Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #315 il: 16 Set 2014, 16:30 »
 :D :D :D :D :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #316 il: 17 Set 2014, 20:25 »
Ma l'acqua non è inclusa nella council tax?

No.
Council tax sono praticamente i servizi che ti offre la tua circoscrizione. Spazzatura e così via.

Ok ho verificato in Inghilterra non è inclusa, in Scozia sì. Mi ero preoccupato di non stare pagando l'acqua e mi sarebbe arrivata una bolletta da 1000 pound lol
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #317 il: 17 Set 2014, 22:08 »
Listoni di laminato non incastro?? Non è propriamente parquet!!  :educated:
Ad ogni modo bisogna vedere come risulta il lavoro dopo la rimozione del pavimento; se il sottofondo è ancora solido ed è possibile asportare l'H40 o la calce se le piastrelle sono posate da tanti anni, magari puoi evitare di arrivare fino alla soletta/pignatte, così risparmi un po' di lavoro e un po di discarica.

Quello c'ho va bene non è questa la casa per il massello di rovere. Le mattonelle sono vecchie e già si muovono da sole, con due mazzate vengono via. Il problema e se con loro viene via pure il massetto e se questo si è sfarinato conviene rimuoverlo e rifarlo da capo. Sotto i listoni ci vanno i pannelli per il sottoparquet, servono per raccogliere l'umidità (e quindi ridurre l'escursione) e ridurre il rumore. Se montato bene poi non si muove niente. Devo capire quanto lasciare di bordo altrimenti quando si espande scoppia, quello si.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #318 il: 18 Set 2014, 10:36 »
Ehrr, la fuga rispetto ai muri deve essere almeno un cm, gia collaudato a casa della mia ragazza.
Quindi o prendi dei battiscopa spessi oppure, un lavoro di fino ma molto menoso, fai delle piccole crene sui muri a livello del pavimento, così che il laminato possa espandersi sotto i muri ( si parla di mezzo cm ehh mica due metri) e puoi coprire il tutto con un battiscopa piu sottile e "fine" che si intoni meglio con la copertura.

Se il sottofondo sfarina non so... meglio arrivare alle pignatte e rifarlo. Molti con i laminati usano i rotoli di carta scoppiettina  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #319 il: 18 Set 2014, 11:29 »
Peppebi ha trovato casa in Uk! Alla fine ha prevalso l'appartamento nuovo condiviso con un'altra coppia. È in centro (la cittadina ha circa 35.000 abitanti) e vicina alla stazione dei treni e bus (fondamentale per la mia ragazza e, probabilmente, pure per me), inoltre il canone comprende tutte le spese e, credo, abitare con altre persone, non conoscendo praticamente alcuna persona e per il mio carattere, possa essere una buona cosa per me. E poi non c'è l'odiosa moquette ma il parquet ed i rubinetti hanno il miscelatore e non sono inutilmente sdoppiati. Unico neo al momento: si libera a novembre quindi o rimando la partenza oppure dovrò cercare una sistemazione temporanea (forse a casa di un'altra coppia di amici della mia ragazza).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #320 il: 18 Set 2014, 12:09 »
ma se ora la Scozia si dissocia non potrà più chiamarsi UK United Kingdom
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #321 il: 18 Set 2014, 12:24 »
ma se ora la Scozia si dissocia non potrà più chiamarsi UK United Kingdom

Pronostico personale: vince il no col 60%
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #322 il: 18 Set 2014, 12:27 »
Peppebi ha trovato casa in Uk! Alla fine ha prevalso l'appartamento nuovo condiviso con un'altra coppia. È in centro (la cittadina ha circa 35.000 abitanti) e vicina alla stazione dei treni e bus (fondamentale per la mia ragazza e, probabilmente, pure per me), inoltre il canone comprende tutte le spese e, credo, abitare con altre persone, non conoscendo praticamente alcuna persona e per il mio carattere, possa essere una buona cosa per me. E poi non c'è l'odiosa moquette ma il parquet ed i rubinetti hanno il miscelatore e non sono inutilmente sdoppiati. Unico neo al momento: si libera a novembre quindi o rimando la partenza oppure dovrò cercare una sistemazione temporanea (forse a casa di un'altra coppia di amici della mia ragazza).
Vai peppe!! :yes:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #323 il: 18 Set 2014, 15:02 »
ma se ora la Scozia si dissocia non potrà più chiamarsi UK United Kingdom

Rimane un unione ma saranno tre paesi invece di quattro.

Secondo me vincera' il NO di pochissimo punti percentuali.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #324 il: 18 Set 2014, 15:02 »
Ok ho verificato in Inghilterra non è inclusa, in Scozia sì. Mi ero preoccupato di non stare pagando l'acqua e mi sarebbe arrivata una bolletta da 1000 pound lol

Probabilmente in Scozia l'acqua e' pubblica. In Inghilterra e' privata.
Ecco perche' non e' inclusa.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #325 il: 18 Set 2014, 17:08 »
ma se ora la Scozia si dissocia non potrà più chiamarsi UK United Kingdom

Rimane un unione ma saranno tre paesi invece di quattro.

Secondo me vincera' il NO di pochissimo punti percentuali.

Io spero che in caso vinca il sì la regina faccia partire una guerra di riconquista.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #326 il: 01 Ott 2014, 19:52 »
spero TANTO di essermi sbagliato perchè col calcolo pecoreccio che ho fatto sta tasi è una fucilata epica

R.I.P.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #327 il: 03 Ott 2014, 12:28 »
E poi non c'è l'odiosa moquette ma il parquet ed i rubinetti hanno il miscelatore e non sono inutilmente sdoppiati.
Esperienza personale.
La moquette è comoda d'inverno e d'estate, richiede un pelo di manutenzione in più. Tutto il resto sono leggende metropolitane.
Il parquet, laminato e minchiate legnose varie fanno risuonare anche i pensieri. Sicuramente più elegante, ma dipende dal contesto, ma occhio ai liquidi.
Rubinetti con miscelatore sono il male ingegneristico. Perfetti sulla carta soffrono della pressione dell'impianto e della durezza dell'acqua. La prima cosa che si rovina dopo il rompigetto è la manopola di apertura che diventa sempre più "rigida" col tempo. Se la pressione dell'acqua è diversa tra calda e fredda si ha una miscelazione pessima con un sacco di spreco di quella calda. (se avete la caldaia invece del boiler è meno peggio)
Io consiglio di avere rubinetti a sfera separati. Costano ma sono quasi eterni.
Ovviamente in affitto è un po' tutto uno sticazzi e adattamento.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #328 il: 03 Ott 2014, 13:06 »
E poi non c'è l'odiosa moquette ma il parquet ed i rubinetti hanno il miscelatore e non sono inutilmente sdoppiati.
Esperienza personale.
La moquette è comoda d'inverno e d'estate, richiede un pelo di manutenzione in più. Tutto il resto sono leggende metropolitane.
Il parquet, laminato e minchiate legnose varie fanno risuonare anche i pensieri. Sicuramente più elegante, ma dipende dal contesto, ma occhio ai liquidi.
Rubinetti con miscelatore sono il male ingegneristico. Perfetti sulla carta soffrono della pressione dell'impianto e della durezza dell'acqua. La prima cosa che si rovina dopo il rompigetto è la manopola di apertura che diventa sempre più "rigida" col tempo. Se la pressione dell'acqua è diversa tra calda e fredda si ha una miscelazione pessima con un sacco di spreco di quella calda. (se avete la caldaia invece del boiler è meno peggio)
Io consiglio di avere rubinetti a sfera separati. Costano ma sono quasi eterni.
Ovviamente in affitto è un po' tutto uno sticazzi e adattamento.

Bravo Stone diglielo e questi!
Felicissimo di avere la moquette.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #329 il: 03 Ott 2014, 13:11 »
#nomoquette
la sola idea di camminare a piedi nudi in un ricettacolo di acari, germi, batteri e pezzi di pelle di gente mi fa venire una pelle d'oca alta un metro  :scared:


Sta maledetta TASI é l'F24?
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!