Autore Topic: [360][PC][PS3] Dead Space 3  (Letto 33580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #330 il: 06 Dic 2022, 07:06 »
Pensavo che avrei continuato benissimo a vivere senza averlo giocato, a questo punto.
Mi è improvvisamente e inspiegabilmente venuta voglia.

Non so come finirà.
Hype.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #331 il: 06 Dic 2022, 07:56 »
Villain più rotfl di sempre.
Ma gameplay good.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #332 il: 06 Dic 2022, 08:47 »
Primissime impressioni: ma che cazzo gli hanno fatto a 'sto franchise?  :o :o :o

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #333 il: 06 Dic 2022, 09:41 »
Dai basta! Gli hanno fatto bene, diciamo, diversamente bene con bell'ambientazione e un crafting che non si capisce un cazzo.
Lo devo riprendere anch'io.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #334 il: 06 Dic 2022, 12:10 »
Oh, magari bestemmio, ma a me il terzo piacque "come gioco in sé". Non ha più nulla a che vedere col primo e pure col secondo, ma in coop soprattutto lo trovai divertente, e si può sperimentare un sacco con le armi.

Simpatica poi sempre in coop la cosa che l'altro player ha le allucinazioni e comincia a vedere robe che il primo non vede, si creano dei siparietti divertenti. Tutta la faccenda delle microtransazioni poi, mi è sempre parsa esagerata. Non c'è assolutamente bisogno di spendere un centesimo in booster vari, stanno lì e ciao.
Ripeto, il primo è semplicemente un'altra cosa, un survival dove a ogni sospiro ti caghi addosso. Questo è uno sparatutto caciarone. Un po' la differenza che passa fra il primo Resident Evil e il sesto.
Se poi mi continuano a sorpresa la saga con un nuovo episodio che rispecchi gameplay e atmosfere del primo, ci sto dentro all'istante.
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #335 il: 06 Dic 2022, 13:14 »
Sapevo di certi cambi di rotta, ma il primo impatto è stato sconcertante.

Un gioco vittima del mercato.
Più militaroide, più drama movie americano, più Ratchet & Clank, pure.

E anche vittima di sé stesso.
Perso il piano sequenza unico, la regia fa di tutto per regalare sequenzine 'Dead Space', o Uncharted se preferite, non appena si crea spazio per infilarcene una. Bam, bam, bam!

Non sono contro i cambiamenti, anzi, sono il primo a rompersi le palle in caso di immobilismo. E un ampliamento verso queste tematiche e questo genere di contenuti poteva anche risultarmi una figatona.
Sono i modi ad agghiacciarmi.
Tonnellate di over-lore [termine che credo di essermi invetato in questo momento], simpaticoneria forzata, dialoghi da terza media e toni da telenevola, a volte davvero puerile [la tipa che chiede pietà in mezzo alla strada :scared:], nemici dimmerda [sia necro-qualcosa che umani], nuova arma dimmerda, protagonista ulteriormente e inevitabilmente 'approfondito', tasto per andare in copertura, per rollare, indicatori di granate, colonna sonora da blockbusterone generico, calcio, Il Grande Fratello, The Walking Dead, Marvel, Ligabue.

Trovo insopportabile anche il recap e le schermate delle opzioni, così sbagliatamente opulente.

Poi nel giro di un paio d'ore scarse ci si ritrova con un Dead Space.
Anche qui, non che voglia sempre la solita minestra e quindi se torna a fare il Dead Space è win d'ufficio.
Semplicemente, il gioco offre un'esperienza più ordinata, strutturata e interessante.
Peraltro mi sembra un Dead Space di valore e che si sforza di fare un po' di cosine inedite, vuoi nei contenuti, vuoi in termini di scenografie. L'unico suo difetto è che al momento la sfida non è granché pervenuta.

Mi piace anche il crafting.
Temevo il peggio e di primo acchito sembra proprio il peggio.
Poi magari lo sarà effettivamente, di terzo acchito.
Ma di secondo acchito mi pare un modo sfizioso per sperimentare con le armi.
E il robottino mi sembra una soluzione simpa.

Simpatica poi sempre in coop la cosa che l'altro player ha le allucinazioni e comincia a vedere robe che il primo non vede, si creano dei siparietti divertenti.

 :o

Sembra fighissima, questa cosa!
« Ultima modifica: 06 Dic 2022, 13:17 da teokrazia »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #336 il: 06 Dic 2022, 13:32 »
Sì, quello è uno degli aspetti più carini.
Per il resto lo ricordo come un gioco pure divertente (il crafting delle armi può regalare delle soddisfazioni, sì), ma chiaramente vittima di un publisher che voleva a tutti i costi espanderne il bacino di pubblico snaturando quello che per sua natura non avrebbe mai potuto diventare un blockbuster da mille milioni di copie vendute. I nemici umani me li ricordo terribili, però. Ricordo male?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #337 il: 06 Dic 2022, 13:35 »
blockbusterone generico, calcio, Il Grande Fratello, The Walking Dead, Marvel, Ligabue

Lol^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #338 il: 06 Dic 2022, 14:12 »
Io ricordo che diventa così frenetico da far male alle dita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #339 il: 06 Dic 2022, 15:06 »
Crearsi l'arma era una figata mondiale e la sfida arriva eccome, alla massima difficoltà (forse una è preclusa nel ng).
Bisogna ingollare il kitsch, ma quando il combat decolla lo ricordo furioso e spossante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #340 il: 06 Dic 2022, 15:37 »
I nemici umani sono assolutamente orribili, sì, diventa un Gears of War dei pover(acc)i. Fortunatamente sono davvero pochi, a quel che ricordo. I mostri non li ricordo così orrendi, son più o meno i soliti più qualche sporadica new entry interessante (se non mi confondo con il secondo capitolo) e le versioni "uber".
A me il sistema di armi piacque molto, pare incasinato all'inizio ma poi il fatto di poter montare sparo primario e secondario consente delle combo molto sfiziose.
Si spara tanto, troppo chiaramente, però prendilo per quello che è Teo, scordati i vecchi capitoli, capace che becchi qualche sequenza sfiziosa.
"Ice Cream!"

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #341 il: 06 Dic 2022, 15:56 »
Tonnellate di over-lore [termine che credo di essermi invetato in questo momento], simpaticoneria forzata, dialoghi da terza media e toni da telenevola, a volte davvero puerile [la tipa che chiede pietà in mezzo alla strada :scared:], nemici dimmerda [sia necro-qualcosa che umani], nuova arma dimmerda, protagonista ulteriormente e inevitabilmente 'approfondito', tasto per andare in copertura, per rollare, indicatori di granate, colonna sonora da blockbusterone generico, calcio, Il Grande Fratello, The Walking Dead, Marvel, Ligabue.
Cristo l'escalation :D
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #342 il: 06 Dic 2022, 15:58 »
io lo avevo iniziato all'epoca e poi in retrocompatibilità qualche mese fa. Ho trovato insopportabili i menu, inutili e sbagliati come solo la EA all'epoca sapeva fare (GRID?). Ah e anche le microtransazioni infilate nei menu di crafting che adesso manco funzionano più, lascito di un'epoca che spero non torni

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #343 il: 06 Dic 2022, 20:03 »
I nemici umani me li ricordo terribili, però. Ricordo male?

I pochi che ho visto lo sono.
Anche se il kamikaze non mi dispiace.


Crearsi l'arma era una figata mondiale e la sfida arriva eccome, alla massima difficoltà (forse una è preclusa nel ng).

Io lo sto giocando a Difficile.
Volendo c'era già subito anche Impossibile, ma non me la son sentita per una prima run.
Stai a vedere che era la scelta giusta. :/


I mostri non li ricordo così orrendi,

A me han fatto kakarissimo i primissimi che incontri nel prologo, quelli con le accette.
Quando li ho affrontati mi è scesa una mestizia incontenibile.
Più in là, mischiati con altri di mostri si fan invece apprezzare.

Comunque a proposito di prologo, mi viene in mente l'arma che si usa là.
Le armi dimmerda salgono a due.

Peccato, perché i vibe mi avevano fatto pensare a una roba à la Cosa, il che avrebbe chiuso più di un cerchio ideale.


Si spara tanto, troppo chiaramente, però prendilo per quello che è Teo, scordati i vecchi capitoli, capace che becchi qualche sequenza sfiziosa.

Ma già adesso, nel complesso di astronavi e astronavette o quel che sono, lo trovo gradevole.
Peccato che abbiano seccato i save liberi.
Introduci un apparato gestionale potenzialmente più ingombrante e levi uno strumento per amministrarti come si deve. Io boh.

Setpiece criticabili per quantità e talvolta per qualità, ma pure il più scarso è roba che Striking Distance bramerebbe tantissimo di eguagliare. :D


Ah e anche le microtransazioni infilate nei menu di crafting che adesso manco funzionano più, lascito di un'epoca che spero non torni

 :o

Mi vuoi dire che quella pagina coi listoni di armi, [ora?] tutte in rosso, erano MTX?
Cribbio, lo schifo.
« Ultima modifica: 06 Dic 2022, 20:06 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #344 il: 07 Dic 2022, 07:11 »
Ok, è arrivata la sfida. :yes:
Contestualmente sarebbero emerse anche un po' di faccende da matita rossa, ma facciamo che accepto volentieri la challenge di sopravvivere che il gioco mi sta lanciando e i conti li facciamo poi.