Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #435 il: 06 Dic 2014, 19:22 »
Allora mi ha smesso di funzionare la caldaia.
Ha sempre funzionato bene. L'altro giorno ho notato che la pressione era alta anche quando non era in funzione. Ho quindi fatto uscire un po' d'acqua da un termosifone e la pressione e' scesa. il termosifone ha gocciolato quando ho finito ma per un paio di giorno e poche gocce. Ieri notte tornato a casa noto che la caldaia non era partita e segnalava un fallimento d'accensione (non so come tradurre ignition failure). Ho quindi spento e riprovato ma stesso problema. Acqua calda va senza problemi invece. Ho quindi provato a aggiungere un po' d'acqua nel sistema perché la pressione era leggermente sotto il valore consigliato. Ora non ho più l'errore ma il riscaldamento comunque non va, non parte proprio la fiamma, niente. L'acqua calda ancora va senza problemi invece.
Quello che succede ora e' che in pratica la fiamma parte ma si spegne quasi subito, dopo qualche minuto succede la stessa storia e così via in loop.
Aiuto, fa freddo!!!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #436 il: 06 Dic 2014, 19:43 »
Il termostato cosa dice?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #437 il: 07 Dic 2014, 02:32 »
Il termostato cosa dice?

Il termostato niente. E' esterno alla caldaia e posso solo regolare la temperatura. Ora per esempio ho spento il riscaldamento quindi la caldaia dovrebbe occuparsi solo dell'acqua calda ma continua a partire da solo ogni tot minuti accendendo la fiamma per pochi secondo per poi spegnersi. Misteri...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #438 il: 10 Dic 2014, 08:56 »
Potrebbe essere che non "tiene il minimo", capitò anche a casa dei miei anni fa.
La caldaia parte ma se deve stare a basso regime si spegne.
Mi ricordo che venne un tecnico a regolare qualcosa, ma non ricordo cosa purtroppo.
In tigella veritas

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #439 il: 10 Dic 2014, 11:01 »
Cara azienda dell'energia elettrica

Che mi mandi a fare per otto bollette di seguito la dicitura che risulta una bolletta da un euro e sessanta centesimi non pagata, e prenditi 'sti cazzo di due euro, uno te lo regalo io per natale col bacio in fronte.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #440 il: 10 Dic 2014, 14:07 »
Potrebbe essere che non "tiene il minimo", capitò anche a casa dei miei anni fa.
La caldaia parte ma se deve stare a basso regime si spegne.
Mi ricordo che venne un tecnico a regolare qualcosa, ma non ricordo cosa purtroppo.

Dopo una giornata di lavoro e £300 ora la caldaia va. Praticamente i precedenti inquilini non avevano mai fatto una manutenzione quindi ha smontato i vari e pulito tutto e cambiato un paio di sensori che si erano ossidati e quindi la caldaia "non capiva" che doveva rimanere accesa.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #441 il: 10 Dic 2014, 14:39 »
Un natale coi controfiocchi :no:
In tigella veritas

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #442 il: 10 Dic 2014, 15:26 »
Sono sempre più convinto che il sovietico sistema svedese, con condominio salatissimo (quasi mai meno di 250 euro al mese) ma comprendente tutto (dalla gestione dalla spazzatura al riscaldamento passando per lavori condominiali) gestito a colpi di irrevocabili decisioni prese dal consiglio di amministrazione del condominio sia la soluzione migliore.

Con lo stesso sistema in Italia non mi fiderei nemmeno di un amministratore di condominio dotato di chip anti-fuga
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #443 il: 10 Dic 2014, 15:29 »
Cmq dovreste vedere l'intelligentissimo sistema di gestione e i costi delle chiavi del condominio in Germania (o forse solo a Berlino, non sono certo) per rivalutare almeno in piccolissima parte il sistema Italia.
 :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #444 il: 11 Dic 2014, 00:43 »
Un natale coi controfiocchi :no:

Vabbe' guardo il bicchiere mezzo pieno. Se c'era da cambiare tutta la caldaia mi partivano £1000.  ;)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #445 il: 11 Dic 2014, 02:02 »
Io andrei a fare bbrutto ai precedenti inquilini :yes:

Comunque era bene chiedere e controllare il libretto di manutenzione prima dell'acquisto :yes: (si' sto facendo il precisino della fungia di proposito :D)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #446 il: 11 Dic 2014, 08:55 »
Ma kenny non è in affitto? Non dovrebbe essere responsabilità del proprietario? Quantomeno una condivisione delle spese?
Comunque, anch'io mi sto guardando intorno, sono indeciso tra acquisto ed affitto. Per il momento tendo ad affitto, considerato che l'offerta più bassa che ho trovato per l'acquisto è un appartamento di 60 metri quadri ad 85000 euro. E' una buona offerta, però devo considerare che i mutui che mi hanno offerto sono sui 400 euro e coprono l'80%. Al restante 20% c'arrivo a malapena. Poi ci sono le spese aggiuntive, come il notaio (aargh) e le utenze (che ci sono anche in affitto, però in affitto ho solo quelle spese da tenere in conto, manutenzioni se ci sono sarebbero spese straordinarie, per le quali i miei risparmi dovrebbero essere sufficienti).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #447 il: 11 Dic 2014, 09:06 »
iKenny ha comprato a Londra.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #448 il: 11 Dic 2014, 12:27 »
Comunque era bene chiedere e controllare il libretto di manutenzione prima dell'acquisto :yes: (si' sto facendo il precisino della fungia di proposito :D)

Qui la manutenzione non e' obbligatoria quindi non c'e' nessun libretto.  :no:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #449 il: 11 Dic 2014, 14:40 »

Ma kenny non è in affitto? Non dovrebbe essere responsabilità del proprietario? Quantomeno una condivisione delle spese?
Comunque, anch'io mi sto guardando intorno, sono indeciso tra acquisto ed affitto. Per il momento tendo ad affitto, considerato che l'offerta più bassa che ho trovato per l'acquisto è un appartamento di 60 metri quadri ad 85000 euro. E' una buona offerta, però devo considerare che i mutui che mi hanno offerto sono sui 400 euro e coprono l'80%. Al restante 20% c'arrivo a malapena. Poi ci sono le spese aggiuntive, come il notaio (aargh) e le utenze (che ci sono anche in affitto, però in affitto ho solo quelle spese da tenere in conto, manutenzioni se ci sono sarebbero spese straordinarie, per le quali i miei risparmi dovrebbero essere sufficienti).

Dove vivi?
60mq a 85.000 euro è pochissimo in senso assoluto. La casa in che condizioni è? Nuova, ristrutturata, vecchia, ecc.
Adesso in generale è un buon momento per acquistare, la gente non ha soldi per cui spesso accetta offerte un po' al ribasso, i tassi di interesse sono bassissimi (quindi mutui vantaggiosi a meno di non fare la cazzata rischiosa del variabile)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto