Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 151954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1050 il: 16 Ago 2016, 09:11 »
L'unico problema che ho avuto (e che si è presentato in passato con tutti gli update grossi di Windows) è il tempo assurdo che ci ha messo a installarlo. Per il resto le uniche scocciature sono state dover sistemare alcune opzioni della scheda audio, che si erano resettate, e reinstallare i driver dell'HOTAS.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1051 il: 16 Ago 2016, 09:36 »
Io ho solo dovuto reimpostare una risoluzione personalizzata, ma per il resto, a oggi, zero problemi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1052 il: 16 Ago 2016, 09:51 »
Ok, grazie per i feedback. Credo comunque che aspetterò un pò eventuali fix di microsoft che tanto non c'è fretta.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1053 il: 16 Ago 2016, 13:47 »
Nessun problema pure qui, disco SSD ovviamente 😃

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1054 il: 14 Set 2016, 13:37 »
Ragazzi, sto cercando di aggiornare windows, per l'ultimo update, ma anche riavviando più volte la barra della percentuale rimane al 45%.
C'è modo di risolvere?


Edit: evidentemente è un problema noto, infatti ho trovato questa guida con cui ho risolto scaricando il pacchetto.
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 14:12 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1056 il: 30 Set 2016, 10:03 »
Stamattina l'ho lasciato su "Preparazione di Windows, non spegnere il PC". Speriamo di non trovarlo ancora là stasera. X'D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1057 il: 30 Set 2016, 10:17 »
Stamattina l'ho lasciato su "Preparazione di Windows, non spegnere il PC". Speriamo di non trovarlo ancora là stasera. X'D
lolle, a me l'ha preso stamattina ma è davvero piccolo considerando che ora ho la connessione monca a 7MB e cmq è stato relativamente indolore.
Certo, mi aspetto che il bug del tastierino numerico da abilitare ad ogni avvio sia ancora lì, sia mai X'D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1058 il: 30 Set 2016, 10:23 »
A me ci ha messo pochissimo, il tastierino numerico lo devo abilitare ancora manualmente.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1059 il: 30 Set 2016, 10:25 »
Stamattina l'ho lasciato su "Preparazione di Windows, non spegnere il PC". Speriamo di non trovarlo ancora là stasera. X'D

A me ha preso a scaricare la patch ieri mentre giocavo (stutterate orribili mentre giocavo a Dirt, fortunatamente non così frequenti da inficiare la prova o farmi finire giu' dal dirupo), ho spento ieri sera quando ci siamo salutati ma ci ha messo veramente pochissimo ad aggiornarsi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1060 il: 30 Set 2016, 10:32 »
Ma l'update l'ha fatto pure a me nella notte, tant'è che mi sono trovato il PC "già riavviato" stamattina.
Però quando l'ho spento ha deciso che c'era altro da sistemare, evidentemente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1061 il: 30 Set 2016, 10:32 »
Troverai una pozza di metallo e plastica fumanti al tuo ritorno, allora :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1062 il: 30 Set 2016, 11:22 »
Stamattina l'ho lasciato su "Preparazione di Windows, non spegnere il PC". Speriamo di non trovarlo ancora là stasera. X'D

A me ha preso a scaricare la patch ieri mentre giocavo (stutterate orribili mentre giocavo a Dirt, fortunatamente non così frequenti da inficiare la prova o farmi finire giu' dal dirupo), ho spento ieri sera quando ci siamo salutati ma ci ha messo veramente pochissimo ad aggiornarsi.
Sono felice di avere la professional,  almeno posso dirgli di chiedermi di aggiornare senza partire da solo anche se non metto la connessione  a consumo (che poi no  si può  impostare via cavo).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1063 il: 30 Set 2016, 12:33 »
Stamattina l'ho lasciato su "Preparazione di Windows, non spegnere il PC". Speriamo di non trovarlo ancora là stasera. X'D

A me ha preso a scaricare la patch ieri mentre giocavo (stutterate orribili mentre giocavo a Dirt, fortunatamente non così frequenti da inficiare la prova o farmi finire giu' dal dirupo), ho spento ieri sera quando ci siamo salutati ma ci ha messo veramente pochissimo ad aggiornarsi.
Sono felice di avere la professional,  almeno posso dirgli di chiedermi di aggiornare senza partire da solo anche se non metto la connessione  a consumo (che poi no  si può  impostare via cavo).
Anche io ho la professional, mi spieghi come fare?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #1064 il: 30 Set 2016, 12:41 »
Bisogna smanettare con le policy dei gruppi, appena arrivo a casa ti passo il link.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!