Autore Topic: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico  (Letto 111079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #345 il: 01 Mar 2016, 09:42 »
Bellissimo, come sempre :yes:
Grazie  :-*
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #346 il: 02 Mar 2016, 08:04 »
Sto ascoltando l'episodio, grande episodio come sempre.Siete di distacco a mio parere il miglior podcast italiano sui videogiochi. Non mi dilungo nel decantare le lodi ma sintetizzo il tutto dicendo che siete l'unico podcast di cui ogni tanto riascolto gli episodi a distanza di anni e trovo sempre spunti di discussione molto interessanti. Mi raccomando continuate così :)

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #347 il: 02 Mar 2016, 11:38 »
Siete di distacco a mio parere il miglior podcast italiano sui videogiochi. Non mi dilungo nel decantare le lodi ma sintetizzo il tutto dicendo che siete l'unico podcast di cui ogni tanto riascolto gli episodi a distanza di anni e trovo sempre spunti di discussione molto interessanti. Mi raccomando continuate così :)
Grazie, troppo buono  :-*
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jona

  • New Entry
  • Post: 18
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #348 il: 02 Mar 2016, 11:42 »
Sto ascoltando l'episodio, grande episodio come sempre.Siete di distacco a mio parere il miglior podcast italiano sui videogiochi. Non mi dilungo nel decantare le lodi ma sintetizzo il tutto dicendo che siete l'unico podcast di cui ogni tanto riascolto gli episodi a distanza di anni e trovo sempre spunti di discussione molto interessanti. Mi raccomando continuate così :)

Wow! Grazie! Sapere che c'è chi apprezza ripaga e stimola a fare ancora meglio... che di margine, lo sappiamo, ce n'è in abbondanza. Per questo sono importanti sia i complimenti sia le critiche, purchè argomentate, nonchè suggerimenti riguardo la conduzione e soprattutto gli argomenti da trattare. Maggiore il dialogo, migliore il podcast! ;)

Offline Jona

  • New Entry
  • Post: 18
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #349 il: 03 Mar 2016, 10:37 »
Segnalo che siamo partiti con la pubblicazione degli episodi del podcast anche sul nostro canale YouTube GamingEffectPodcast, rinfrescato per l'occasione.

Al momento pubblicato solo l'ultimo episodio, quelli precedenti saranno aggiunti progressivamente.

Iscrivetevi al canale! :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #350 il: 03 Mar 2016, 19:38 »
Adesso sono curioso, mi scrivete il problema di Fallout di cui ha parlato Angelo?

Offline Jona

  • New Entry
  • Post: 18
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #351 il: 03 Mar 2016, 21:41 »
Adesso sono curioso, mi scrivete il problema di Fallout di cui ha parlato Angelo?

Presto detto, però occhio allo spoiler nel caso tu, o chiunque altro legga, non l'abbia ancora giocato fino in fondo.

Spoiler (click to show/hide)

Spero di essermi spiegato :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #352 il: 04 Mar 2016, 10:29 »
Capito, io ho avuto un problema invece più avanti:

Spoiler (click to show/hide)

Boh mi ha indispettito, in realtà tutta la parte finale mi è piaciuta poco.

Offline Jona

  • New Entry
  • Post: 18
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #353 il: 04 Mar 2016, 12:35 »
Boh mi ha indispettito, in realtà tutta la parte finale mi è piaciuta poco.

Concordo, ed è un vero peccato perchè ho molto apprezzato il precedente 90%.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #354 il: 07 Apr 2016, 14:07 »
Qualcuno si ricorda di Blinx, sulla prima Xbox?


Così come il cinema, anche il mondo dei videogiochi ha da sempre i suoi attori protagonisti: quei personaggi che da soli, grazie alla loro caratterizzazione, sono riusciti a fare breccia nel cuore dei videogiocatori e a divenire l’emblema della serie che rappresentano.

Nel corso degli anni il modo di caratterizzare un personaggio è radicalmente cambiato, in larga parte grazie all’evoluzione tecnologica, in parte per venire incontro alle mode ed alle tendenze di mercato.

Ripercorriamo la storia evolutiva del character design nei videogiochi, con uno sguardo non solo ai protagonisti più rappresentativi e longevi ma anche a quelli meno riusciti o che si si sono persi per strada.

Streaming
Feed RSS
iTunes
Twitter
Facebook
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #355 il: 07 Apr 2016, 14:11 »
Blinx me lo ricordo perchè quel gioco è rimasto decenni nel cestone delle offerte del mio supermercato locale, penso si sia decomposto da solo...
Comunque gradissimi, appena torno a casa metto in download ed ascolto ;)

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #356 il: 07 Apr 2016, 14:13 »
Blinx me lo ricordo perchè quel gioco è rimasto decenni nel cestone delle offerte del mio supermercato locale, penso si sia decomposto da solo...
Ah, quindi non l'hai mai giocato?

Non ti sei perso molto...  :whistle:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #357 il: 07 Apr 2016, 15:15 »
Blinx me lo ricordo perchè quel gioco è rimasto decenni nel cestone delle offerte del mio supermercato locale, penso si sia decomposto da solo...
Ah, quindi non l'hai mai giocato?

Non ti sei perso molto...  :whistle:
Nono purtroppo no, Microsoft su console l'ho incontrata solo su 360, prima proprio no. Figurati che Sudeki l'ho dovuto aspettare su PC per giocarlo...

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #358 il: 16 Mag 2016, 15:18 »
Come siamo messi a backlog? Noi tremendamente male  :death:


Subissati dagli impegni della vita, sommersi da un’offerta d’intrattenimento sempre più ricca e accessibile, il tempo libero di noi videogiocatori è sempre risicato e tendente al ribasso, spesso in contrapposizione con la passione  per il proprio hobby. Il numero di titoli non giocati si accumulano quindi sullo scaffale, fisico o digitale che sia.

Come fare a gestire il proprio backlog? Perché ci ritroviamo ad accumulare invece di completare un videogioco e solo successivamente acquistarne un altro?

Come proviamo a gestire una coda sempre crescente? Esistono metodi di gestione efficaci? Come fare per evitare di ritrovarsi schiacciati sotto una mole ingestibile di giochi arretrati? Proviamo a trovare delle risposte, analizzando innanzitutto le nostre esperienze.

Streaming
Feed RSS
iTunes
Twitter
Facebook
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #359 il: 16 Mag 2016, 16:18 »
Argomento sempre attuale!
Io per non perdermi tengo un file excel con i giochi che ho e voglio assolutamente giocare, file che ogni tanto ricontrollo ed elimino tutto quello che realisticamente non riuscirei a giocare... e nonostante tutto è una lista di una 50ina di giochi per console più altrettanti per portatili  :D