Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #600 il: 28 Apr 2015, 09:42 »
Volete fare una cosa furba?
Create un conto online (o anche una carta Postepay va benissimo, così possono ricaricarla quando vogliono da ovunque) e con quello pagate tutto.
Stampate o mandate copia email a tutti degli estratti conto.
Fattene carico tu (perchè sempre meglio una rottura di coglioni che un mal di pancia) e finchè non ci sono i soldi sul conto non si pagano le bollette.
Per quanto riguarda i soldi mancanti sicuramente se li è fregati qualcuno ma non ci potete fare un cazzo, avete (tutti) fatto le cose male e ora ne pagate le conseguenze. Ognuno ci mette una quota, azzerate il debito e ripartite meglio organizzati. Se la cosa non ti sta bene ti conviene cercare un'altra casa con gente più affidabile, magari partendo proprio da quel D con cui ti trovi piuttosto bene.
Ah, per la cronaca, aver sopportato i prelievi di E è stata una cazzata epocale. Certi vizi vanno stroncati sul nascere e in maniera piuttosto brutale perchè è OVVIO che ad un certo punto si arrivi a questa situazione.
La colpa è di tutti, fanne lezione.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #601 il: 28 Apr 2015, 09:50 »
 :(
Grazie per il suggerimento, la postepay la vedo bene!
Sicuramente finiremo per mettere una parte della quota mancante a testa, ma appena torna D (viaggia spesso) prevedo una bella discussione.
La tentazione di cambiare casa è tanta, il tempo per dedicarmi all'eventuale trasloco è nullo ma da ieri sono molto meno sereno di starci.
Lezione appresa.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #602 il: 28 Apr 2015, 09:51 »
Onestamente negli anni in cui ho vissuto con altri studenti non mi è mai capitato di vedere una cassa comune ^^

Di solito li raccoglieva uno dei tre che poi si occupava di pagare la bolletta e portare la ricevuta da tenere da parte.
Si faceva a turno con le varie bollette [che rottura di cojoni andare in posta, non avevo ancora il conto corrente online] tranne nell'ultima casa in cui solo uno dei tre aveva il contratto e le bollette erano tutte a suo nome, quindi raccoglieva tutto lui.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #603 il: 28 Apr 2015, 09:57 »
Ma e' proprio cosi' necessaria una cassa comune? secondo me è una cosa inventata per far litigare le persone piu' che per organizzarsi.
.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #604 il: 28 Apr 2015, 10:06 »
Ma infatti è una cazzata.
Il mio metodo infatti prevede un conto a cui può (e deve) accedere solo un tesoriere ma in cui possono versare i soldi tutti i coinquilini, senza poter prelevare. Tanto più che oramai le bollette si possono pagare direttamente online and so...anzi, io farei di più, ovvero prevederei una sorta di "caparra" da versare per evitare incidenti futuri in caso di "ritardi" e rigoroso invio della copia del versamento.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #605 il: 28 Apr 2015, 10:10 »
Sono arrivato nella casa che avevano questo metodo, mi sono adeguato e funzionava fino ad adesso.
La caparra la vedo durissima con E  :D
Di certo IO non metterò mai più soldi prima e non lascerò neanche più un centesimo per casa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #606 il: 28 Apr 2015, 10:15 »
Io E l'avrei già mandato a cagare.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #607 il: 28 Apr 2015, 10:23 »
Vabbeh ma chiaro. Quello "non ho soldi" ma che comunque si fa le canne deve essere gambizzato in partenza.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #608 il: 28 Apr 2015, 14:17 »
Vabbeh ma chiaro. Quello "non ho soldi" ma che comunque si fa le canne deve essere gambizzato in partenza.

 :D :D :D
Peace & love!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #609 il: 29 Apr 2015, 00:04 »
Gambizzato no, ma sentirsi dire "Eh ora non c'ho proprio i soldi per la bolletta" e il giorno dopo con gli amici "mi fai una 20?" fa girare le palle.
Effettivamente adesso mi sento un bel coglione ad aver taciuto per quieto vivere, ma non è servito a un cacchio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #610 il: 29 Apr 2015, 00:09 »
Fanne tesoro, sono tutte esperienze che tornano utili. Il prossimo coinquilino cannabinoide sarà più puntuale di uno svizzero :P

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #611 il: 29 Apr 2015, 00:32 »
Fatemi specificare che nulla ho contro chi fa uso di sostanze a scopo ricreativo eh, solo che chi non è in grado di riconoscere le proprietà mi sta sui cojoni.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #612 il: 29 Apr 2015, 00:40 »
Ma era chiarissimo e se fosse necessario lo specifico pure io, è l'atteggiamento a irritarmi :)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #613 il: 29 Apr 2015, 09:41 »
Fatemi specificare che nulla ho contro chi fa uso di sostanze a scopo ricreativo eh, solo che chi non è in grado di riconoscere le proprietà mi sta sui cojoni.
:yes:
Ordell insegna che la vera fattanza deve essere bilanciata dal controllo sugli altri aspetti della vita.
Ergo fatti di quel che ti pare, ma sii irreprensibile sul resto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #614 il: 29 Apr 2015, 10:08 »
Io sfrutterei l'occasione per mettere ordine alle cose che non vanno come tutti ti hanno suggerito. Avere un motivo così "valido" (bisogna tirare fuori altri soldi) e non sfruttarlo sarebbe un grave errore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT