Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 42546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #165 il: 18 Apr 2015, 00:57 »
Vedo che il filmato PS4 me l'ero dimenticato nella tastiera...

https://youtu.be/vmJiage5Pz4

Qualora la versione in vendita fosse anche solo lontanamente somigliante a quanto mostrato, si necessita di ricorrere alla lingua d'oltralpe per un commento appropriato:

MAREMMA!
INCARTAPE'ORITA!
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

sarò troppo entusiasta dopo la (per me) delusione Driveclub, però gli voglio dar fiducia: i vari filmati mi danno una gran sensazione di un buon racing, mi ricorda tanto ma tanto TOCA.

Il che è bene :yes: :yes:
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #166 il: 19 Apr 2015, 09:58 »
Copincollo un parere sull'ultimissima build PC:

Citazione
il gioco è migliorato tantissimo unica pecca è un supporto meno sviluppato per i possessori di volanti logitech ma nel complesso va bene. La grafica è stupenda, il multy sublime ma x la fisica diciamo che AC è ancora un pelino sopra anche se qua il sovrasterzo si sente in maniera netta e decisa. Ci sono molto parametri da settare x il ffb dunque ci sarà da smanettare un mondo x trovare il giusto compromesso. L'unica cosa che vi dico e quella di nn fermarvi alla minima impressione che si ha appena si gioca ma quello di provarlo e riprovarlo. All'inizio potrà sembrare un simarcade ma poi vi accorgerete che per fare certi tempo dovrete portare l'auto che sembra incollata a terra sempre più al limite e li vedrete che remerete con il volante nn poco x tenerla in pista. Ultima cosa. Ogni vettura e diversa percui dovrete settare dei ffb differenti x ogni vettura.

È un utente di un forum dedicato ai titoli racing, in particolar modo ai simulatori. Lì vengono considerati simarcade tanto FM quanto GT.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #167 il: 19 Apr 2015, 19:48 »
Vedo che il filmato PS4 me l'ero dimenticato nella tastiera...

https://youtu.be/vmJiage5Pz4


Qualora la versione in vendita fosse anche solo lontanamente somigliante a quanto mostrato, si necessita di ricorrere alla lingua d'oltralpe per un commento appropriato:

MAREMMA!
INCARTAPE'ORITA!
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

sarò troppo entusiasta dopo la (per me) delusione Driveclub, però gli voglio dar fiducia: i vari filmati mi danno una gran sensazione di un buon racing, mi ricorda tanto ma tanto TOCA.

Il che è bene :yes: :yes:
Sarà l'effetto della pioggia.
Qui un video al sole con Mercedes e bmw degli anni '90: http://youtu.be/LI0AzBjRjak
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #168 il: 19 Apr 2015, 20:31 »
Copincollo un parere sull'ultimissima build PC:

Citazione
il gioco è migliorato tantissimo unica pecca è un supporto meno sviluppato per i possessori di volanti logitech ma nel complesso va bene. La grafica è stupenda, il multy sublime ma x la fisica diciamo che AC è ancora un pelino sopra anche se qua il sovrasterzo si sente in maniera netta e decisa. Ci sono molto parametri da settare x il ffb dunque ci sarà da smanettare un mondo x trovare il giusto compromesso. L'unica cosa che vi dico e quella di nn fermarvi alla minima impressione che si ha appena si gioca ma quello di provarlo e riprovarlo. All'inizio potrà sembrare un simarcade ma poi vi accorgerete che per fare certi tempo dovrete portare l'auto che sembra incollata a terra sempre più al limite e li vedrete che remerete con il volante nn poco x tenerla in pista. Ultima cosa. Ogni vettura e diversa percui dovrete settare dei ffb differenti x ogni vettura.

È un utente di un forum dedicato ai titoli racing, in particolar modo ai simulatori. Lì vengono considerati simarcade tanto FM quanto GT.

Sono sincero: malgrado lo scarsissimo tempo che già dedico ad AC, questo comincia a interessarmi abbastanza.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #169 il: 20 Apr 2015, 13:38 »
Tanto per gettare benzina sul fuoco, ecco un altro commento:

Citazione
Per prima cosa ho provato, per poter fare dei confronti, vetture presenti anche su Assetto Corsa, e cioè la Mercedes SLS GT3 e la BMW E30 Gr. A.

con la SLS ho girato al nurb e la prima cosa che ho notato rispetto ad Assetto Corsa è la minore tenuta dell'anteriore su PC. Ora, io non ho mai guidato una GT3, però la sensazione mia è che l'anteriore delle GT sia troppo piantato a terra su AC, mentre su PC scivola un pò di più.
La fisica mi è piaciuta anche perchè non ho notato l'effetto "ammortizzatore scarico" tipico di Assetto Corsa su alcune sconnessioni. Ho fatto solo due giri completi, dopo qualche prova di setup (ammazza quante opzioni :D , come ai tempi di gtr). Poi sono subito passato ad AC, stessa pista e stessa auto per fare i confronti. Non sono allenato su questa pista con questa vettura, ma bene o male dopo due giri facevo gli stessi tempi, secondo più secondo meno.

Con il modello di guida mi son trovato subito a mio agio. Con mia gioia ho visto anche l'opzione, nel setup della vettura, della forza frenante, cosa che secondo me su Assetto Corsa dovrebbero inserire (se non altro perchè è sempre stata presente in tutti i simulatori). Ogni volta perdo un mare di tempo a giocare con la linearità per trovare la giusta impostazione.

Il FF è molto diverso. ho dovuto ridurre la forza con il g25 perchè era un macigno. Adesso non so dire quale preferisco tra quello di AC e quello di PC, anche perchè ho visto che su PC ci sono milla mila impostazioni possibili e io non ne ho toccato neanche una, a parte la forza generale, perchè non sapevo neanche cosa fossero. L'impressione è che sia di buon livello anche quello di PC, percepisco bene i bloccaggi, il sottosterzo. Non ci sono vibrazioni artificiali strane (come ad esempio quelle che percepisco su Assetto Corsa in pieno rettilineo), però non sento minimamente i cordoli.

Poi sono passato a SPA con la BMW E30, bella anche questa e ancora una volta la sensazione che su AC le vetture siano troppo piantate sull'anteriore si è verificata di nuovo. Quindi, credo si tratti di una differenza strutturale tra i due modelli di guida. Su questa pista ho fatto anche una gara con la IA al 98% e mi sono divertito tanto. Ho visto varie strategie di sorpasso e attacco. Bello davvero.

Ho provato anche a girare con la pioggia a vari livelli di intensità. Bellissimo, credo sia un punto di forza del prodotto.

Poi ho fatto qualche giro con la Renault Cup al Mugello, anche qui mi sono divertito con la IA.

L'unica cosa, per ora, che non mi è piaciuta è l'impossibilità di poter salvare più setup per ogni vettura su ogni pista (almeno, io non ho trovato l'impostazione).

l'audio è su buoni livelli, per me di un ordine di grandezza superiore ad AC.

Per ora, le premesse per un buon titolo sembrano esserci tutte. Farò qualche altra prova in questi giorni, ma credo proprio che lo prenderò.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #170 il: 20 Apr 2015, 13:57 »
Questi sono commenti sui forum di appassionati, vero?

Bene, sembra essere davvero un buon gioco, spero soltanto che esistano anche modalità in cui non sia necessario smanettare troppo sui settaggi... insomma che si adatti anche a noi piloti consolari della domenica  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #171 il: 20 Apr 2015, 14:28 »
Tanto per gettare benzina sul fuoco, ecco un altro commento:

Non ce n'era tutto questo gran bisogno, diciamolo.  :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #172 il: 20 Apr 2015, 16:43 »
Questi sono commenti sui forum di appassionati, vero?

Bene, sembra essere davvero un buon gioco, spero soltanto che esistano anche modalità in cui non sia necessario smanettare troppo sui settaggi... insomma che si adatti anche a noi piloti consolari della domenica  :D

Si sono gli utenti di uno dei forum riferimento per i racing sim in Italia (se non il piu' importante). Fra l'altro ho letto che anche su console hanno mantenuto una pletora infinita di opzioni relative ai settaggi per la grafica. Se e' lo stesso per la fisica direi che ci sara' da smanettarci a lungo.

Mi stavo guardando un po' di video sul tubo e leggendo commenti di appassionati e la cosa che mi stuzzica particolarmente e' il comportamento dell'IA. Sembra davvero ottimo.

Non voglio sperarci tanto perche' ho paura di rimanerci male, ma aspetto un bel titolo completo di corse da tempo immemore ormai.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #173 il: 21 Apr 2015, 00:33 »
Vedo che il filmato PS4 me l'ero dimenticato nella tastiera...

https://youtu.be/vmJiage5Pz4


Qualora la versione in vendita fosse anche solo lontanamente somigliante a quanto mostrato, si necessita di ricorrere alla lingua d'oltralpe per un commento appropriato:

MAREMMA!
INCARTAPE'ORITA!
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

sarò troppo entusiasta dopo la (per me) delusione Driveclub, però gli voglio dar fiducia: i vari filmati mi danno una gran sensazione di un buon racing, mi ricorda tanto ma tanto TOCA.

Il che è bene :yes: :yes:
Sarà l'effetto della pioggia.
Qui un video al sole con Mercedes e bmw degli anni '90: http://youtu.be/LI0AzBjRjak

Ancor meglio: importanza delle giuste traiettorie, auto da assettare, mancanza di sportellate, controllo su frenate ed accelerazioni, circuite (veri), tutto ciò grida a squarciagola "TOCA!!!!!!!!!", cosa che non fa altro che aumentare la voglia di metterci le mani sopra.

Sarà dura aspettare l'8.
Nessuno ha una macchina del tempo da prestarmi? No?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #174 il: 21 Apr 2015, 17:44 »
Proprio l aspetto TOCA genera repulsione in me.
Avrei preferito un approccio più alle auto stradali e tuning connesso a la GT piuttosto che pletora di auto da corsa di tutte le categorie a fare trenino in pista.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #175 il: 21 Apr 2015, 17:47 »
Io invece lo prendo proprio perché è un gioco di auto da corsa e campionati, da quanto tempo non se ne vedono su console?
Quello che dici tu è ok, ma abbiamo già il prossimo GT7, se e quando arriverà.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #176 il: 21 Apr 2015, 18:03 »
Avevo rimosso l'arrivo di questo gioco, ho aperto per sbaglio il topic e... all'improvviso l'HYPE :D
Ci sono praticamente tutte le mie piste feticcio e se l'approccio al modello fisico è quello che si intuisce sono fottuto :D

(Non comprerò un volante)
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #177 il: 21 Apr 2015, 19:06 »
(Non comprerò un volante)

Ne comprerai due, come il Pupo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #178 il: 21 Apr 2015, 20:35 »
Due? ???

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #179 il: 21 Apr 2015, 21:09 »
Tre, scusa.  :D