Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 69454 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #60 il: 12 Ott 2011, 15:20 »
Insomma su una casa da 100.000€ andrei a spenderne 15.000 circa tra notaio e altre spese? Vedremo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #61 il: 12 Ott 2011, 15:27 »
Insomma su una casa da 100.000€ andrei a spenderne 15.000 circa tra notaio e altre spese? Vedremo.
Ma no: Notaio 5.000€, polizze vita+incendio c/o assicuratore 700€, iva 4.000€. Sei sotto i 10.000€.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #62 il: 12 Ott 2011, 15:29 »
quantifico la mia esperienza:

5k notaio(2 atti,uno rogito uno chiusura del mutuo acceso dal costruttore presso altra banca)
5k iva al 4%
400 sacchi spese istruttoria
350 sacchi spese di perizia casa
2.5 k allacciamenti cazzi e mazzi
2.5 k migliorie come predisposizione impianto antifurto,finestre insonorizzate e più isolanti,piastrellame non di capitolato,1 porta a libro


total score : oltre 15 K
inserire le iniziali per il punteggio


questione assicurazione :20 iuri circa al mese di polizza vita etc per un totale di 200 all'anno,per 20 anni (lo so Shape,me l'anno infilata a tradimento nel culo il giorno del rogito,senza oliarmi per benino,a secco)

c'é da dire che i tempi erano stretti e io ho dovuto cambiare banca al volo perché quelle merde della Popolare di Milano ,pur avendo le condizioni per me più favorevoli rispetto a molti altri preventivi,non erogano i soldi contestualmente all'atto del rogito,ma dopo circa una decina di giorni dopo per loro garanzia(anche se hanno la faccia come il culo a dire che lo fanno anche altri),quindi già benedicevo la nuova banca per accettarmi la pratica e darmi i soldi subito


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #63 il: 12 Ott 2011, 16:02 »
io ho preso casa l'anno scorso (è ancora in costruzione) e suppongo che andrò a pagare quelel cifre lì pure io. maledetti notai.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #64 il: 12 Ott 2011, 17:49 »
Peraltro uno stile di vita del genere non aiuta con le ragazze.

In effetti è quello che ho sempre pensato pure io ma, boh, per esperienza personale mi sa che non funziona proprio così.
Ho idea che in questo mondo marcio e materialista "guadagno tremila euro al mese e posso spendere tremila euro al mese per portarti fuori" sia un argomento più convincente di "vieni a visitare il mio bilocale vista tangenziale est?" :D


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #65 il: 12 Ott 2011, 18:19 »
Leggendo questo topic mi viene in mente una questione che dovrebbe anticipare il "vado a vivere da solo": ma sono l'unico che appena iniziato a lavorare ha cominciato a contribuire in maniera attiva alle spese della casa dei genitori?
Cioe', io da quando ho iniziato a lavorare ho cominciato a pagare quello che c'era da pagare, tanto che passare da una casa all'altra e' stata solo una questione di spostamento piu' che altro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #66 il: 12 Ott 2011, 18:25 »
io quando vivevo in casa e facevo lavoretti part time non davo nulla ai miei.
poi il momento in cui ho iniziato a lavorare "stabilmente" e' coinciso con la mia dipartita da casa quindi il problema non si pose proprio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #67 il: 12 Ott 2011, 19:32 »
sono un cazzo di parassita,sto contribuendo solo alla bolletta telefonica(pago 50 fissi su 70 del conto bimestrale)

é anche vero che

a) i miei non vogliono,e se dessi qualcosa me li metterebbero via per poi ridarmeli,li conosco

b) 5 anni fa ho detto basta andare in giro con la macchina di mia madre(a cui contribuivo mettendo solo benzina) e me ne sono comprata una  usata per poter essere totalmente indipendente da questo punto di vista e perché soffrivo ad andare in giro con una utilitaria per spostamenti più o meno lunghi(quindi ora pago dalla A alla Z relativamente all'auto),é anche vero che noi siamo/eravamo una anomalia,4 persone 4 auto(ora 3 perché mio fratello da anni ha moglie figli e casa sua,e comunqe anche a casa sua 2 macchine e 1 moto,cazzo il consumismo maledetto...)

c)solo da 4 anni guadagno un pochino di più(e mi sento comunque sottopagato)prima lo stipendio era piuttosto basso

tutto questo mi ha consentito di mettere da parte il gruzzolo necessario al corposo anticipo della casa,per poi andare di mutuo per il restante



Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #68 il: 12 Ott 2011, 19:55 »
Peraltro uno stile di vita del genere non aiuta con le ragazze.

In effetti è quello che ho sempre pensato pure io ma, boh, per esperienza personale mi sa che non funziona proprio così.
Ho idea che in questo mondo marcio e materialista "guadagno tremila euro al mese e posso spendere tremila euro al mese per portarti fuori" sia un argomento più convincente di "vieni a visitare il mio bilocale vista tangenziale est?" :D

Beh dipende che genere di "profilo" cerchi.
Se ti accontenti di pattume umano hai sicuramente ragione tu, se magari invece sei attorno ai 30 e quindi (immagino) stai cercando una persona di valore con cui costruire qualcosa, allora secondo me ti troverai di fronte persone che danno importanza a indipendenza e maturità... persone per le quali "meglio poco, ma meritato".

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #69 il: 12 Ott 2011, 19:56 »
Mutuo = assicurazione obbligatoria sulla casa
...
Va beh, costa veramente poco ed è da fare a prescindere, imho, anche se sei in affitto.


No se hai un mutuo te lo appiccicano obbligatoriamente anche se il condominio è già assicurato.
Aumenta ogni anno ingiustificatamente (visto che più paghi il mutuo meno la banca è esposta)
e ti posso assicurare che quando ti passano quei trecento sul conto ti girano le palle come un'elica.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #70 il: 12 Ott 2011, 19:57 »
Io ho continuato a parassitare anche dopo essermene andato ;D...
Ovvero, ho fatto l'università da fuori sede. Con i lavoretti che ho fatto mi ci pagavo i vizi. Certi mesi in effetti per andare a dei concerti, piuttosto non mangiavo...
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #71 il: 12 Ott 2011, 20:00 »
Io lavorqvo part time e ho sempre parassitato finché non mi sono sposato  :-[

Con il senno di poi mi vergogno. Anche perché parassitavo in un'altra casa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #72 il: 12 Ott 2011, 20:05 »
Io vorrei essere figlio di genitori ricchi, vivere a casa forever, non pensare e non fare un cazzo tutto il giorno
andare scrocco sfacciatamente ed uscire tutte le sere con la macchina di babbo.Portare la fidanzata a casa
camminando scalzo. Bamboccione rulez!  :D
Purtroppo queste sono cose da ricchi, tutti i figli di persone ricche sono mega-bambocci.
Io purtroppo vengo da una famiglia povera quindi a 25 ho dovuto sloggiare.

Cito questo passaggio EPICO

http://www.youtube.com/watch?v=lFUZ6LeaQAU
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #73 il: 12 Ott 2011, 20:16 »
Io vorrei essere figlio di genitori ricchi, vivere a casa forever, non pensare e non fare un cazzo tutto il giorno
andare scrocco sfacciatamente ed uscire tutte le sere con la macchina di babbo.Portare la fidanzata a casa
camminando scalzo. Bamboccione rulez!  :D

Ma poi inizi a drogarti e muori
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #74 il: 12 Ott 2011, 20:21 »
Ma poi inizi a drogarti e muori

LOL

Si è vero, e mentre sei in punto di morte ti penti e chiedi di essere seppellito fuori dalla cappella di famiglia a tue spese.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _