Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #465 il: 19 Dic 2014, 05:50 »
Due geni!
+1
Comunque io sono assolutamente contrario all'affitto: soldi letteralmente buttati via.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #466 il: 19 Dic 2014, 09:58 »
Oltretutto il mercato immobiliare è crollato in modo incredibile negli ultimi anni.
Case che prima si vendevano facile a una milionata ora sono a 400.000 e nessuno le compra.
Avessi io 400.000 € da parte andrei li con 350.000 sull'unghia e mi prenderei quella mega villa.
Bello sognare.

Tra il prezzo di vendita e i tassi medi comprare oggi è assolutamente consigliabile, anche se non si sa cosa accadrà nel prossimo anno, i prezzi potrebbero ancora scendere?
Risaliranno mai al livello di bolla che erano qui nel Golfo 4 anni fa?

Bho, chi vivrà vedrà.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #467 il: 19 Dic 2014, 12:52 »
Ma dite che i prezzi in Italia continueranno a scendere per sempre?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #468 il: 19 Dic 2014, 13:09 »
Guarda, io non ne ho idea perchè non sono prettamente del settore, anzi.
Però per quello che vedo sono ancora in caduta libera, si è tornati ai prezzi di molti anni fa... se non ai tempi della £ira quasi; molti immobili che sarebbero stati più che appetibili solo 5 anni fa ora sono invendibili pure a prezzi dimezzati rispetto al target dei venditori.
Difficile fare previsioni, ma con tutto fermo, anche il mattone soffre.
Inoltre chi si indebita con un mutuo enorme non ha tanta voglia di vedersi ogni anno recapitare bollette di tipo 2000 € per la fottutissima IUC. Che tra l'altro è un po' una cacata, una volta che spendi 400.000 € per una casa  :D però è anche vero che avere un balzello sulla testa a vita può scoraggiare.

Insomma il tutto non gioca a favore del mercato immobiliare.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #469 il: 08 Gen 2015, 11:08 »
Ragassuoli, dovete sapere che ogni volta che ospito un certo tfper mi accade qualcosa. :whistle:

La volta scorsa mi tamponarono (con lui in macchina), stavolta mi si è rotto il gancetto interno della lavastoviglie, piccolo pezzetto di plastica da sostituire.

Ora, a parte la soluzione di non invitare più certaggente, avete mai provato a smontare il portello anteriore della lavastoviglie o mi consigliate di rivolgermi all'assistenza?

Proverei ad aprire il portello vista la apparente semplicità del problema, ma ho paura di fare altri casini, visto che quel portello è comunque sede della centralina e di altri cazzetti...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #470 il: 08 Gen 2015, 11:09 »
Io rispondo con un semplice ma efficace devil merda.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #471 il: 08 Gen 2015, 12:40 »
Io rispondo con un semplice ma efficace devil merda.

In effetti. Dai Devil scendi a Roma e aggiusta la lavastoviglie del Dudo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #472 il: 08 Gen 2015, 15:41 »
Devo cambiare casa, non é possibile che questa casa di recente costruzione sia stata fatta senza isolamento o isolazione ( ?? non so nemmeno se esiste la parola isolazione ) mega finestre (senza tapparelle o ante o qualsiasi cosa che possa oscurare o isolare)  con condensa perenne e muffa sul perimetro superiore dei muri.
Esiste una qualsiasi abitazione esente dal problema? Non lo so.
Ripulisci tutto con prodotti specifici, ripassa sopra della vernice termica, investi qualche soldo in un deumidificatore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #473 il: 08 Gen 2015, 15:48 »
Due geni!
+1
Comunque io sono assolutamente contrario all'affitto: soldi letteralmente buttati via.

Beh dipende anche dall'orizzonte. Personalmente non riuscirei a pensare di comprare casa sapendo che in 2 - 5 anni cambierò città.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #474 il: 08 Gen 2015, 15:49 »
Devo cambiare casa, non é possibile che questa casa di recente costruzione sia stata fatta senza isolamento o isolazione ( ?? non so nemmeno se esiste la parola isolazione ) mega finestre (senza tapparelle o ante o qualsiasi cosa che possa oscurare o isolare)  con condensa perenne e muffa sul perimetro superiore dei muri.
Esiste una qualsiasi abitazione esente dal problema? Non lo so.
Ripulisci tutto con prodotti specifici, ripassa sopra della vernice termica, investi qualche soldo in un deumidificatore.
Dipende da quanto è grave il problema, però.
Io in una delle stanze di casa mia ho il medesimo grattacapo, e ho fatto tutte le operazioni che elenchi, deumidificatore compreso. Non è servito assolutamente a nulla.
Qualcuno non molto tempo fà mi ha consigliato di eseguire un piccolo foro nel muro perimetrale (in modo che vada a prendere l'esterno, insomma), appena sotto al tetto, per far scorrere aria in modo che il muro stesso ne giovi, traspirando meglio e, quindi, asciugandosi. A me è sempre parsa una strunsata però: pur essendo vicino al tetto, ho sempre avuto il forte sospetto che una giornata particolarmente piovosa unita magari a del vento, al posto di farla asciugare, quell'acqua la porti dentro.

Sono del parere che la soluzione definitiva sia quella di rivolgersi ad una qualche azienda che si occupi di impermeabilizzazione.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #475 il: 08 Gen 2015, 16:00 »
Nel tuo caso dev'essere più grave, certo.

Prima di passare a una ditta, tuttavia, potresti provare con la presa d'aria (a ventola) o con l'aggiunta di pannelli di polistirolo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #476 il: 08 Gen 2015, 16:05 »
Mille variabili!!!!!
Intercapedini? Coibentazione di tetto e/o muri? Tipo di vernice a parete? Presenza di colonne di tubi idrici?
Insomma la muffa è una menata che può dipendere da un sacco di cose e si può risolvere anche in maniera semplice... però occorre sapere tante cose sull'immobile!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #477 il: 08 Gen 2015, 17:25 »
Ecco io ad esempio a casa mia ho condensa e un po' di muffa che si crea alla base delle finestre. Sara' che le apro poco d'inverso e dentro casa fa troppo caldo?
Le finestre hanno delle specie di bottoni in alto che tirano giu' una cosa di plastica immagino per far passare aria. Non so se si capisce di cosa sto parlando.
Magari metto una foto nei prossimi giorni.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #478 il: 08 Gen 2015, 18:23 »
Il deumidificatore l'ho preso, lo lascio andare tutta notte..
Abbiamo spruzzato un prodotto che si chiama "via muffa il mangiamuffa" che non si risciacqua ed effettivamente la muffa è sparita, abbiamo poi passato una vernice ad hoc, staremo a vedere.. Mi sembra già stia x ritornare..
Ho anche il problema di kenny, la mattina mi sveglio e passo le finestre col tira acqua che sono appannate con gocce d'acqua sulla base.. Mi dicono che succede perchè non è isolato bene e dentro è piu caldo che fuori, ma mi pare una condizione comune in inverno eppure non è un problema così diffuso e cmq cambio l'aria tutti i giorni.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #479 il: 13 Gen 2015, 08:16 »
Non so' di preciso che tipo di prodotto sia "via muffa", ma attenzione che molti prodotti sono tipo la candeggina, tolgono la muffa dalla parete ma non uccidono il fungo. E quindi la muffa dopo un po' si riforma. Io su consiglio di un amico del settore ho usato questo:

http://www.caparreghini.it/it/public/prodotti/prodotto/301/169/146/B1

E la muffa dopo 6 mesi, ancora non é tornata.
Poi naturalmente dipende da qual é il problema, non tutto si risolve così semplicemente..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.