Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 153955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FrenkT

  • Matricola
  • Post: 26
Re: Windows 8
« Risposta #135 il: 29 Ott 2012, 22:49 »
Io l'ho provato ieri sera 2 ore e mi ci sono trovato bene, anzi quando passavo al desktop classico quasi mi stufava vedermi la stessa impostazione di 12 anni. La pagina start mi piace un sacco, tutta nuova e dinamica. Io il pc lo userò per giocare e per farci l'abc e a volte d..quindi mi andrà benissimo. Ma penso che anche chi lo sfrutta un po di piu' non troverà problemi.
Due ore potrebbero essere poche. Inizialmente anche io ero entusiasta, ma poi non è andata bene. Comunque è molto probabile che molti utenti non sentano i problemi da me elencati, ma credo che il lavoro di Microsft sia stato lo stesso mediocre. Windows 8 doveva essere un ibrido, ma in realtà il risultato è stato un sistema operativo che ne contiene due.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Windows 8
« Risposta #136 il: 30 Ott 2012, 01:41 »
Io nn ci vedo tutto questo male.. Da una parte c'hai il 7,5 e dall'altra il menu' start con le app. La tragedia sarebbe stato avere solo quest'ultimo ma fortunatamente nn é cosí.
Io é da quando ho l'iPod touch che mi sono abituato ad usare il pc per le cose "serie" e l'iPod per news/facebook/app e altre cavolate (tipo un tablet ecco) Con windows8 avró piú o meno lo stesso feeling ma all in 1.
Leggevo nelle pagine vecchie post apocalittici, mha
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: Windows 8
« Risposta #137 il: 30 Ott 2012, 08:54 »
Io non l'ho ancora visto, ma se dici che non lo usi per lavorare probabilmente ti sei anche un po' risposto da solo e non è il caso di stupirsi delle reazioni precedenti.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows 8
« Risposta #138 il: 30 Ott 2012, 11:40 »
Lo metto pure qua, un po' tardi magari ma l'ho letto solo stamane: http://www.gamasutra.com/view/feature/179420/

E' un interessante articolo che specula sul futuro di M$, la cosa tragica e' che non ho nemmeno sentito quella vocina che di solito mi dice "no ma va, stanno esagerando". E' tutto tragicamente plausibile, vedremo cosa succedera' in futuro.

Per le critiche espresse sul sistema operativo da FrenkT (ehi, benvenuto!) mi ritrovo dentro fino al collo, se anche solo concettualmente mi da molto fastidio la perdita di una coerenza in quello che e' l'ambiente principale di ogni pc la prova dei fatti e' se possibile pure piu' tragica perche' un pasticcio del genere su macchine usate per lavoro e' abbastanza sgomentante. Sul "eh, esagerati, e' solo abitudine" rispondo che sì, per alcune cose puo' pure starci come giustificazione ma una separazione cosi' netta di due ambienti che cozzano fra di loro, all'interno dello stesso sistema operativo, e' un errore madornale in fase di progettazione o semplicemente l'anticamera di un (desolante) scenario come quello illustrato poco piu' sopra.

Fortunatamente la cosa mi tocca abbastanza marginalmente, a casa non uso Windows sul mio pc principale e l'altro mi guardero' bene dall'aggiornarlo, mentre in ufficio c'hanno messo del tempo a passare da XP a 7 (e ancora qualche programma puo' girare solo in modalita' compatibile XP con pure qualche magagna) quindi al momento schivo alla grande.
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 11:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #139 il: 30 Ott 2012, 11:46 »
E io che devo decidere quale versione di Windows installare sul nuovo PC, che devo fare?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Windows 8
« Risposta #140 il: 30 Ott 2012, 11:46 »
Io dico Windows 7 tutta la vita, è stabile e più che testato.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows 8
« Risposta #141 il: 30 Ott 2012, 11:52 »
Non pensarci nemmeno per sbaglio a montare windows 8 se non per un uso esclusivamente "di studio".
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #142 il: 30 Ott 2012, 11:56 »
Ammazza, così drastici :)

Eppure leggo in giro che, sotto al cofano, il SO è veramente migliorato.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Windows 8
« Risposta #143 il: 30 Ott 2012, 11:58 »
Ma quindi si stanno dirigendo verso un sistema a la Apple?
Però ancora più chiuso?

Se ho capito bene, eh? Praticamente nella nuova interfaccia si potrà installare SOLO sw scaricato tramite MS Store. É corretto?
Follia.

Boom di Linux o Android nei prossimi 10 anni?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #144 il: 30 Ott 2012, 11:59 »
Anche io andrei con Windows 7 per il momento.

Ho provato un po' W8 sui nuovi pc arrivati in negozio e l'ho trovato un po' schizofrenico. Sicuramente è solo questione d'abitudine, però all'inizio è un po' spiazzante. In alcuni casi [es. scelta del browser] passa automaticamente all'interfaccia classica per l'installazione, in altri al contrario ci devi andare appositamente perchè determinate impostazioni [vedi cambio ora/data o impostazione screensaver] non sono accessibili dalle impostazioni della start screen.

In generale mi sembrano due tipi di interfaccia poco amalgamati tra loro... boh, probabilmente sarebbe stato più saggio mantenere un elemento grafico coerente [la barra delle applicazioni] anche nella schermata iniziale.

A pelle cmq mi sembra un prodotto che verrà particolarmente apprezzato dai nuovi "nativi digitali", che si affacciano al mondo dell'informatica per la prima volta magari col tablet del papà.
Noi vecchi ci dobbiamo rassegnare, l'era post-pc è ormai iniziata  :(
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #145 il: 30 Ott 2012, 12:05 »
Se ho capito bene, eh? Praticamente nella nuova interfaccia si potrà installare SOLO sw scaricato tramite MS Store. É corretto?
No, non è corretto, puoi installare tutto quello che ti pare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #146 il: 30 Ott 2012, 12:06 »
Io dico, senza aver letto l'articolo (che comunque leggerò), che bisogna guardare più in là del proprio naso. Sempre.
Magari tra due anni tutti avranno schermi touch anche in ambiente desktop e allora un'interfaccia più snella, magari per sfruttare la parte multimediale della propria macchina, ci sta.
Inoltre già ora è un fiorire di pc portatili con schermo touch (avete visto che bellezza quello di samsung che fa anche da tavoletta grafica con la penna?) e quindi, anche in questo caso, l'interfaccia metro serve per gestire più facilmente il pc quando usato come tablet.
Che poi basta ricordarsi di quali erano le critiche ai pc-tablet con os MS fino a un mese fa: il sistema operativo adattato ad utilizzo tablet!
Adesso ci si lamenta del contrario?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Windows 8
« Risposta #147 il: 30 Ott 2012, 12:06 »
Se ho capito bene, eh? Praticamente nella nuova interfaccia si potrà installare SOLO sw scaricato tramite MS Store. É corretto?
No, non è corretto, puoi installare tutto quello che ti pare.
Ah, perfetto, mi sembrava una logica un filino lesionista.
Mi aveva tratto in inganno parte dell'articolo linkato da Zel:
"If you buy Windows 8, the only place you will be able to download software that integrates with its new user interface will be the official Windows Store."
Qui dice proprio questo, no?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Windows 8
« Risposta #148 il: 30 Ott 2012, 12:09 »
non era che su metro acquisti e installi solo roba dallo store microsoft e per il resto devi andare sul desktop?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #149 il: 30 Ott 2012, 12:10 »
A quanto leggo, no.

Io dico, senza aver letto l'articolo (che comunque leggerò), che bisogna guardare più in là del proprio naso. Sempre.
Infatti, dite che è questione di abitudine: beh, ci si abitua, mica siamo vecchi rincoglioniti :)

Interfaccia a parte, a cui ci si abituerà prima o poi, chi l'ha provato trova impedimenti o ha altre critiche su questo W8?