Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 150412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows 8
« Risposta #60 il: 01 Mar 2012, 15:41 »
@peppe: Si certo ma l'icona (link) intesa come app, di cui e' precursore Chrome, e' solo fumo negli occhi, cosi' come "scatolotto con windows 8 da attaccare alla tv", cosa puo' essere questo scatolotto se non un pc attaccato ad una tv con un hw limitato?
Ripeto, al momento e' solo fumo negli occhi per quanto mi riguarda, le applicazioni reali mi sembrano limitate ad un certo tipo di territori molto molto ristretti e indirizzati ad utenti casualoni e tu mi dirai "eh ma loro a questo puntano, a conquistare la fetta di mercato degli imberbi" alche' io ti rispondo "si ma a me non me ne frega nulla, realisticamente e' una stronzata" :)

@Darro: stringi stringi si', almeno secondo me, si sta andando a parare in questa direzione alquanto superflua
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #61 il: 01 Mar 2012, 15:48 »
capito. Beh sì, messa così terra terra come dicevo io mi sembra inutile. Cioè bisogna ragionare nell'ottica di un SO per portatili o PC Desktop, almeno io la vedo così. Invece da ignorante per il poco che mi sono informato sembra che vogliano fare un sistema unico per tutto, che funzioni coi tablet, con xbox, con i PC desktop, coi cellulari.
Ok,mmm.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #62 il: 01 Mar 2012, 15:53 »
Chiaro Zel che lo scatolotto è un mini pc in stile mac mini o apple tv. E chiaro che questo approccio è pensato per venire incontro all'utenza casual però non è da sottovalutare la funzione di aggregatore di info perchè in una sola schermata vedi se hai messaggi, il meteo, mail, appuntamenti, news, ecc.
Ed è sicuramente meglio da usare rispetto all'interfaccia canonica se usi un qualsiasi dispositivo touch (di fatto i tablet windows peccano proprio per l'interfaccia).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #63 il: 01 Mar 2012, 15:57 »
Chiaro Zel che lo scatolotto è un mini pc in stile mac mini o apple tv. E chiaro che questo approccio è pensato per venire incontro all'utenza casual però non è da sottovalutare la funzione di aggregatore di info perchè in una sola schermata vedi se hai messaggi, il meteo, mail, appuntamenti, news, ecc.
Ed è sicuramente meglio da usare rispetto all'interfaccia canonica se usi un qualsiasi dispositivo touch (di fatto i tablet windows peccano proprio per l'interfaccia).

ma in un'ottica media center può andar bene, anche se mi sembra a questo punto che M$ si faccia concorrenza da sola. Cioè, a quello scopo c'è già la console casalinga che fa altro, con un OS così puoi piazzarti un PC a bassi consumi per internet, cazzi e mazzi. Anche per giocare volendo. Da questo punto di vista è comodo in effetti. Ma vedo una sovrapposizione quando già ci sono device dedicati.

Pure Valve sta andando in quella direzione, tutti vogliono conquistare il salotto casalingo. Ma appunto, in quest'ottica può esser visto bene. Per chi ha un PC desktop o un portatile, il plus nella nuova esperienza qual'è?Chi lo sta provando può informare grazie, io purtroppo non ho mai fatto una partizioncina da 10 20 giga per sperimentare e non me la sento di formattare.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Windows 8
« Risposta #64 il: 01 Mar 2012, 17:24 »
In ogni caso sono curioso e tutto può succedere.
Dopotutto si diceva che i computer non sarebbero mai usciti dalle università perchè inutili.

Vedremo

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Windows 8
« Risposta #65 il: 02 Mar 2012, 11:43 »
Sono sicuro che uscirà qualche scatolotto con windows 8 da attaccare alla tv ed usare come sistema multimediale.

Esce tra un anno, è il nuovo Xbox.  :yes:
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Windows 8
« Risposta #66 il: 02 Mar 2012, 11:47 »
mmmm, fatico a seguirvi. Nel senso, non ho capito cosa dice Peppebi, o se l'ho capito non ne capisco l'utilità.  :D

Prendendo l'esempio di facebook o di qualsiasi altra cosa faccio girare via firefox ad esempio, tu vedi un futuro in cui il facebook è accessibile con un click come se fosse un applicazione senza passare da browser?

c'è già
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #67 il: 02 Mar 2012, 12:20 »
Sono sicuro che uscirà qualche scatolotto con windows 8 da attaccare alla tv ed usare come sistema multimediale.

Esce tra un anno, è il nuovo Xbox.  :yes:
Sicuramente e infatti l'ho annoverato tra i dispositivi che useranno windows 8 ma credo anche che verrà affiancato da qualche scatolotto più semplice ed economico tipo apple tv/google tv/scatolotti multimediali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #68 il: 02 Mar 2012, 14:17 »
Microsoft che si mette a produrre hardware diversi da una console? Possibile, ma mi sembra improbabile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #69 il: 02 Mar 2012, 14:27 »
O fa accordi con i produttori perchè producano lettori multimediali con os windows. Esattamente come fa con i telefoni. Le app e internet sono ormai una realtà sulle tv (praticamente tutte le tv da 500€ in su ormai ce le hanno) quindi o lasci spazio ai concorrenti (apple, google) o entri pure tu nel mercato. E sono sicuro che è quello che farà MS con la sua console e con qualche altro aggeggio suo o fatto fare da altri (anche Nokia, perchè no).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Windows 8
« Risposta #70 il: 10 Mar 2012, 15:59 »
Ho installato win8 su mac attraverso Parallels.
Prima ho provato tramite dvd ma si bloccava. Poi sono riuscito a caricarlo tramite usb esterno.
Funziona molto bene ed è veloce.
Ho provato Explorer ed è reattivo.
L'interfaccia pensata per il touch screen, su un mac, ha più senso che sulle macchine windows dal momento che ha il touchpad con le gesture.

Non ho capito come si imposta la tastiera italiana. Qualche aiuto in tal senso?
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 16:45 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Windows 8
« Risposta #72 il: 02 Giu 2012, 23:07 »
scaricata e installata...

a me sembra una figata pazzesca. ci devo smanettare alla grande per plasmarlo come voglio ma di primo acchitto sono senza parole, considerando poi che stiamo parlando di Microsoft.
__
El cumenda

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #73 il: 04 Giu 2012, 10:51 »
L'opinione di John Dvorak

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Windows 8
« Risposta #74 il: 04 Giu 2012, 11:52 »
L'opinione di John Dvorak

hahaha, è in piena sintonia con quanto ho detto  :D

intanto ciao Jojo, spero tutto bene.

anch'io in ambito professionale penso ci metterà un pò a imporsi ma dall'utilizzo di due giorni devo dire che è incredibile in termini di velocità e comodità. dalla schermata start puoi "pinnare" quello che vuoi, cartelle, programmi ecc. l'unica cosa che per adesso mi infastidisce è la gestione delle foto e altro che devono essere salvate nelle cartelle predefinite quando invece io le tengo in una partizione ad hoc.

inoltre il desktop è sempre presente e facilmente accessibile, puoi aprire n finestre e gestirle come vuoi lasciandole in background o visualizzandole. non so, lo trovo di una immediatezza e velocità incredibile e vengo da windows 7 su un I3 a 64 bit non da XP su una lavatrice.

adesso proverò ad appesantirlo un pò perchè tanti programmi che sto utilizzando sono sulla cartella windows.old quindi non so se sia quello a renderlo così leggero.

in ogni caso è previsto Splashtop remote Windows 8 per android (per Ipad è già uscito mi sembra).
non voglio pensare a cosa sarà.


__
El cumenda