Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69404 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #450 il: 11 Dic 2014, 19:20 »
La casa è ristrutturata, in buone condizioni da quello che ho visto. Ah, i mutui che mi sono stati offerti erano a tasso variabile sul 3,50. Apparentemente il tasso fisso è più alto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #451 il: 11 Dic 2014, 19:28 »
Quando i tassi sono bassi è folle fare il variabile.
Il prezzo è ottimo, poi dipende dove stai.
Nella pampa calabrese magari è tanto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #452 il: 15 Dic 2014, 12:08 »
Solo il concetto di contrarre un debito con una percentuale di interesse stabilita arbitrariamente dall'erogante manco tafazzi, considerando poi un orizzonte degli eventi pluri-decennale è follia pura.

---------

Question

Ma se le tredicesime vengono erogate il 20 perché hanno fissato la scadenza dell'imu/tasi il 16?

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #453 il: 15 Dic 2014, 12:53 »
DOMANDONI
- L'obbligo di avere un amministratore iscritto all'albo è per i condomini con più di 4 appartamenti o con più di 3? Noi viviamo in una palazzina di 4 appartamenti e quello dell'ultimo piano vorrebbe prendersi lui l'impegno di far da amministratore. Persona di assoluta fiducia, capace e sicuramente più interessato ad i nostri interessi che non l'attuale che si ciuccia qualcosa come 3800€ l'anno di spese per non fare praticamente nulla. Può prendersi l'onere o dobbiamo rivolgerci obbligatoriamente ad un professionista?

- In alternativa, esistono agenzie online che sopperiscano alla figura dell'amministratore (così come per le agenzie online) visto che il nostro non si fa mai vedere fisicamente ed è come averlo online?
Per dire, ci ha seguito i lavori di ristrutturazione talmente male che abbiamo ancora problemi adesso dopo 2 anni.

Grazie mille dell'aiuto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #454 il: 15 Dic 2014, 13:27 »

Solo il concetto di contrarre un debito con una percentuale di interesse stabilita arbitrariamente dall'erogante manco tafazzi, considerando poi un orizzonte degli eventi pluri-decennale è follia pura.

Non ho capito, mi stai dando ragione vero?
I tassi sono ai minimi storici, bloccarli pagando un filino di più mi pare il minimo che possa fare una persona di buonsenso
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #455 il: 15 Dic 2014, 13:44 »
Non ho capito, mi stai dando ragione vero?

Anche se non ti dessi ragione per principio e partendo da presupposti diversi è statisticamente possibile che le nostre opinioni convergano
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #456 il: 15 Dic 2014, 13:51 »
:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #457 il: 18 Dic 2014, 20:47 »
Devo cambiare casa, non é possibile che questa casa di recente costruzione sia stata fatta senza isolamento o isolazione ( ?? non so nemmeno se esiste la parola isolazione ) mega finestre (senza tapparelle o ante o qualsiasi cosa che possa oscurare o isolare)  con condensa perenne e muffa sul perimetro superiore dei muri. Un inferno.
C'ho già l'ansia da trasloco, ma soprattutto da ricerca di una casa nuova e mille dubbi, affittare o comprare?  :cry:
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #458 il: 18 Dic 2014, 20:50 »
Se ve lo potete permettere ragionateci su un attimo e comprate, al momento i tassi di interesse sono pure piuttosto bassi quindi conviene. Imho andare in affitto se avete la possibilità di comprare e' buttare via soldi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #459 il: 18 Dic 2014, 20:58 »
Per il mutuo devo andare in banca e ragionarci su un attimo, non si naviga nell'oro eh, ma credo che comunque un mutuo la banca ce lo conceda..
Concordo in toto sui soldi buttati in affitto, ma comprare un po' mi spaventa, d'altro canto però sono proprio soldi buttati.. E' che sono esigente e ho paura di non trovare quello che voglio (al prezzo che posso ^^'') e una volta acceso un mutuo non posso cambiare casa come fossi in affitto..

Mi girano tantissimo le palle per sta muffa, questa casa dove sto ora se non fosse per questo sarebbe perfetta e potrei starci tutta la vita anche con due figli e due cani.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #460 il: 18 Dic 2014, 21:06 »
Ricordatevi che comprare una casa assieme è un impegno più grande dello sposarsi.
Non fate le cose a cazzo mi raccomando.

Lo dissi ad una mia ex tipo otto anni fa, mi rise in faccia. Adesso è lì che sta pagando un mutuo di una casa in cui non vive ma affitta (perché il mutuo da sola non lo può pagare) con l'oramai ex tizio che ogni tanto manco paga e le fa i dispetti, Casini di tasse e spartizione dei soldi, drammi vari.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #461 il: 18 Dic 2014, 21:12 »
Eh si lo so, ma ormai quello non ci spaventa, siamo pronti! Anzi si pensava di sposarsi per questioni burocratiche varie, non so se puo aiutare pure ad avere un mutuo. ???
Spoiler (click to show/hide)
Sono andata ad un matrimonio a giugno di una coppia insieme da 10 anni, casa nuova con mutuo 40 anni, a settembre si sono separati.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #462 il: 18 Dic 2014, 21:51 »
Porti un po' sfiga eh.
In tigella veritas

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #463 il: 18 Dic 2014, 21:59 »
Mica ero l'unica invitata neh!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #464 il: 19 Dic 2014, 02:13 »
Fammi capire, questi stavano insieme da 10 anni, a giugno si sposano e a settembre si separano?

Due geni!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum