Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 151577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Windows 8
« Risposta #45 il: 01 Mar 2012, 13:02 »
lol
"impressionante" ;)

senza argomentare, ma preferisco motivare ciò che scrivo :)

Non ho capito se parlavi del mio commento, in ogni caso ho trovato l'interfaccia nuova semplicemente piacevole, con le finestre che scorrono, la possibilità di visualizzare le applicazioni a schermo intero, il feeling nel passare da un'applicazione all'altra. E il tutto in modo molto comodo. Io penso che ci si possa andare a guadagnare da un approccio simile, esteticamente potenziato e di facile utilizzo. E ovvio che rispetto alla confidenza che ho con il sistema desktop 'tradizionale', un attimo mi ci perdo, ma è un pò la stessa sensazione di quando sono passato a Ubuntu. L'importante non è il primo impatto, ma il legame che si stabilisce tra utente e interfaccia dopo averne compreso la logica.
Comunque farò altre prove sul campo (intanto mi si è sballato il boot, ma ero sicuro fosse successo ^^)
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 13:04 da armandyno »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Windows 8
« Risposta #46 il: 01 Mar 2012, 13:04 »
richiede molte risorse per girare?

ho un portatile windows con xp e mi piacerebbe provarlo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #47 il: 01 Mar 2012, 13:07 »
lol
"impressionante" ;)

senza argomentare, ma preferisco motivare ciò che scrivo :)

Non ho capito se parlavi del mio commento, in ogni caso ho trovato l'interfaccia nuova semplicemente piacevole, con le finestre che scorrono, la possibilità di visualizzare le applicazioni a schermo intero, il feeling nel passare da un'applicazione all'altra. E il tutto in modo molto comodo. Io penso che ci si possa andare a guadagnare da un approccio simile, esteticamente potenziato e di facile utilizzo. E ovvio che rispetto alla confidenza che ho con il sistema desktop 'tradizionale', un attimo mi ci perdo, ma è un pò la stessa sensazione di quando sono passato a Ubuntu. L'importante non è il primo impatto, ma il legame che si stabilisce tra utente e interfaccia dopo averne compreso la logica.
Comunque farò altre prove sul campo (intanto mi si è sballato il boot, ma ero sicuro fosse successo ^^)

No tranquillo, non mi riferivo a te. Era più un discorso generale. Di dire mi piace perché sì o non mi piace perché no siamo capaci tutti, argomentando si può discutere un pò.

armandyno

  • Visitatore
Re: Windows 8
« Risposta #48 il: 01 Mar 2012, 13:17 »
Si però ad esempio non capisco come fare alcune cose elementari, tipo chiudere le applicazioni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Windows 8
« Risposta #49 il: 01 Mar 2012, 14:24 »
Ecco, però l'interfaccia Metro non si può comunque disattivare. Ovviamente quando ho detto pessimo ho espresso una mia personalissima opinione, altrimenti potrei benissimo rispondere

lol
"impressionante" ;)

senza argomentare, ma preferisco motivare ciò che scrivo :)

Vabbé, ma Prophet è di partissima. :-*

Comunque, tanto sono andato di corsa a provarmi la RC o vattelapesca di Win 7 che tanto mi tange zero provare 'sto Win 8.

Se mi ci fanno girare i giochi della nuova Xbox [anche solo Live Arcade, eventualmente] poi un giorno, quando sarà bello rodato, magari faccio il passaggio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #50 il: 01 Mar 2012, 14:35 »
Il bello di questo sistema è che girerà su telefoni e tablet e xbox con applicazioni che potremo usare su tutti i dispositivi.Forse forse che il tablet finedimondo (tutte le possibilità di un normale pc su un tablet compatto) arriverà da MS?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows 8
« Risposta #51 il: 01 Mar 2012, 14:38 »
Guarda, sulla questione della multipiattaformita' spinta non ci conto veramente molto, mi sembra un utopia piu' che un futuro tangibile, ma chi vivra' vedra'
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #52 il: 01 Mar 2012, 14:43 »
No contaci invece. Chiaro che un 3dstudiomax o l'eseguibile di call of duty 77 non girerà sul telefono ma avremo lo stesso una miriade di applicazioni che gireranno su tutti i sistemi, ci metto la mano sul fuoco. Anche sul prossimo xbox.
L'applicazione facebook, per esempio, al momento non credo esista per pc (perchè vai col browser sul sito e amen), invece con windows 8 potrai installarla su pc, telefono, pad e xbox.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Windows 8
« Risposta #53 il: 01 Mar 2012, 14:44 »
Con il pagamento di un obolo per ogni attivazione su device diverso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #54 il: 01 Mar 2012, 14:45 »
Forse facebook è l'esempio sbagliato: se quello completo funziona solo via web browser, perché preferirne un surrogato?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #55 il: 01 Mar 2012, 15:00 »
Si era giusto per fare un esempio. Per l'obolo: non è detto. Anzi penso che non ci sarà. Compri dallo store e installi dove vuoi ma sempre con lo stesso account.
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 15:25 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows 8
« Risposta #56 il: 01 Mar 2012, 15:08 »
Mi sembra assurdo pensare ad una cosa del genere per un semplice motivo, meta' delle applicazioni che ho su android su windows non mi servirebbero a nulla perche' sono dei surrogati (seppur buoni, ci mancherebbe) di servizi accessibili con due click. L'altra meta' sono cose che mi servono strettamente su un terminale di un determinato tipo, a cosa si riduce questa paventata compatibilita' fra tutti i sistemi w8? Giochi? Eh vabbe', ci saranno solo piu' conversioni su pc dei live arcade e alcuni giochi (1%?2%?) che si potranno giocare su un tablet/smartphone tramite controlli touch.
Onestamente tutta sta convergenza mi sembra fumo negli occhi contando che ad oggi con un browser (chrome) e con un tablet/smartphone android non ci metto nulla a passare informazioni da un terminale all'altro senza sentire il bisogno di essere riunito sotto un unico sistema operativo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Windows 8
« Risposta #57 il: 01 Mar 2012, 15:23 »
Guardando la situazione iPhone e iPad non posso che essere d'accordo con Zel.

Alla fine molte app che avevo su iPhone su iPad sono abbastanza inutili o ce ne sono di più adatte alla potenza del dispositivo.
Su PC la vedo ancora più dura visto l'abisso di potenza tra un PC e un cellulare (e non solo potenza di calcolo, anche flessibilità di utilizzo).

Credo che la convergenza sarà più a livello di informazioni che di applicazioni vere e proprie.

Anche perchè, come nota Zel, con OS diverse quelle le riesci a passare agilmente già ora.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #58 il: 01 Mar 2012, 15:32 »
E però non considerate che stanno uscendo sempre più pc con schermo touch, tablet, trackpad sempre più grossi. E le tv multimediali. Sono sicuro che uscirà qualche scatolotto con windows 8 da attaccare alla tv ed usare come sistema multimediale. E poi ci sono milioni di persone che giocano ai giochini in flash e troverebbero più comodo cliccare su icona invece che andarsi a trovare il giochino digitando nel browser. E non solo giochini ma anche news, meteo, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Windows 8
« Risposta #59 il: 01 Mar 2012, 15:38 »
mmmm, fatico a seguirvi. Nel senso, non ho capito cosa dice Peppebi, o se l'ho capito non ne capisco l'utilità.  :D

Prendendo l'esempio di facebook o di qualsiasi altra cosa faccio girare via firefox ad esempio, tu vedi un futuro in cui il facebook è accessibile con un click come se fosse un applicazione senza passare da browser?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi