Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69416 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #480 il: 13 Gen 2015, 11:15 »
Ora, a parte la soluzione di non invitare più certaggente, avete mai provato a smontare il portello anteriore della lavastoviglie o mi consigliate di rivolgermi all'assistenza?

Proverei ad aprire il portello vista la apparente semplicità del problema, ma ho paura di fare altri casini, visto che quel portello è comunque sede della centralina e di altri cazzetti...

A me è successo il mese scorso, si è rotto un pirullino di plastica sotto il tasto di accensione, che quindi non si "agganciava" più e restava fisso in posizione OFF.
Ho provato a smontare il portello e mi sono stupito della sua semplicità: il pannello di comando era in una scatoletta di plasticaccia con una scheda stampata e qualche pulsante, tecnologia preistorica... non so se sono tutte simili, ma immagino di si.
Per la cronaca ho risolto bloccando il tasto di accensione su ON ficcandoci dentro due spilli (ora la spengo con l'interruttore a muro).
Costo dell'intervento: 0€ :yes:
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #481 il: 13 Gen 2015, 11:19 »
Per la muffa è sufficiente usare la candeggina, perché quella che prendete a marchio è sempre candeggina meglio diluita e con qualche aroma floreale dentro. Poi se vi serve uno spruzzino per il solare d'estate allora prendeteli ma non conviene.
Sparatela direttamente sopra lievemente allungata con acqua e basta, quella che avanza ci pulite il bagno.
Lasciate agire e via che il fungo muore, la macchia resta.

Se avete la tenda lunga davanti alla finestra con caloriferi annessi, DOVETE aprire la tenda quel tanto che permetta scambio termico, altrimenti è normale che vi si formi condensa e successiva comparsa delle muffe.

Ancora, muffa e condensa sono due problematiche diverse che richiedono altrettanti rimedi diversi.
Potreste avere problemi di muffa in casa, ma non di condensa e viceversa.




"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #482 il: 13 Gen 2015, 12:26 »
Io invece ho letto che i prodotti appositi hanno dei componenti, non presenti nella candeggina, che rendono l'operazione di rimozione della muffa più duratura.

Di cosa si tratti non lo so, l'avevo letto in rete.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #483 il: 13 Gen 2015, 12:53 »
Io li ho venduti per un periodo e il chimico disse che l'Ace fa la stessa cosa e costa meno.
Funzionano per carità...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #484 il: 13 Gen 2015, 13:38 »
Se avete la tenda lunga davanti alla finestra con caloriferi annessi, DOVETE aprire la tenda quel tanto che permetta scambio termico, altrimenti è normale che vi si formi condensa e successiva comparsa delle muffe.

Questo e' un particolare molto vero. Bravo a sottolinearlo.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #485 il: 13 Gen 2015, 14:20 »
Dopo 20 gg dal trattamento col via muffa questa si sta ripresentando, adesso la puliremo con la candeggina e poi ci passiamo un'altra mano di vernice ad hoc..

Non vedo l'ora di cambiare casa, ne stiamo guardando qualcuna, comprare è sempre un incognita se non si va sul nuovo che è fuori budget :(

Che voi sappiate c'è qualche incentivo per la prima casa? Ora cerco sul l'internet, chiedo comunque anche a voi ;)
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 14:26 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #486 il: 13 Gen 2015, 15:01 »
Mene sovvengono un paio, ma son banali.
L'iva agevolata se comprate da impesa edile, oppure le imposte registro ecc fisse.
La possibilità di scaricarsi da 730/unico la quota interessi nel caso faceste un mutuo.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #487 il: 13 Gen 2015, 15:19 »
Non vedo l'ora di cambiare casa, ne stiamo guardando qualcuna, comprare è sempre un incognita se non si va sul nuovo che è fuori budget :(

Direi che ormai è molto più un'incognita la casa nuova che la casa vecchia, visto il livello di cialtroneria media diffuso nel settore edile.
Non conosco una singola persona che non abbia avuto problemi con la casa nuova, me compreso.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #488 il: 13 Gen 2015, 15:27 »
Dopo 20 gg dal trattamento col via muffa questa si sta ripresentando, adesso la puliremo con la candeggina e poi ci passiamo un'altra mano di vernice ad hoc..

Non vedo l'ora di cambiare casa, ne stiamo guardando qualcuna, comprare è sempre un incognita se non si va sul nuovo che è fuori budget :(

Che voi sappiate c'è qualche incentivo per la prima casa? Ora cerco sul l'internet, chiedo comunque anche a voi ;)


Comprare casa è più impegnativo che sposarsi!!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #489 il: 13 Gen 2015, 15:33 »
Direi che ormai è molto più un'incognita la casa nuova che la casa vecchia, visto il livello di cialtroneria media diffuso nel settore edile.
Non conosco una singola persona che non abbia avuto problemi con la casa nuova, me compreso.

Si' purtroppo oggi le case vengono costruite in modo più efficiente, per chi le costruisce pero'. Quindi materiali più economici e facili da "assemblare".

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #490 il: 13 Gen 2015, 15:34 »
Dopo 20 gg dal trattamento col via muffa questa si sta ripresentando, adesso la puliremo con la candeggina e poi ci passiamo un'altra mano di vernice ad hoc..
E quella fra 20gg ritorna. :P
La muffa è la conseguenza di una condizione.
Viste le temperature e il fatto che volete andar via, dai solo una botta di candeggina tanto per togliere le spore.
Ormai conviene aspettare il bel tempo per metterci mano oppure lasciare l'inconveniente al padrone e purtroppo al prossimo inquilino.

Le pareti devono respirare. Essendo una casa in affitto è molto probabile che ad ogni passaggio di inquilino sia stata rinfrescata con una mano di vernice. Strato su strato si è formata una pellicola spessa che blocca questa traspirazione.
Una carteggiata come si deve, un fissativo per consolidare lo sfarinamento, il prodottino antimuffa e la pittura specifica che in questo caso potrebbe essere più indicata un'anticondensa che un'antimuffa.

Occhio che tutte le idropitture hanno un additivo antimuffa all'interno e molti fabbricanti lo specificano perché fa più figo all'occhio del consumatore. In realtà è il minimo sindacale per evitare che la pittura marcisca quando stoccata nei magazzini.
Normalmente le vere pitture antimuffa hanno loghi da presidio medico in quanto certificate per l'impiego domestico o per luoghi pubblici.

Poi se trovate il pittore bravo e competente avete fatto 13.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #491 il: 13 Gen 2015, 15:35 »
Io sto in causa per i lavori di ristrutturazione di otto anni fa, figuriamoci ora.

Tre mesi dopo entrato in casa, al vicino di sotto perdeva il soffitto, colpa del mio bagno.
Che stronzi. :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #492 il: 13 Gen 2015, 16:06 »
Per avere pareti sane, se serve solo il bianco, si fa come gli antici.
Acqua e Calce. Traspirazione massima e salute per casa e inquilini.

Si, sono vecchio dentro.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #493 il: 13 Gen 2015, 19:07 »
Ok stone, belle dritte!
Si sarebbe da cappottare sta casa, fosse mia lo farei, staró attenta alla prossima..

Che problemi hai avuto Red con la casa nuova?
Quelle nuove che abbiam visto sono proprio fiche, riscaldamento geotermico a pavimento, pannelli solari un sacco di robe, peró a parità di prezzo con "l'usato" si trova il doppio come metratura, è ancora lunga la ricerca..
Altra possibiltà è quella di prendere un appartamento in una casa in costruzione, decidere disposizione stanze, ma ci sarà da fidarsi ???
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #494 il: 14 Gen 2015, 00:02 »
Che problemi hai avuto Red con la casa nuova?

Un sacco di difetti occulti che saltano fuori piano piano: infiltrazioni d'acqua, intonaco che si sgretola dopo 2 anni, pendenze cannate, tombini disposti ad minchiam, grondaie che perdono, muffa, garage a pelo della falda acquifera, ringhiere fissate male che arrugginiscono... insomma, subito pare tutto bello, ma poi salta fuori che si è lavorato col deretano...
e non mi lamento più di tanto perché c'è un sacco di gente che conosco che ha avuto problemi decisamente più gravi.
Ormai è la norma.

E di default ogni impresa edile fallisce il giorno dopo aver venduto, quindi anche se la casa dovesse crollare ti attacchi al tram.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]