Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69447 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #285 il: 04 Set 2014, 19:01 »
Mi sembra di capire che non sia così

this
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #286 il: 05 Set 2014, 09:21 »
Il wc ha il contenitore dello sciacquone incassato a muro ed evidentemente c'é un problema di inflitrazioni, piuttosto che di condensa, perché nella parete ditero il muro, o meglio, l'intonaco sta crollando.

Sono in affitto. L'ho già fatto presente qualche mese fa al padrone di casa, che mi ha detto che mi mette un pannello, e grazie al cazzo il pannello mica mi risolve il problema.. e infatti gli ho detto di no.

Ora però quella parte di muro crollato sta diventando la mia ossessione, il problema deve essere risolto! Ma come? Come posso fare per farmi sistemare la cosa? Non mi va di litigarci, penso che non mi sposterò a breve, ma cavolo, il muro si scrosta, non mi va che ci sia tutta questa umidità in questa stanza, l'affitto lo pago tutto (e nemmeno tutto a rigor di logica, chi vuole intendere...)

Qualche diplomatico tra di voi!?
La mia diplomazia sarebbe chiamare idraulico e muratore e portargli la fattura allo scadere della mensilità, ma mi rendo conto che è un pochino estrema.
Lo inviterei a casa per fargli vedere il danno ribadendo che un pannello non risolverebbe il problema di una perdita d'acqua e che se è la colonna del condominio ad essere rotta allora sono cazzi brutti.
Poi gli direi che la settimana prossima sei a casa e che può tranquillamente chiamare degli operai a sistemare il danno e che se non vengono hai degli operai tuoi di fiducia che possono farlo. Ovviamente le mura essendo di sua proprietà rientrano nelle sue competenze e che scalerai l'importo dall'affitto.

Quello che dice Seppia è sacrosanto, ma per la stessa psicologia se accompagni un condannato alla morte è più contento che andarci da solo.
Se gli dici che fai tutto tu, pare che lo stai fregando mentre se invece lo esuli dalla sbatta di fare certe cose, magari è pure contento.
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 09:27 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #287 il: 09 Set 2014, 12:29 »
Sto cercando casa in uk. ne ho trovata una a 550£ al mese ma non ho idea di quanto potrei spendere mensilmente per tenerla (riscaldamento, elettricità, acqua, spazzatura e tasse varie, internet). Se potete aiutarmi (soprattutto gli inglesi del forum) ve ne sarei grato. In alternativa ho una stanza doppia in appartamento moderno (niente moquette ma parquet, rubinetto singolo con miscelatore, ecc) condiviso con un'altra coppia di amici della mia ragazza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #288 il: 09 Set 2014, 12:50 »
Sto cercando casa in uk. ne ho trovata una a 550£ al mese ma non ho idea di quanto potrei spendere mensilmente per tenerla (riscaldamento, elettricità, acqua, spazzatura e tasse varie, internet). Se potete aiutarmi (soprattutto gli inglesi del forum) ve ne sarei grato. In alternativa ho una stanza doppia in appartamento moderno (niente moquette ma parquet, rubinetto singolo con miscelatore, ecc) condiviso con un'altra coppia di amici della mia ragazza.

Se la casa e' la tua devi calcolare council tax, luce, acqua, gas, telefono, canone. Totale direi intorno ai £150 occhio e croce.
Nel secondo caso ovviamente divideresti le bollette con gli altri quindi calcola qualcosa più di £50.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #289 il: 09 Set 2014, 12:58 »
Nel primo caso saremmo io e la mia ragazza. Quindi andrei ad aggiungere circa 150£ ai 550 di affitto. Nel secondo caso tutte le spese sono già incluse. Grazie mille!
« Ultima modifica: 09 Set 2014, 13:02 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #290 il: 09 Set 2014, 13:11 »
Nel primo caso saremmo io e la mia ragazza. Quindi andrei ad aggiungere circa 150£ ai 550 di affitto. Nel secondo caso tutte le spese sono già incluse. Grazie mille!

Ovviamente parliamo di case non troppo grandi e non a Londra, giusto?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #291 il: 09 Set 2014, 14:08 »
Esatto. Da quel che ho letto la council tax è intorno ai 1050£ (presumo annui; nel caso è rateizzabile?), il resto sarebbe di luce e altri servizi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #292 il: 09 Set 2014, 14:19 »
Il wc ha il contenitore dello sciacquone incassato a muro ed evidentemente c'é un problema di inflitrazioni, piuttosto che di condensa, perché nella parete ditero il muro, o meglio, l'intonaco sta crollando.

Potrebbe essere una fesseria come una incrostazione del galleggiante o una perdita nel circuito, dovresti aprire la placca dove sta il pulsantone e dare un'occhiata dentro. Purtroppo gli sciacquoni incassati sono un incubo per lavorarci, io solo per cambiare la guarnizione dello scarico mi sono impiccato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #293 il: 09 Set 2014, 14:37 »
Esatto. Da quel che ho letto la council tax è intorno ai 1050£ (presumo annui; nel caso è rateizzabile?), il resto sarebbe di luce e altri servizi.

Si' annuale e si' di solito si paga mensilmente.
Io in zona 2 pago £75 al mese ma ho la riduzione del 25% perché vivo da solo.
Di altri servizi io pago questo ogni mese: £24/m gas, £18/m electricity, £28/m water, £35/m broadband, £29/m tv.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #294 il: 09 Set 2014, 14:42 »
Grazie ancora. Al momento la soluzione preferita rimane l'appartamento condiviso ma se riesco a sistemarmi col lavoro vorrei una casetta mia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #295 il: 15 Set 2014, 15:01 »
Fatto, bagno sistemato e infiltrazione tolta, sabato sistemano il muro ed imbiancano la parete  :yes: e quest'estate (non so perché ) mi mettono quelli sospesi (non so perché)
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #296 il: 15 Set 2014, 18:24 »
E ora che ci sarà la parete nuova e bella sto pensando di metterci della carta da parati, qualcuno ce l'ha? la sconsiglia? consigli su dove comprarla on line?

Serve per forza qualcuno del mestiere per metterla sul muro o ce la si fa da sè?

:)
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #297 il: 15 Set 2014, 18:25 »
No carta da parati no.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #298 il: 15 Set 2014, 18:27 »
Chiedi a Stone se passa di qui
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)