Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 42527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #420 il: 25 Mag 2015, 19:31 »
Hanno fatto bene invece, così non hanno perso tempo e le versioni Next sono uscite meglio, sono comunque un team piccolo.
La versione WiiU stanno cercando il modo di dire che non la fanno più, adesso sondano il terreno con queste dichiarazioni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #421 il: 25 Mag 2015, 20:01 »
Ma infatti, non sarebbe neppure stato lo stesso gioco... Non ho capito perché abbiano voluto "trascinarsi" dietro la versione Wii U per così tanto tempo.

Io intanto ho finalmente trovato le impostazioni del FFB e anche quelle della visuale: posso iniziare a giocare! :D

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #422 il: 26 Mag 2015, 00:19 »
Ci sono problemi però nelle gare con bagnato, aneddoto del giorno:
Ho iniziato una gara sotto il diluvio, la gara dura 15 minuti e dopo poco inizia a smettere, quando mancano 8 minuti è praticamente asciutto ma stavolta decido di non fermarmi per vedere che succede.
Succede che niente, le gomme diventano rosse in fretta ma tengono comunque abbastanza bene e riesco a finire la gara senza particolari problemi (non sono un esperto ma non dovrebbero diventare subito inguidabili?), tra l'altro altri 6/7 piloti non hanno fatto la sosta quindi se mi fossi fermato avrei perso parecchie posizioni.

Il "colore" delle gomme che vedi nel display HUD non è il consumo, ma la temperatura: gomme rosse in quel display possono pure permetterti di fare altri 8-10 giri (a seconda di auto/ritmo/tipo di circuito) o più prima di aver bisogno di cambiarle od anche solo di avvertire il decadimento delle prestazioni dovute al degrado del pneumatico.

Per vedere il consumo devi andare nel display apposito (partendo dalla visuale HUD con lo specchietto retrovisore, di default son due tocchi sul tasto "sinistra" dell'analogico del pad: li riesci a vedere (oltre alla temperatura dei freni, delle gomme, il comportamento in tempo reale delle sospensioni e la telemetria di acceleratore e freno (oltre a vari altri dati)) lo stato effettivo del consumo delle gomme, indicato con la parte di gomma trasparente).



EDIT: una domanda per la versione PS4: vista la pletora di opzioni per il binding dei tasti, sapete mica se è possibile che il gioco riconosca una tastiera USB* per utilizzare quei comandi che non è materialmente possibile (causa numero finito di tasti) bindare al controller?



*al momento non ne ho una sottomano (altrimenti avrei fatto io la prova) e, francamente, spendere anche 20€ per una tastiera che si rivelerebbe, poi, inutile (nel senso di non utile in altri ambiti) non me la sento, visto che dal mese prossimo avrei delle spese importanti da fare e preferirei risparmiare ogni euro possibile.

Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 00:49 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #423 il: 26 Mag 2015, 04:30 »
Trovo anche io che abbiano fatto benissimo a cassare le versioni old-gen. Se si guarda a tutto cio' che offre, Project Cars e' un titolo molto ambizioso, per tanti aspetti inedito. E soprattutto su console non mi ricordo da tanti tanti anni un titolo racing cosi' innovativo.
Se avessero tenuto le versioni old-gen molto probabilmente sarebbero dovuti scendere a compromessi che inevitabilmente avrebbero influenzato anche le versioni next-gen e PC.

Sul comportamento gomme, Thar ha perfettamente spiegato quello che volevo spiegare nel mio post precedente (meno chiaro di quello di Thar).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #424 il: 26 Mag 2015, 08:15 »
Una colonnina con lo stato di usura delle gomme potevano pure metterla, però. Ce l'ha rFactor 1, che è vecchio come il cucù...

EDIT: la telemetria *non* indica l'usura delle gomme, ma il loro grip in quel momento. Ovviamente gomme usurate hanno meno grip, ma pure gomme fredde ne hanno meno.
Vedi qua: http://www.projectcars.it/forum/project-cars-su-ps4/problemi-riscontrati-nella-versione-ps4/msg3787/#msg3787

Io sul volante ho a disposizione 14 pulsanti e non sento l'esigenza di averne altri, ma in giornata provo una tastiera USB.

« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 10:53 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #425 il: 27 Mag 2015, 11:04 »
Ho provato a collegare la tastiera. PS4 ovviamente la riconosce, è possibile navigare nei menù con le frecce e Invio, ma non puoi assegnarle funzionalità. Alcuni tasti non li “sente” proprio, con altri restituisce un errore riguardante l’inserimento di input multipli (anche se il tasto premuto era uno soltanto).
Il gioco è pieno zeppo di bug, comunque: molti di questi non sono gravi, ma comunque rompono. Come il fatto che non si ricorda l’HUD che salvo nel menù apposito (se seleziono quello con specchietto mi fa lo stesso partire senza) o non seleziona sempre l’ultima visuale utilizzata (certe volte mi fa partire con quella del cofano).
Spero solo che la maggiore rigidità di PS4 e XO rispetto a Steam non rallenti troppo l’uscita di patch correttive, assolutamente indispensabili. Anche perché sarebbe un peccato, Project CARS mi ha stupito in positivo su tanti aspetti, non l’avrei mai detto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #426 il: 27 Mag 2015, 11:44 »
Sì ci sono molte imperfezioni, quasi quasi aspetterei una patch per continuare ma so che se lo metto via poi non lo riprendo più, mi conosco!

Solo di carriera ho fatto 23 ore, adesso sono ai prototipi LMP1, che sono più divertenti di quelli precedenti perchè un po' più nervosi da guidare.
Stavolta ho scelto le gare americane perchè le conosco meno e volevo provare i circuiti.
L'infineon è troppo scivoloso per i miei gusti, invece mi è piaciuto tantissimo Watkins Glen  :yes:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #427 il: 28 Mag 2015, 00:36 »
Una colonnina con lo stato di usura delle gomme potevano pure metterla, però. Ce l'ha rFactor 1, che è vecchio come il cucù...

EDIT: la telemetria *non* indica l'usura delle gomme, ma il loro grip in quel momento. Ovviamente gomme usurate hanno meno grip, ma pure gomme fredde ne hanno meno.
Vedi qua: http://www.projectcars.it/forum/project-cars-su-ps4/problemi-riscontrati-nella-versione-ps4/msg3787/#msg3787

Il colore delle gomme si, indica la temperatura.
Però, durante una serie continua (molto lunga) di giri liberi colla Formula A, l'icona delle gomme aveva una parte trasparente (la cui ampiezza variava da gomma a gomma) e, visto che l'aderenza era vistosamente calata rispetto ai primi giri, ho ipotizzato che questa "trasparenza"* indicasse lo stato d'usura delle gomme.


*che, sfortunatamente, non è presente nell'immagine del link postato.


Io sul volante ho a disposizione 14 pulsanti e non sento l'esigenza di averne altri, ma in giornata provo una tastiera USB.

Beh, anche il DualShock ha 14 pulsanti (4 del pad analogico, x, quadrato, triangolo, tondo, R1-2-3, L1-2-3), solo che i comandi utili in PC son molti di più (tipo quelli per fare le regolazioni permesse dai dispositivi elettronici montati sulla macchina. O i comandi per regolare la posizione di guida)).



Ho provato a collegare la tastiera. PS4 ovviamente la riconosce, è possibile navigare nei menù con le frecce e Invio, ma non puoi assegnarle funzionalità. Alcuni tasti non li “sente” proprio, con altri restituisce un errore riguardante l’inserimento di input multipli (anche se il tasto premuto era uno soltanto).
Il gioco è pieno zeppo di bug, comunque: molti di questi non sono gravi, ma comunque rompono. Come il fatto che non si ricorda l’HUD che salvo nel menù apposito (se seleziono quello con specchietto mi fa lo stesso partire senza) o non seleziona sempre l’ultima visuale utilizzata (certe volte mi fa partire con quella del cofano).
Spero solo che la maggiore rigidità di PS4 e XO rispetto a Steam non rallenti troppo l’uscita di patch correttive, assolutamente indispensabili. Anche perché sarebbe un peccato, Project CARS mi ha stupito in positivo su tanti aspetti, non l’avrei mai detto.

 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Peccato, veramente un peccato non poter usufruire di tutte le opzioni comandi presenti nel titolo.
Chissà se, collegandoci due controller, li riconosce come due dispositivi separati ampliando le possibilità di binding...


Comunque, grazie per la prova sul campo (giusto per curiosità: che tastiera era?)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #428 il: 28 Mag 2015, 02:42 »
Una tastiera Microsoft semplice semplice, ha giusto in più il tasto calcolatrice e quattro dedicati al controllo audio..

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #429 il: 29 Mag 2015, 03:13 »
Preso l'altro giorno per One,appena ho tempo installo e vado di carrierona con gare full-lenght!  :)
E poi vedrò come va l'online dato che quello di Forza mi dà spesso sui nervi!
Mi dicono abbia parecchi bug da correggere....confermate??
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #430 il: 29 Mag 2015, 06:49 »
Confermo in generale, la versione Xbox One ne ha poi di suoi specifici. Però, per la console Microsoft, è uscita una patch, forse integra già diversi fix.

Ah, qualcuno può indicarmi i valori predefiniti di Inclinazione casco e Inclinazione visuale? Si trovano nel menù Visuale, nella pagina Movimento. Grazie!
« Ultima modifica: 29 Mag 2015, 07:36 da atchoo »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #431 il: 29 Mag 2015, 15:45 »
Un mio amico mi ha appena detto che è uscito l'aggiornamento su One,l'ha scaricato ed ha detto che hanno semplificato la guida.È vero?? :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #432 il: 29 Mag 2015, 16:13 »
Ne dubito... Prima il gioco era inguidabile con il pad, ma era dovuto a un bug, mica era voluto.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #433 il: 29 Mag 2015, 20:11 »
Questo gioca col volante...per dire,su Forza sta tranquillo e costante coi primi 50 al mondo!  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #434 il: 29 Mag 2015, 20:24 »
Cosa intende per "semplificato la guida"?
Comunque non risulta nulla del genere in base ai log dell'aggiornamento.

Ho trovato questo:

Important tips: Patch 1.3 - Project CARS-XBOX ONE
Patch 1.3 of Project CARS-XBOX ONE is now available.
Unfortunately, with this patch, Steering Deadzone is set to 15 (instead of 0).
Fortunately, this point is easy to solve Emoticon smile !
1) Go to OPTIONS / CONTROLS tab.
2) Press the Y button on your wheel to RESET, then press the A button (OK) to confirm = picture 1.
3) Go to CONFIGURATION and set STEERING DEADZONE to 0 = picture 2.
4) Return to CONTROLS and launch CALIBRATE WHEEL by pressing the X button.
- Press the A button to start the calibration.
- Turn the wheel completely to the left and completely to the right (number 100 will appear on the screen).
- When done, press the A button to go to Next Step.
- Now hold the wheel 90° clockwise (STEERING LOCK 900° for TX Wheel = picture 3 or STEERING LOCK 240° for SPIDER Wheel = picture 4).
- When done, press the A button to Finish and the A button again to Save.
YOU ARE READY TO PLAY!

Questo è il log:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Mag 2015, 20:36 da atchoo »