Autore Topic: Vado a vivere da solo (?)  (Letto 70292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #105 il: 28 Giu 2012, 11:46 »
Se non c'è un contratto ed è tutto sulla parola non credo ci sia possibilità legale di rivalsa sulla caparra.

I vecchi del condominio dove abito stanno diventando davvero un grosso dito al culo. Hanno istaurato una spece di dittatatura della repubblica delle banane e vanno avanti di minacce verbali/legali per qualsiasi cazzata. Mai vista una roba del genere, praticamente passano la vita a farsi causa uno con l'altro.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #106 il: 04 Lug 2012, 11:43 »
Dopo le turbe di un anno fa ci sono ricascato   ;D
Questa volta però la casa in affitto l'ho presa, si prospetta la fame più nera ma a 29 anni il desiderio di aver un posto "mio" era troppo forte.
Dovrò praticamente annullare le mi spese mensili in "cazzate (vestiti+fumetti+videogiochi)" del 70% minimo e anche se il tutto mi spaventa alquanto ho deciso di provarci :-) Pray for nemo!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #107 il: 04 Lug 2012, 11:48 »
Amen!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #108 il: 04 Lug 2012, 12:10 »
in bocca al lupo!
Io invece, avrò la casa pronta per settembre, dopodichè dovremo arredarla e riempirla di cazzate e pagarci il mutuo. Tutto ciò mi ellettrizza e terrorizza.  ;D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #109 il: 04 Lug 2012, 14:45 »
Beati voi che comprate casa! Io ancora non so dove mi toccherà fare il nido!  :no:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #110 il: 04 Lug 2012, 17:55 »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #111 il: 18 Lug 2012, 18:37 »
Non so se è il topic giusto (esiste quello delle beghe condominiali?) ma ci provo lo stesso.

Problema: io e la mia ragazza fumiamo. Non fumiamo in casa, ergo usciamo sul balcone per ogni sigaretta. Valentina è a casa per gran parte della giornata, periodo in cui fuma 3-4 sigarette. Io nella finestra sei di sera - mezzanotte ne fumo altrettante. Ora, il subumano che abita di sopra (che Seppia ha avuto modo di conoscere) si lamenta che d'estate gli entra il fumo in casa. Considerando la differenza di altezza tra i due appartamenti la cosa mi pare difficile ma tant'è.

Per farci notare il disappunto ci tira puntualmente secchi d'acqua sul balcone. Di cedere e tornare a fumare in casa non se ne parla perchè a) il numero di sigarette mi pare molto limitato, b) siamo a casa nostra e c) siamo all'aperto.

Ora, la domanda è: come comportarsi? Chiamo l'amministratore? Tenete conto che il confronto verbale diretto con l'interessato non è previsto (è molto aggressivo e non riesce ad esprimersi in italiano comprensibile nonostante la nazionalità).

Grazie a chiunque voglia partecipare a questo piccolo grande drama.
Yeah man, it's random.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #112 il: 18 Lug 2012, 18:39 »
Amministratore, per quello che può servire.
Dopodichè, sacchetti incendiari pieni di merda sull'uscio.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #113 il: 18 Lug 2012, 18:41 »
Gli entra il fumo in casa?
E mica fumate cannoni d'erba o cubani tutte le sere?

Comunque credo che la cosa migliore sia quella di contattare l'amministratore.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #114 il: 18 Lug 2012, 18:42 »
Si, effettivamente le leggi basilari della fisica sono dalla nostra parte.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #115 il: 18 Lug 2012, 18:43 »
Minchia le secchiate :D Che uomo di merda, faccio fatica a credere che gli entri il fumo in casa, per esperienza personale comunque l'odore di fumo arriva. Chiama l'amministratore anche se, sempre per esperienza personale (oh, per altri problemi eh, che se arriva un po' di odore di fumo in casa per 5 minuti mica c'e' da incazzarsi), gli amministratori il 99% delle volte non servono a un cazzo.

Poi scatole di scarpe con dentro dei bellissimi e composti stronzi davanti alla porta di casa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #116 il: 18 Lug 2012, 18:46 »
Si, effettivamente le leggi basilari della fisica sono dalla nostra parte.

il punto è che la fisica gli permette anche di buttare qualsiasi cosa nel vostro balcone, quindi attenzione che se diventa una gara a chi lancia lo stronzo più grande siete svantaggiati

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #117 il: 18 Lug 2012, 18:52 »
piervs, visto che di cambiare casa non se ne parla, visto che gli amministratori non servono a nulla (ma fallo uguale di modo che semmai la cosa degenerasse non cogli nessuno di sorpresa), visto che la discussione civile non puo' funzionare, hai due alternative:

- vai a fumare altrove
- dei Serbi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #118 il: 18 Lug 2012, 18:53 »
 :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Vado a vivere da solo (?)
« Risposta #119 il: 18 Lug 2012, 20:22 »
Considerando la differenza di altezza tra i due appartamenti la cosa mi pare difficile ma tant'è.
Io invece lo considero probabilissimo.
Non mi metterei a tirare secchiate d'acqua, ma chiuderei le finestre di sicuro. Tutto il giorno mi pare di capire. Tanto contento non sarei.

- dei Serbi
:yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook