Autore Topic: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)  (Letto 42535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #375 il: 13 Mag 2015, 09:16 »
Io ho deciso che i Super Kart sono la morte.
Che poi su piste lunghe e veloci sono ancora controllabili, sulle corte e lente è un bagno di sangue. Fortuna che il mio è decisamente più veloce degli altri, anche alla difficoltà 70% (con degli aiuti attivati), almeno vinco sulle piste veloci!

Confermo il bug del serbatoio pieno quando si modificano gli assetti, in realtà qualche piccolo problema qua e là c'è, tipo il suono che mi è sparito un paio di volte, o i punti extra per pole position e giro veloce che li da solo quando gli gira... niente di gravissimo comunque.

E spero che cambino il discorso che ti annulla il tempo per qualsiasi uscita fuori pista anche minima, e se succede verso la fine del giro ti annulla pure il tempo del giro successivo, così per simpatia.


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #376 il: 13 Mag 2015, 09:21 »
Sì, in effetti all'uscita di pista all'ultima curva manca solo il tizio che viene e mi limona la moglie in salotto, poi mi hanno punito in tutti i modi.
Personalmente comunque devo provare a mettere qualche aiuto in più alla stabilità perchè mi giro troppe volte in curva, le frenate sugli scollinamenti sono davvero poco permissive, sfiori il freno e sul cambio di penndenza ti giri in un microsecondo. Considerando che hanno scelto quasi tutte piste dall'altimetria molto movimentata, il problema si fa molto sentire.
Voglio anche provare i settings di Thar, magari un controller meno sensibile ovvia in parte al problema.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #377 il: 13 Mag 2015, 09:26 »
Lo annulla per impedirti di “lanciarti” in maniera impropria.
Mi pare lo faccia anche Forza Motorsport, già dal 3.
 
Per il tempo: se l’uscita ti fa pure andare più piano è un po’ fastidioso vederselo considerare non valido. È anche vero che, nel mondo reale, un tempo con un errore come un’escursione fuori pista difficilmente risulta decente.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #378 il: 14 Mag 2015, 10:11 »
Allora come sta andando la vostra carriera?
Ieri campionato con le Caterham, che catorci! E poi via con i Super Kart a rischio epilessia, prima gara per fortuna su un circuito bello spazioso (Silverstone corto) e sono riuscito a vincere  :yes:

Continuo con i difetti (ne sto elencando un po' ma alla fine il gioco mi sta piacendo comunque parecchio), in questo caso le macchine controllate dall'IA.
Mi piace che sono abbastanza aggressivi ed ogni tanto fanno errori (l'altro giorno un Kart nelle prime posizioni è volato in aria dopo un cordolo, ribaltandosi, io arrivavo da dietro e ovviamente l'ho centrato in pieno), il problema è che quando esco io fuori strada l'auto diventa incontrollabile e devo mollare tutto per cercare di tornare in pista, loro invece vanno avanti come nulla fosse, sembra che l'erba o la ghiaia non abbiano effetto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #379 il: 14 Mag 2015, 10:16 »
Io sto ancora lavorando sul FFB. :-[
Comunque la carriera mi interessa pochino, probabilmente correrei solo in Clio Cup e in quella successiva.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #380 il: 14 Mag 2015, 10:19 »
Ma guarda, in realtà durante la carriera di gare effettive di campionato se ne fanno poche, la maggior parte sono gare ad invito che non contano e ti fanno provare auto e circuiti diversi.
Fin'ora ho fatto una stagione e mezza di carriera (Kart e Super Kart) e mi ha fatto fare gare con auto di tutti i tipi, Megane, Audi, Pagani, Caterham, insomma c'è parecchia varietà.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #381 il: 14 Mag 2015, 12:14 »
Io smadonno di brutto solo con le Escort classiche per ora che sono tipo mestruate, per il resto andrei benone con i miei settaggi.

La fisica degli incidenti mi sembra abbastanza farlocca comunque.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #382 il: 14 Mag 2015, 14:09 »
Uhm escort...cambiato genere? :P
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #383 il: 14 Mag 2015, 15:15 »
Io proprio non riesco ad ingranare.

Mi spiace perche' lo si capisce lontano un miglio che questo gioco ha del potenziale assurdo e per un amante dei giochi di guida e' probabilmente il sogno fatto realta'.

Ma cacchio, col pad non ho ancora trovato dei settaggi soddisfacenti.

In due gare (Escort 72 e Mercedes 190E DTM) giravo 3 secondi piu' lento degli avversari, spingendo pure come un dannato.
Avversari settati all'80%.

Quando ero in gruppo mi sembrava di avere una macchina pesante il doppio rispetto a loro.

Di solito non sono proprio uno fermo ...anzi...cosa mi sfugge?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #384 il: 14 Mag 2015, 23:26 »
Una patch immagino.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #385 il: 14 Mag 2015, 23:29 »
Zona morta sterzo: 0
Sensibilità Sterzo: 30
Zona morta Acceleratore: 0
Sensibilità Acceleratore: 50
Zona morta freni: 0
Sensibilità freni: 30
Zona morta marce: 22
Sensibilità marce: 35
Sensibilità velocità: 75
Sensibilità filtro controller: 40
Force Feedback: 100
Modalità comandi del controller: 2
Avanzate: Si
Attenuazione sterzata morbida: Si
Filtro sterzo visivo: No
Aiuto controsterzo: No

Confermo la tua impressione di setting sottosterzante, ma lo trovo un setting molto migliore di quello di default. La macchina è molto più gestibile e sembra meno di stare sulle uova. È vero che quando arrivi lungo a un tornante a chiudere la curva ci impieghi un'era geologica, ma per quanto mi riguarda è meglio così.

Sulla AI invece anche io ho qualche dubbio. Mi sembra che faccia fatica a vedere il giocatore, spesso mi becco delle sportellate gratuitissime e superpunitive solo perchè sto facendo la mia tranquilla traiettoria e la AI decide che deve passare dove sono io in quel momento. Poi ho notato che tendenzialmente le macchine del computer vanno veloci nello stretto, mentre tendono a perdere tempo nei curvoni veloci in cui bisogna tenere giù il piede. Non vorrei che avessero dei parametri fisici leggermente modificati rispetto a quelli del giocatore, la mia impressione è un po' quella però.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #386 il: 15 Mag 2015, 07:27 »
Aumentare un po' Zona morta sterzo e Sensibilità sterzo?

L'IA dovrebbe girare con setting fisso e aiuti tutti disattivati, ma che sfruttino una fisica semplificata è sicuro al 100%: che io sappia lo fanno tutti i simulatori.
Molti lamentano un'aggressività fin troppo pronunciata. In alcune simulazioni, infatti, ci sono due parametri separati: velocità e aggressività. Puoi avere un'IA velocissima, ma poco aggressiva e viceversa.

Ah, Yoshi, l’IA a che livello l’hai messa?
Di routine IA ne so praticamente zero, ma ho notato che in altri simulatori le auto avversarie si mantengono “consistenti” su tutto il giro solo al livello massimo (o al 100% se prevedono valori superiori al 100%). Altrimenti, in base alla conformazione del tracciato, hanno curve in cui si mantengono comunque veloci e altre che affrontano lumacosamente. Non riescono, insomma, a essere uniformemente lenti (o veloci, è lo stesso).
« Ultima modifica: 15 Mag 2015, 09:13 da atchoo »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #387 il: 15 Mag 2015, 09:55 »
Quando la AI è fatta bene riesce a andare agli stessi punti del giocatore con le stesse velocità del giocatore quando al 100% di difficoltà, per poi essere scalata verso il basso ai livelli più semplici. Tipicamente i punti in cui l'AI perde in quei casi sono le staccate, frena un attimo prima o meno incisivamente, i tempi sul giro si alzano, il giocatore ha punti di sorpasso semplici.
In questo caso invece, le macchine dell'IA sembrano avere decisamente più grip del giocatore, per cui nello stretto o nel lento filano via come missili, dove Zoto invece si sente pesantissimo, e poi per controbilanciare alzano il piede nei curvoni. Il problema è che nei curvoni il giocatore non riesce a passare, poi in staccata è spinto all'errore o tamponato se prova a fare la sua linea pulita.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #388 il: 15 Mag 2015, 11:33 »
No, aspetta, non mi torna qualcosa.
Nei simulatori che ho provato non è così. In alcuni il 100% è effettivamente il massimo teorico possibile, in altri il 100% è il tempo più realistico possibile nella combo auto/pista (in questi simulatori, infatti, puoi selezionare percentuali superiori al 100%). Se non scegli il top (e comunque capitano anche lì) le discrepanze sono all’ordine del giorno, con curve in cui l’IA frena troppo presto anche per il livello scelto e altre percorse a velocità troppo elevata, quasi al limite.
 
Detto questo, dato che non parliamo di Mario Kart, bisognerebbe capire con quale setting sta girando l’IA e con quale setting sta girando Zoto: sono gli stessi? Se in una gara sprint delle Clio Cup parti con il pieno anziché con la benzina necessaria la differenza la senti eccome.
Per il poco che ho attualmente girato, non ho notato questa differenza di grip a favore dell’IA, sinceramente, se non quando fanno escursioni fuori pista, che l’IA sa effettivamente recuperare con disinvoltura sospetta.
I tamponamenti li faccio io, di solito, devo ancora abituarmi alla sensibilità della frenata. :-[

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Multi] Project Cars (ex C.A.R.S, created by you)
« Risposta #389 il: 15 Mag 2015, 11:42 »
Io i problemi li ho avuti, identici, usando la formula più piccola di quelle a ruote scoperte (mi sfugge il nome ora) nel primo campionato di carriera negli USA, quindi a Wakins Glen corto e Sonoma Raceway, levando più benzina possibile. AI implacabili nelle chicane o nelle curve lente, ferme nei curvoni difficili.
C'è da dire che stamattina ho fatto una gara veloce a Hockenheim con la serie a ruote scoperte appena superiore e ho notato meno disparità, a parte il mio sottosterzo da imputare ai settaggi del pad, quindi la questione potrebbe essere più complessa.
Sto giocando online a Civ 6