Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69422 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #120 il: 18 Lug 2012, 20:42 »
occristo void, su dai non fate i nazi
quanto vero fastidio puo' dare sentire un vago odore di fumo 8 volte al giorno per 5 minuti?
che poi son anche meno, a meno che il tizio in questione non stia tutto il giorno alla finestra

la tolleranza deve andare nei due sensi, io non ti fumo in faccia ma tu (tu generico) non rompi i coglioni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #121 il: 18 Lug 2012, 20:44 »
Io ho già scritto come mi comporterei, sono serio.

Il quote della tua frase era riferito a cosa dovrebbe fare Pierre.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #122 il: 18 Lug 2012, 22:15 »
quanto vero fastidio puo' dare sentire un vago odore di fumo 8 volte al giorno per 5 minuti?

A me darebbe parecchio fastidio. Il fumo (meglio, la puzza di fumo) è una delle cose che proprio non sopporto.

Per dire, mi dà fastidio quando un amico di mio fratello fuma fuori al balcone mentre guardiamo la partita, perché nel momento in cui rientra e apre la porta per una frazione di secondo, arriva una puzza che poi non va più via.
Lui dice che sono pazzo, ma il mio naso non è d'accordo.

Insomma, fossi il vicino di Pierre, li chiamerei io i Serbi :D
the more we know, the less we show

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #123 il: 18 Lug 2012, 22:40 »
Io sono stato in casa di fumatori per 24 anni, e sono felice che i miei amici non fumatori dell'epoca mi abbiano sopportato.
Dico "sopportato" perché ora che in casa mia nessuno fuma, quando le bambine (o qualunque altro essere vivente, me compreso) stanno da mia madre per più di 10 minuti tornano a casa che sanno di Marlboro invecchiata male, e l'odore dai vestiti non vuole andare via.
Quindi sì, personalmente probabilmente mi darebbe un po' fastidio ma ci passerei ovviamente sopra, essendo voi in pieno diritto di fare ciò che fate.
La bottom line è: confronto verbale -> Serbi.
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #124 il: 18 Lug 2012, 22:46 »
quanto vero fastidio puo' dare sentire un vago odore di fumo 8 volte al giorno per 5 minuti?

A me darebbe parecchio fastidio. Il fumo (meglio, la puzza di fumo) è una delle cose che proprio non sopporto.

Per dire, mi dà fastidio quando un amico di mio fratello fuma fuori al balcone mentre guardiamo la partita, perché nel momento in cui rientra e apre la porta per una frazione di secondo, arriva una puzza che poi non va più via.
Lui dice che sono pazzo, ma il mio naso non è d'accordo.

Insomma, fossi il vicino di Pierre, li chiamerei io i Serbi :D
eh vabbe', ma questo perche' la pessima societa' moderna ha unilateralmente deciso una ridicola crociata contro il fumo, demonizzandolo come se fosse l'unica causa di morte al mondo
cioe' per il mondo suppostamente civilizzato e' socialmente accettabilissimo che due giorni a  settimana uno si uccida di alcol fino a rendersi scemo e pericoloso per il prossimo (paesi nordici, america, paesi dell'est, inghilterra, giappone in modo osceno, un po' meno ma sempre in modo palese nei paesi mediterranei), ma a NY se fumo una paglia in un parco (aperto) mi multano.

tra l'altro quest'inutile caccia alle streghe giustifica un'intolleranza spietata da parte dei non fumatori nei confronti del fumatore, che io trovo alquanto disdicevole

io devo quotidianamente sopportare milioni di cose che mi danno un fastidio bestiale, non capisco come uno si senta in diritto di tormentarmi se fumo all'aperto perche' sentire l'odore delal paglia gli da fastidio
chiaramente se sono a casa d'altri mi attengo a qualunque regola imposta ci sia, ci mancherebbe, ma il tuo diritto a scassare le palle finisce quando inizia il mio a fumarmi una sigaretta in santa pace

tolleranza e compromesso

edit: infatti una persona saggia scrive:

Quindi sì, personalmente probabilmente mi darebbe un po' fastidio ma ci passerei ovviamente sopra, essendo voi in pieno diritto di fare ciò che fate.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #125 il: 18 Lug 2012, 22:51 »
La mia soluzione invece è così intransigente? :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #126 il: 18 Lug 2012, 23:06 »
eh vabbe', ma questo perche' la pessima societa' moderna ha unilateralmente deciso una ridicola crociata contro il fumo, demonizzandolo come se fosse l'unica causa di morte al mondo

No seppia, a me non mi importa nulla del fatto che faccia male. A me dà proprio fastidio la puzza :)
the more we know, the less we show

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #127 il: 18 Lug 2012, 23:21 »
Io vorrei vivere in Mad Men. Però ho appena bevuto sei medie, quattro jagermeister e fumato un pacchetto di marlboro (*), quindi prendere questa affermazione cum grano salis. Domani argomento meglio. :)

(*) fuori casa davanti al pub.
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #128 il: 18 Lug 2012, 23:24 »
La mia soluzione invece è così intransigente? :|

no ma parlavo in generale sorry! :)

eh vabbe', ma questo perche' la pessima societa' moderna ha unilateralmente deciso una ridicola crociata contro il fumo, demonizzandolo come se fosse l'unica causa di morte al mondo

No seppia, a me non mi importa nulla del fatto che faccia male. A me dà proprio fastidio la puzza :)

infatti la parte "importante" del mio ragionamento era questa:

tra l'altro quest'inutile caccia alle streghe giustifica un'intolleranza spietata da parte dei non fumatori nei confronti del fumatore, che io trovo alquanto disdicevole

CUT

il diritto a scassare le palle finisce quando inizia il mio a fumarmi una sigaretta in santa pace
tolleranza e compromesso

ossia il fatto che faccia male e ci sia la crociata giustifica un'intolleranza veraso i fumatori che secondo me e' eccessiva :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #129 il: 18 Lug 2012, 23:39 »
La mia soluzione invece è così intransigente? :|

no ma parlavo in generale sorry! :)

Non mi offendo mica, però volevo farti notare come hai etichettato con "nazi" e "persona saggia" due persone che hanno espresso lo stesso concetto con parole diverse.

nazi... persona saggia...
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #130 il: 19 Lug 2012, 09:05 »
cogleite l'occasione al balzo e smettete di fumare  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #131 il: 19 Lug 2012, 10:17 »
[_] metti un ventilatore sul tuo balcone che soffia via il tuo fumo
[_] vai a fumare altrove.

Capisco benissimo quanto possa dare fastidio l'odore del fumo, sopratutto se entra in casa. Forse il tipo esagera anche un pochetto (ecco, le secchiate d'acqua no, dai, ma insomma).
Capisco anche che per te e la tua donna 6 sigarette al giorno sono pochissime e l'odore che magari dura 3 minuti è altrettanto poca roba.

Ipotizzando il voler avere dei buoni rapporti di vicinato e il non voler difendere a tutti i costi il proprio diritto di fumare "perchè la mia liberta di fumare bla bla bla" "battendosi il petto e dondolando i testicoli" (cit.), proverei così.

Insomma a ben vedere se pure quelli che abitassero sotto di te cucinassero aglio, rognone e krauti tre volte al giorno e l'olezzo del cucinato con quello delle loro puzzette ti entrasse in casa, a ben vedere, pure a te darebbe fastidio. Nonostante la loro libertà di cucinare e scoreggiare quanto vogliono e bla bla bla.

Ma io sono molto "Peace(stacchio) & Love", quindi...
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #132 il: 19 Lug 2012, 11:25 »
No seppia, non si tratta di venirsi incontro. A certe persone, me incluso, da fastidio. Il mio collega fuma il toscano e, pure quando siamo all'aperto, ti arriva addosso quell'odore di marcio che ti rimane per ore. D'inverno le mie giacche hanno quell'odore perchè lui usa lo stesso attaccapanni. Io sono tollerante e non faccio storie ma non la vedo una situazione 50 e 50 (%) perchè, per me, dovrebbe essere chi fuma a fare in modo di non dar fastidio non a me essere tollerante. Qui a lavoro, quando eravamo al primo piano, c'erano momenti che dovevo chiudere la finestra perchè si formava un gruppetto di fumatori nel cortile ed il fumo entrava in ufficio quindi è possibilissimo che il tizio in esame abbia veramente fastidi in casa.
Ergo, senza voler offendere nessuno, se vuoi fumare fumi sul balcone. Non puoi perchè dai fastidio? Fumi in casa tua. Poi casa puzza? Ecco perchè a quello di sopra da fastidio!

Il resto del tuo discorso, per me, fa acqua da tutte le parti: fumando, oltre a far male, dai fastidio. Finito il discorso. E' come se io mi scolassi una birra e venissi davanti a te a ruttarti in faccia per farti sentire l'odore gradevole prodotto dai miei succhi gastrici.
Altra cosa fastidiosissima che, per fortuna, in Italia non esiste più. Da ragazzo mi toccava viaggiare spesso in treno e, puntualmente, le carrozze non fumatori erano tutte prenotate quindi o viaggiavi in piedi o ti toccava andare in quelle fumatori. E vabbè direte. Vabbè un paio di maroni rispondo io, perchè gli infami si prendevano i posti in quelle non fumatori e poi andavano di là a fumare perchè gli dava fastidio la puzza del fumo tutto il tempo. Per fortuna hanno levato st'abominio e ora niente fumo per tutti, a parte il solito tossicodipendente da tabacco che si chiude nel bagno.
« Ultima modifica: 19 Lug 2012, 11:38 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #133 il: 19 Lug 2012, 11:32 »
No aspettate, uno non può fumarsi una sigaretta sul proprio balcone, ma stiamo scherzando? :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #134 il: 19 Lug 2012, 11:40 »
Non so cosa prevede la legge in Italia (in germania, quando ci lavoravo, si fumava anche nei locali pubblici, pure mentre la gente mangiava). Il mio buonsenso mi dice che, finchè nessuno si lamenta, sei libero di farlo, diversamente no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT