Autore Topic: So long, Steve.  (Letto 34592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: So long, Steve.
« Risposta #15 il: 06 Ott 2011, 09:48 »
Che mazzata, si sapeva che sarebbe successo ma non credevo così presto. RIP  :cry:

Con tutti il rispetto, ma era dal 2004 che era malato di cancro al pancreas, uan tipologia di cancro che non solo è quella con la mortalità più alta, ma con l'effetto più breve. E' andato avanti per 6 anni, solitamente è fatale in pochi mesi.
Comunque spiace, era uno che aveva delle idee, ed è sempre più raro.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: So long, Steve.
« Risposta #16 il: 06 Ott 2011, 09:49 »
Ha spalmato la sua umanità e le sue ossessioni sull'azienda che ha fondato.
Era ingombrante, maniacale e convincente. Chiaro che potesse essere molto antipatico.
Ma è stata la sua personalità a tenere insieme i talenti di Apple e a far staccare l'azienda dagli indistinti produttori che popolano il panorama IT.

A parte questo era un essere umano ancora giovane, con quattro figli e una moglie, e aveva ancora molte cosa da tirare fuori dal cappello per fare arrabbiare tanti e per sedurre tanti.

I suoi colleghi e amici (Tim Cook fra tutti) l'altro giorno sono stati dei fenomeni di professionalità, io non so se sarei stato altrettanto solido.

Intanto io, stretto fra le povere donne di Barletta morte per 3 euro e 60 centesimi all'ora e questo miliardario di talento, mi ritrovo a fare pensieri strani.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: So long, Steve.
« Risposta #17 il: 06 Ott 2011, 09:57 »
giù il cappello.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: So long, Steve.
« Risposta #19 il: 06 Ott 2011, 10:04 »
Addio a un Grande.
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: So long, Steve.
« Risposta #20 il: 06 Ott 2011, 10:09 »
Con tutti il rispetto, ma era dal 2004 che era malato di cancro al pancreas, uan tipologia di cancro che non solo è quella con la mortalità più alta, ma con l'effetto più breve. E' andato avanti per 6 anni, solitamente è fatale in pochi mesi.
Comunque spiace, era uno che aveva delle idee, ed è sempre più raro.
Sì, ma sembrava si fosse ripreso e infatti ha continuato a presentare i keynote. E' peggiorato di brutto nell'ultimo anno, però avendo lasciato solo a fine agosto credevo avesse davanti a se ancora un po' di tempo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: So long, Steve.
« Risposta #21 il: 06 Ott 2011, 10:11 »
Intanto io, stretto fra le povere donne di Barletta morte per 3 euro e 60 centesimi all'ora e questo miliardario di talento, mi ritrovo a fare pensieri strani.
A costo di sembrare un cinico bastardo, ecco sì, insomma, più che altro quoto questo.
Era un genio con una brillante visione che ha cambiato il modo di intendere la tecnologia nel mondo, e ci mancherebbe, però vedere mezzo mondo che si straccia le vesti come fosse morto un parente o un salvatore dell'umanità mi fa un effetto un po' "boh".
Peraltro se la stessa cosa fosse capitata a Peppino il metalmeccanico (eroico e integerrimo padre di famiglia) sarebbe morto già 6 anni fa (nel silenzio più totale, com'è ovvio).
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: So long, Steve.
« Risposta #22 il: 06 Ott 2011, 10:14 »
Beh se dobbiamo essere cinici allora c'è da dire che probabilmente peppino il metalmeccanico non è stato rilevante nella sua vita quanto Jobs o qualsiasi altra personalità. Sì è triste e crudele ma è così.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: So long, Steve.
« Risposta #23 il: 06 Ott 2011, 10:15 »
Sei semplicemente equilibrato wis.

Konron in realta e' la massa dei peppini che manda avanti il mondo, non questi due tre con un'idea e un sacco
di botte di culo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: So long, Steve.
« Risposta #24 il: 06 Ott 2011, 10:15 »
Penso che la grande risonanza sia dovuto al fatto che quest'uomo, in vita, ha fatto grandi cose. E molto più grandi di Peppino il meccanico, con tutto il rispetto.
Ma Peppino il meccanico lo conoscono solo i suoi famigliari.

Trovo piuttosto di cattivo gusto fare questo tipo di retorica in un topic di "lutto".

Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: So long, Steve.
« Risposta #25 il: 06 Ott 2011, 10:17 »
Konron in realta e' la massa dei peppini che manda avanti il mondo, non questi due tre con un'idea e un sacco
di botte di culo.
E chi lo nega? Ma non è questo il punto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: So long, Steve.
« Risposta #26 il: 06 Ott 2011, 10:26 »
Mi colpiscono di più le reazioni della gente che la notizia, anche se devo ammettere che lì per lì mi ha fatto un certo effetto, non per altro ma ieri sera stavo dicendo ad un collega quanto avesse tirato avanti nonostante il brutto cancro e comunque pochi giorni dopo la prima conferenza senza di lui.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: So long, Steve.
« Risposta #27 il: 06 Ott 2011, 10:27 »
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: So long, Steve.
« Risposta #28 il: 06 Ott 2011, 10:34 »
Penso che la grande risonanza sia dovuto al fatto che quest'uomo, in vita, ha fatto grandi cose.
Ah ecco. Io pensavo si fosse solo arricchito vendendo un mondo grazie le sue brillanti idee per una tecnologia più trendy. Allora mi scuso per l'ignoranza.

Citazione
Trovo piuttosto di cattivo gusto fare questo tipo di retorica in un topic di "lutto".
Eh, lo so. Ma ci saranno altri mille milioni di thread in giro per il mondo senza alcuna retorica ma con tanta santificazione, quindi in media inglese si può dormire tranquilli.

Comunque non voglio rovinare irrispettosamente un thread di lutto. Anzi mi scuso e mi astengo dal fare ulteriori commenti.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: So long, Steve.
« Risposta #29 il: 06 Ott 2011, 10:36 »
Konron in realta e' la massa dei peppini che manda avanti il mondo, non questi due tre con un'idea e un sacco
di botte di culo.
E chi lo nega? Ma non è questo il punto.

E dunque qual'e' il punto?

S'e' messo a fa un pc con wozniak ottimo figo.
Ha portato avanti una linea di elaboratori fichetti ideando un paio di cosette e sintonizzandosi sulla linea della
massa (per molti e' un vantaggio per me no ma vabeh).

Contemporaneamente d'altro lato ha chiuso il sistema e' si e' fatto un sacco di soldi.

Ha campato 6 anni con malattie terribili, proprio perche sfondato di soldi.

Datemi una sola ragione per essere empatico con jobs e non con qualsiasi poraccio per strada, anzi ora
andro vicino a un barbone dicendo

"eh oh ma jobs ha cambiato il mondo, tu non vali un cazzo"

Dai, per piacere, articoli editoriali foto mezzibusti.


Io trovo di cattivo gusto proprio il topic di lutto, se e' per questo.
Una notizia un articoletto e si passa avanti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni