Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #135 il: 19 Lug 2012, 11:48 »
Sì ma tu non puoi imporre la tua volontà in casa degli altri, dai. Nel senso, trovo molto peggio che questo si permetta di tirare secchiate d'acqua, che loro che fumano 10 sigarette al giorno sul loro balcone.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #136 il: 19 Lug 2012, 11:53 »
Come gesto sicuramente, anche perchè fatto di proposito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #137 il: 19 Lug 2012, 11:54 »
Non so cosa prevede la legge in Italia.

La legge prevede che a) sei in uno spazio privato e b) sei all'aperto e c) non sei in uno spazio comune del condominio (in tre anni mai fumato nemmeno mezza sigaretta in giardino/androne/scale/ascensore/etc.). Ergo da un pdv squisitamente legale abbiamo ragione al 105%.

Il discorso però è diverso. Ora, io penso di essere un tabagista piuttosto rispettoso. Per dire, se sono al ristorante in un tavolo all'aperto (con posacenere piazzato sul tavolo, ergo tutto "legit") chiedo sempre ai vicini di tavolo se da fastidio il fumo. E fumo sempre una sola sigaretta, finito di cenare.

Se il subumano fosse sceso, avesse suonato il campanello e avesse esposto il problema (perchè può essere un problema, per carità) in italiano fluente con gentilezza, sarei stato il primo a discuterne con calma e cercare di trovare un compromesso che soddisfi entrambe le parti (proprio perchè parliamo di una situazione borderline). Che ne so, tipo che mi dice in quali stanze soggiorna poco/per niente e cerco di andare lì sul balcone sotto anzichè su quello principale.

Il problema è che nel momento in cui inizi a tirare i secchi d'acqua hai perso a tavolino, e mo son cazzi suoi.
Yeah man, it's random.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #138 il: 19 Lug 2012, 11:56 »
Sono d'accordo al 107%!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #139 il: 19 Lug 2012, 12:11 »
A prescindere da chi abbia ragione o torto, evitate per quanto possibile faide condominiali.

Dio maledica i condomini.

Se cominciate con le faide di dispetti vi rovinate solo il fegato e la serenità, e dopo anziché 10 sigarette al giorno sentirete il bisogno di fumarne 30.

Se foste vittima di soprusi o pazzi vi direi di fargli la guerra con ogni mezzo (meglio quelli legit), ma la spropositata - perché tale è - reazione del tipo è, appunto, una re-azione al vostro fumare. Quindi magari cercate di non arrecargli fastidio, mettendo ben in chiaro che alla prossima secchiata si trova i carabinieri davanti alla porta.
Worms! You're all the same to me!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #140 il: 19 Lug 2012, 12:15 »
Ok Aether, sono d'accordissimo con te.

Però scusa, il lancio di acqua sul balcone che reato è (non mi risulta esista quello di stronzaggine)?

Se chiamo i carabinieri per una cosa simile minimo minimo mi mandano affangulo (senza nemmeno avere tutti i torti...). O no?
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #141 il: 19 Lug 2012, 12:24 »
Secchiate d'acqua sulla tua proprietà possono rientrare, in base al risultato, in danneggiamento (se tipo di fa marcire piante o rovina qualcosa) o disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.

Se vuoi fargli la guerra ci sono vari modi eh.
Worms! You're all the same to me!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #142 il: 19 Lug 2012, 12:26 »
Allora giovedì scorso avrei dovuto chiamare l'esercito. I filippi nel giardino al piano terra hanno acceso un barbecue producendo abbastanza fumo da coprire la strada intera.

Non credo l'abbiano fatto con la carbonella (quando lo faccio io produco solo un filo di fumo), avranno bruciato parte del mobilio, dopo un po' c'era mezzo isolato affacciato alle finestre  :)

A casa mia invece continua la guerra, l'amministratore ha alzato la voce dicendo che non posso parcheggiare auto e moto insieme nel posto auto. Questo dovrebbe valere per tutti ma la lettera l'ha mandata solo a me, quindi questo week vedo cosa hanno fatto gli altri e mi regolo di conseguenza.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #143 il: 19 Lug 2012, 12:37 »
A prescindere da chi abbia ragione o torto, evitate per quanto possibile faide condominiali.

Dio maledica i condomini.

Se cominciate con le faide di dispetti vi rovinate solo il fegato e la serenità, e dopo anziché 10 sigarette al giorno sentirete il bisogno di fumarne 30.


Dio quanto hai ragione, a casa mia sono 15 anni che mi fanno la guerra, mai vista una simile concentrazione di teste di cazzo tutte insieme, passano la vita a farsi causa uno con l'altro. Dove stavo prima o da mia madre sono sempre andato d'accordo con tutti, quando esco saluto tutti, mai litigato con nessuno, sembra di stare al paese.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #144 il: 19 Lug 2012, 15:09 »
No aspettate, uno non può fumarsi una sigaretta sul proprio balcone, ma stiamo scherzando? :D

Eh no magari c'e' quello 28 piani sopra che gli dai fastidio,, sei pazzo?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #145 il: 19 Lug 2012, 15:12 »
Se vuoi fargli la guerra ci sono vari modi eh.

Molto bene. Discuteremo della cosa di persona sabato pomeriggio. :)

Yeah man, it's random.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #146 il: 19 Lug 2012, 15:16 »
Al terzo negroni scolato Aether inizierà a proporre come soluzione l'annessione dell'appartamento del vicino al vostro :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #147 il: 19 Lug 2012, 17:11 »
 :D :D

Se tanto mi dà tanto non avrò il tempo di berne manco uno
Worms! You're all the same to me!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #148 il: 20 Set 2012, 18:48 »
domanda per chi convive/è sposato:

Come siete organizzati con la divisione dei soldi e dei c/c?
Nel senso, ne avete tre? uno a testa ed uno in comune su cui caricate il danaro?
ne avete uno solo dove fate confluire tutto il danaro?
 ne avete due e basta?
siete poveri e mettete il danaro sotto il materasso?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #149 il: 20 Set 2012, 18:58 »
Due conti rigorosamente separati e gestiti in modo assolutamente indipendente. Le spese personali non vengono praticamente mai discusse. Siccome siamo persone morigerate, ci fidiamo e ci vogliamo un sacco di bene, questo approccio funziona alla perfezione.

Le spese comuni consistenti (diciamo mobili, supermercato oltre i 150 sacchi, vacanze, etc) vengono divise equamente, per il resto vige la splendida regola non scritta del "un pò io, un pò tu".

Il conto in comune imho è piuttosto demenziale.
« Ultima modifica: 20 Set 2012, 19:08 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.