Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #270 il: 30 Mag 2014, 11:36 »
ieri ho chiesto una valutazione sommaria della casa mi hanno indicato un prezzo che è inferiore a quello di dieci anni fa (!!!)

ormai per vedere casa la devi regalare visto il sovraffollamento dovuto a quelli che stanno cercando di disfarsi della seconda casa oberati dalle tasse. Il giovine dell'agenzia (sono sicuro che un po' ci jobba) ma mi ha indicato dei prezzi a cui si sono concluse transazioni nel quartiere dove abito a livelli da discount e la situazione è destinata a peggiorare.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #271 il: 30 Mag 2014, 11:49 »
Ci stiamo lamentando del fatto che finalmente i prezzi delle case stanno scendendo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #272 il: 30 Mag 2014, 11:54 »
A me dispiace per chi ha comprato casa a prezzi astronomici e magari oggi vuole venderla ma la situazione anomala era quella precedente perchè i prezzi delle case, dopo l'ingresso dell'euro, sono letteralmente raddoppiati (anche di più nelle grandi città, ricordo robe tipo +128%).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #273 il: 30 Mag 2014, 12:02 »
si è vero in un anno dopo l'entrata dell'euro i prezzi sono raddoppiati ma ora dopo dieci anni i prezzi sono in caduta i mutui stipulati no.

Ma il problema vero sono le tasse, se uno ha una seconda casa (capitalisti di merda eh) gli fanno un culo come un secchio

che poi chi c'ha i soldi veri c'ha speculato prima con i prezzi troppo alti e ci speculerà ora con i prezzi troppo bassi, di sicuro chi lavora non si arricchisce con ste robe
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #274 il: 30 Mag 2014, 12:33 »
per trovare il documento di attestazione degli oneri passivi sul muto sul sito della banca mi è uscito il sangue dal naso, un'altra mezzoretta per riuscire a stamparlo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #275 il: 11 Ago 2014, 12:11 »
Io e la mia compagna siamo ufficialmente entrati nella casa nuova!

Dopo 4 mesi di contrattazioni, ricerche di documenti, ansie per reperire i danari e sbattimenti vari siamo ufficialmente proprietari della nostra prima casa!

Tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni, soprattutto rispetto alla situazione che si era creata dove abitavamo prima (eravamo in affitto, con un padrone di casa menefreghista e una serie di vicini che non erano proprio il massimo della vita come civiltà)!

Anzi, a parte la casa in sè, mi sono reso conto di quanto possano essere importanti "particolari" come il tipo di condominio in cui si capita!

Già il fatto che ora ho una portineria mi ha aperto un mondo, dopo anni passati a farmi inviare la roba da mia mamma o dalla suocera per paura che andasse perso qualcosa!

Insomma, siamo contenti, stanchi ma contenti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #276 il: 11 Ago 2014, 12:18 »
congratulations!  :yes:

Il condominio non è proprio un particolare, è la cosa più importante

Ottimo avere il portiere, per le spedizioni è una salvezza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #277 il: 11 Ago 2014, 12:20 »
Sì, infatti: in una giungla come il condominio i particolari sono tutto.
Noi per esempio stiamo vendendo per cercare lidi più tranquilli, che qua la situazione (soprattutto ora che c'è la nana) stava diventando insostenibile.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #278 il: 11 Ago 2014, 12:25 »
Io in quello vecchio ho dovuto lottare con gli abusivi della palestra che facevano feste a tutto volume ad orari improbabili, con quella di sopra che faceva pattinare i figli in casa di notte, con gli incivili che lasciavano scale e cantina in condizioni pietose e altre simpatiche cose!

E in tutto ciò il padrone di casa non ha mai mosso un dito, nonostante l'affitto sempre puntuale!

E non parliamo delle spese varie per via dell'età dello stabile, chiaramente sempre anticipate da noi!

Pure ora stiamo già spendendo soldi per sistemare qua e la, ma quando sai che la casa è tua è tutta un'altra cosa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #279 il: 11 Ago 2014, 19:45 »
bene, bravo! spendere soldi per una casa tua é decisamente il top.
Anche io attendo il giorno in cui avrò una casa mia, attendo invano perché sarà un giorno che non arriverà mai, temo!

quante buone nuove, bimbo e casa!  :yes:
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #280 il: 04 Set 2014, 11:29 »
Il wc ha il contenitore dello sciacquone incassato a muro ed evidentemente c'é un problema di inflitrazioni, piuttosto che di condensa, perché nella parete ditero il muro, o meglio, l'intonaco sta crollando.

Sono in affitto. L'ho già fatto presente qualche mese fa al padrone di casa, che mi ha detto che mi mette un pannello, e grazie al cazzo il pannello mica mi risolve il problema.. e infatti gli ho detto di no.

Ora però quella parte di muro crollato sta diventando la mia ossessione, il problema deve essere risolto! Ma come? Come posso fare per farmi sistemare la cosa? Non mi va di litigarci, penso che non mi sposterò a breve, ma cavolo, il muro si scrosta, non mi va che ci sia tutta questa umidità in questa stanza, l'affitto lo pago tutto (e nemmeno tutto a rigor di logica, chi vuole intendere...)

Qualche diplomatico tra di voi!?
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #281 il: 04 Set 2014, 14:23 »
Proponigli di far fare il lavoro tu, pagarlo tu, e detrarlo dal prossimo affitto.
Per questioni misteriose alle volte alla gente da più fastidio tirare fuori i soldi piuttosto che riceverne meno.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #282 il: 04 Set 2014, 17:55 »
Giusto. Grazie, farò così!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #283 il: 04 Set 2014, 18:06 »
Se il contratto d'affitto è regolare, non mi pare proprio una grandissima idea questa di anticipare i soldi a uffo. :|
Ma manco mettendolo per iscritto...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #284 il: 04 Set 2014, 18:42 »
Mi sembra di capire che non sia così
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto