Autore Topic: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico  (Letto 111085 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #195 il: 24 Apr 2013, 16:25 »
Ecco si, è un po' di pseudo-riunioni che facciamo che ci piacerebbe fare qualche bella retrospettiva stile Rare.
Tutto sta a trovare però la compagnia con una storia particolare e che soprattutto abbia un certo spessore.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #196 il: 24 Apr 2013, 20:52 »
Potrei essere scontato, ma Squaresoft- Square-Enix, credo possa essere magari una buona idea. Al di là dei Quattordici Final Fantasy, ci sono gli albori dell'azienda, il periodo delle grandi sperimentazioni a cavallo tra la PSX e la PS2, la faccenda di Spirit Within, la grande attesa e paradossale Flop di FFXIII, quando l'uscita di Sagakuchi e la nascita di Mistwalker abbia portato via effettivamente a Square-Enix, che si è trovato con un Nomura ossessionato dai suoi personaggi, l'eterna richiesta del remake di FF7, ma arriva quello di FFX, l'acquisizione di Eidos e la mancata acquisizione di Tecmo, l'eterna attesa di Kingdom heart e politica degli spin off a go-go, ma con la scoparsa dell'iniziale cast di Final fantasy. L'uscita di Dissidia, la scelta di far uscire Agito XIII solo in Giappone, cosa ha portato l'apporto di Enix all'interno della società, Agni's Philosophy, il fatto che Squaresoft non abbia mai considerato di striscio Sega in tempi non sospetti, mentre Nintendo e Sony sì. Il fatto che il presidente di Square-Enix abbia dato le dimissioni adesso dopo i risultati "delundenti" dei giochi Eidos, il fatto che abbiano annunciato per l'E3 un altro final fantasy. Le motivazioni per cui alcune grandi saghe del passato siano state parecchio messe in salamoia, parasite eve ed il rilancio del brand con the 3rd birthday, il talento come compositore ufficiale di Square di Uematsu...

Brain-storming power  :baby:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #197 il: 26 Apr 2013, 15:34 »
Stasera in ascolto  :yes:

Sulle puntate di approfondimento aspetterei periodi più mosci ed inerti, come una puntata estiva. La prossima puntata sarebbe bello vertesse su un commento all'evento Xbox e a tutto ciò che precedentemente può essere avvenuto in ottica E3 e "fine anno", tipo altri Direct o qualcosa da parte di Sony. Insomma qualcosa a fine Maggio, precedente all'E3.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #198 il: 26 Apr 2013, 23:23 »
Ricchissimi consigli, grazie!

Prendiamo nota e vediamo cosa riusciamo ad organizzare  :yes:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #199 il: 29 Apr 2013, 16:15 »
io ho ascoltato e apprezzato che abbiate detto chi siete all'inizio della puntata; così si riesce meglio a "sintonizzarsi" sulle voci.

avete un pò glissato sulla chiusura di gamepro sulla quale io avrei calcato la mano (autocensura?)

mi piacerebbe poi sapere quale è esattamente il vostro lavoro, dai vostri discorsi più o meno si intuisce però per chi non lo conosce fa un pò strano. A me di solito piace capire cosa fa chi parla in un discorso perchè rende più o meno credibili le sue parole.

anche io ho apprezzato molto la retrospettiva su Rare anzi vi ho scoperto proprio per questo.
se dovessi dire la mia potreste fare una retrospettiva su una serie tipo Resident evil o silent hill per dire

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #200 il: 30 Apr 2013, 09:20 »
mi piacerebbe poi sapere quale è esattamente il vostro lavoro, dai vostri discorsi più o meno si intuisce però per chi non lo conosce fa un pò strano. A me di solito piace capire cosa fa chi parla in un discorso perchè rende più o meno credibili le sue parole.

Trovi tutto sul nostro sito, anche se la mia sezione non è del tutto aggiornata:
http://www.gamingeffect.it/bio

anche io ho apprezzato molto la retrospettiva su Rare anzi vi ho scoperto proprio per questo.
se dovessi dire la mia potreste fare una retrospettiva su una serie tipo Resident evil o silent hill per dire
Sarebbero retrospettive belle toste da organizzare.
Vediamo cosa riusciamo a preparare  ;)
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #201 il: 30 Apr 2013, 19:59 »
Beh in effetti quella su Resident Evil alla luce dei cambiamenti alla formula apportati dal sesto capitolo (di cui ho solo letto però) sarebbe una figata estrema.

Facciamo che appena mi gioco il sesto metto su due righe e vediamo come può venire.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #202 il: 30 Apr 2013, 23:17 »
Facciamo che al terzo zombie che incontri te la fai sotto e ciao ciao Resident Evil 6  :yes:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #203 il: 01 Mag 2013, 00:00 »
Ma va, con RE4 e RE5 mi sono skillato... ormai non li temo più! :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #204 il: 02 Mag 2013, 09:08 »
potrei suggerire anche:
"la rappresentazione della donna nei videogiochi, da custer's revenge a bioshock infinite passando per la polemica sulla sorceress di Dragon's Crown.
Se l'età media dei videogiocatori è 37 anni perchè si continua a rappresentare le donne come bambole gonfiabili?"


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #205 il: 02 Mag 2013, 09:38 »
Ottimo spunto pure questo :yes: :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #206 il: 02 Mag 2013, 09:53 »
Se l'età media dei videogiocatori è 37 anni perchè si continua a rappresentare le donne come bambole gonfiabili?"

Magari perchè è quello il range anagrafico che le compra di più  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aucool

  • Iniziato
  • Post: 72
  • Re di Figaro
    • The Indie Shelter
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #207 il: 12 Mag 2013, 19:46 »
Ho appena finito di ascoltare l'ultima puntata e complimenti, qui posto poco ma spesso mi ritrovo a dire che al momento il vostro è il podcast che ascolto con maggiore piacere.
Solo un piccolo appunto, mi è sembrato davvero strano il fatto che apprezziate approfondimenti maturi come quelli proposti da edge, gamasutra e gamesindustry e poi parliate in termini positivi di gamerland, trasmissione di una mediocrità allucinante.
A suo tempo ne ho parlato qui http://thegameshelter.com/gamerland-una-trasmissione-che-mi-ha-fatto-piangere-dalle-risate/ e davvero, è un qualcosa di inguardabile. Ovviamente non è colpa di Dino Lanaro, professionista serio ed indefesso ma davvero, non capisco come possa esservi piaciuta quella... roba.

Per il resto, visto che come me seguite con piacere i siti di cui sopra, probabilmente già li conoscerete ma vi segnalo con piacere The Penny Arcade Report e Rock Paper Shotgun, su questa falsariga sono imperdibili. Andando poi nel mondo dei blog si possono trovare degli autori fenomenali come i ragazzi di bit creature, critical damage, nightmare mode e unwinnable, se vi interessa della critica videoludica degna di questo nome dateci un occhio ;)

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #208 il: 13 Mag 2013, 13:59 »
Grazie per i complimenti.

Personalmente seguo poco Gamerland ma ho conosciuto Dino e apprezzo il mazzo che si sta facendo per proporre un programma sui videogiochi in televisione.

Credo che la trasmissione sia in linea con il target dell'emittente, quindi non ne giudico la qualità o il taglio.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #209 il: 13 Mag 2013, 14:04 »
Prossima uscita? ^^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632