Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 151969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #991 il: 19 Dic 2015, 14:15 »
Grazie. Avevo visto tutorial simili qualche mese fa, ma io ho Home e me lo devo tenere così. :(

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #992 il: 19 Dic 2015, 14:32 »
Grazie getter,  mi hai davvero  tolto l'ultimo  motivo per cui titubavo nell'aggiornamento a 10 del fisso.

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #993 il: 19 Dic 2015, 14:33 »
Grazie. Avevo visto tutorial simili qualche mese fa, ma io ho Home e me lo devo tenere così. :(
Idem.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #994 il: 19 Dic 2015, 16:20 »
L'unico mio dubbio è che funzioni a lungo termine. A me non diede problemi, ma lo usai tre o quattro mesi, non di più.
Mmm... se avesse riscontrato un'anomalia credo se ne sarebbe accorto subito. Nel momento in cui dovessi fare il passaggio a Win10, però, forse potrebbe non andare così liscia...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #995 il: 20 Dic 2015, 11:38 »
Installato W10 sul vecchio portatile da battaglia (c'ho fatto 400 ore a BF3 :'D) passando da una licenza ufficiale di W7.
Ne ho approfittato anche perchè ormai ci metteva 5 minuti a partire ed altrettanti se usavi il browser :/

Mi ha graziato anche la vecchia partizione dell'HDD così non ho dovuto spostare dati... sembra molto carino, hanno integrato il menu di W8 a Start in modo intelligente, ho sfanculato Cortana ed il resto mi sembra simile all'8.
Molto "smartphone" su certe cose, tipo il tastone in basso per scorrere le applicazioni/finestre o le nuove notifiche.

Per ora su PC "serio" rimango ad 8.1, non ho grossi motivi per fare il passaggio ma bon, ero curioso di vederlo.

Offline Brunetto Latini

  • Iniziato
  • Post: 55
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #996 il: 21 Dic 2015, 09:51 »
Vorrei resettare, farlo diventare come nuovo (non so il termine tecnico), un laptop perché funzionicchia maluccio, per Windows 7 ho trovato la possibilità di "scaricarlo" e reinstallarlo, ma se si potesse evitare sarebbe meglio, ma con office, per cui ho solo la chiave di attivazione già installata, come faccio? Devo comprarne un altro?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #997 il: 14 Gen 2016, 10:29 »
Come faccio con W10 ad assegnare a due tasti (es. F6 e F7) le funzioni vol- e vol+ senza installare accrocchi?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #998 il: 07 Feb 2016, 10:15 »
Dopo una settimana passata a litigare con i driver grafici Intel, ho deciso per il downgrade a Windows 7.
Purtroppo io ho Windows 10 Home e il suggerimento di Getter non va, così come non funzionano più i vari sistemi suggeriti nel web, evidentemente segati con i vari aggiornamenti.
Avevo sistemato il PC più o meno come volevo, rimaneva giusto la scocciatura degli aggiornamenti automatici, ma se poi questi ultimi ti creano problemi... Notare che sono driver disponibili solo in Windows Update, sul sito Intel indica come più recenti quelli che usavo io.

Non usavo Windows 7 da un bel po', ora capisco meglio chi preferisce non mollarlo: è comunque abbastanza rapido (sì, ho già cronometrato avvio e riavvio: i tempi sono gli stessi di Windows 10) e, soprattutto, nel giro di cinque minuti configuri tutto quello che ti serve, sicuro di avere tutto sotto controllo.
Non per nulla ha già sostituito Windows XP nell'immaginario di "Windows da tenere".

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #999 il: 15 Mar 2016, 12:50 »
Sono nella pagina di GOW ultimate edition ma per acquistarlo mi chiede una versione del so piu' aggiornata..spulciando un po' richiederebbe la 1150, che è tipo l'update di novembre. Possibile che non cel'abbia? Eppure ho sempre aggiornato tutto, anche adesso se faccio la ricerca mi dice che non ho niente da scaricare.

Da "informazioni pc" a "edizione" viene scritto solo windows 10 home edition.
.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1000 il: 15 Mar 2016, 13:31 »
Da riga di comando scrivi winver e vedi che ti viene fuori (ti serve il numero di build).

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1001 il: 15 Mar 2016, 15:04 »
Ho la 10240, leggo che è una versione stramba che non riceve regolarmente aggiornamenti, nn capisco perchè. Ho scaricato il media creation tool, adesso sta scaricando roba, vedo se mi da la possibilità di installare. Strano cmq, dal pannello di controllo è tutto regolare.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1002 il: 15 Mar 2016, 18:48 »
Ho la 10240, leggo che è una versione stramba che non riceve regolarmente aggiornamenti, nn capisco perchè. Ho scaricato il media creation tool, adesso sta scaricando roba, vedo se mi da la possibilità di installare. Strano cmq, dal pannello di controllo è tutto regolare.
è successo anche a me, a gennaio ancora non mi aveva "scaricato" l'update di novembre, nonostante fosse tutto in automatico. Ho "forzato" l'aggiornamento col Media Creation Tool come hai fatto tu, e ho risolto.
Misteri di Windows

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1003 il: 08 Apr 2016, 14:53 »
ciao a tutti. Ho installato windows 10 e mi sono lasciato tentare dalle insider preview. Adesso mi compare in basso a dx una scritta "copia di valutazione" dopo aver installato la 14295. E' normale?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1004 il: 14 Apr 2016, 15:50 »
alexross, non so se considerarlo normale. Qui ho iniziato ad aggiornare stamane e tra un riavvio e l'altro sono prima scomparsi menu, poi sono comparsi menu che però non potevo usare, infine la password del mio account non veniva più riconosciuta e ho dovuto cambiarla. Su un PC nuovo con Windows 10 pre-installato, per la cronaca.

Sette ore di aggiornamento e ho attenuto solo un abbassamento della fiducia nel sistema.