Mag 2015, 20:19 »
Beh, che abbiano fatto un mezzo miracolo io ci spero, avendolo prenotato. :)

@Xibal Guarda che siamo d'accordo, di un Project Cars più pompato ma a 30fps non saprei che farmene, considerando il tipo di racing che ci si aspetta. :)
#Driveclub, invece, vuole essere un'esperienza racing, non un simulatore più o meno rigoroso: secondo me non può prescindere dall'aspetto visivo che propone. E se PS4 fosse stata più potente avrebbero pompato ancora di più certe cose, non avrebbero mai cercato i 60fps.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #234 il: 04 Mag 2015, 20:46 »
http://thezeroreview.com/newsitorial/project-cars-hour-tears/
First Hour of Project CARS - That moment a game makes you consider revoking your license...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #235 il: 04 Mag 2015, 22:23 »
Ghosting?
http://multiplayer.it/notizie/149252-project-cars-la-versione-playstation-4-di-project-cars-e-afflitta-da-ghosting.html
Premesso che sti fenomeni hanno rilevato il problema da uno streaming di Twitch, quindi potrebbe essere un problema di cattura/riproduzione e non del gioco, su due piedi l'effetto mi sembra troppo esagerato per essere un difetto dell'AA temporale, sembra piuttosto la composizione di una immagine deinterlacciata.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #236 il: 05 Mag 2015, 02:43 »
http://thezeroreview.com/newsitorial/project-cars-hour-tears/
First Hour of Project CARS - That moment a game makes you consider revoking your license...

Poi si guarda il video e ci si rende conto di una ''recensione'' fatta giusto per attirare click.
Cliche' ormai visto e rivisto.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #237 il: 05 Mag 2015, 07:00 »
Spezzoni con varie macchine:
http://youtu.be/ZdSPA8fxJIA

L'audio e' qualcosa fuori parametro.
Versione PC comunque.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #238 il: 05 Mag 2015, 14:26 »
Sto facendo confusione, ero rimasto che usciva Venerdì 8, l'hanno anticipato a Giovedì 7?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #239 il: 05 Mag 2015, 14:32 »
DD esce alle 24 del 7.
Io lo scarico questa sera, altrimenti, con la sicura patch del lancio, ci giocherei domenica! :D