Autore Topic: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico  (Letto 111072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #165 il: 11 Feb 2013, 20:52 »
nel senso che lo giudichi sottotono o te personalmente non ti ci sei dedicato tanto?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #166 il: 11 Feb 2013, 21:28 »
Entrambi, in effetti.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #167 il: 12 Feb 2013, 21:24 »
Ecco, perchè dovete farvi odiare fin da subito? XD
Summoner e Summoner 2, di Volition, mi sono piaciuti entrambi tantissimo: sono dei gran bei giochi.
Ok, il resto non è oro colato, però dai! Brutto alessandro :no:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #168 il: 12 Feb 2013, 23:11 »
Stai parlando di titoli di Volition dell'anteguerra.
Da quando non producono un titolo decente?  :evil:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #169 il: 13 Feb 2013, 01:14 »
Si, in effetti...però da un amico ho fatto un giro al terzo Saints Row e non è malaccio. Ovviamente se lo si prende per quel che è.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #170 il: 13 Feb 2013, 02:00 »
Alberto: "darksiders 2, che gli si può dire tutto ma non che sia bello da vedere; e considerando che Itagaki non fa giochi belli da giocare..."
Mamma mia, in ubisoft dev'essere davvero il PR più stimato di tutti.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #171 il: 17 Feb 2013, 20:51 »
Alberto: "darksiders 2, che gli si può dire tutto ma non che sia bello da vedere; e considerando che Itagaki non fa giochi belli da giocare..."
:yes:
vero, esageratissimo.
Comunque su Darksiders 2 immagino intendesse dire che non è che faccia strappare i capelli tecnicamente.
A me personalmente non fa impazzire per quel poco che ho visto, ma di certo non si può dire che sia brutto.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #172 il: 17 Feb 2013, 22:59 »
Stai parlando di titoli di Volition dell'anteguerra.
Da quando non producono un titolo decente?  :evil:

Eh..Devo ammettere che è la prima volta che sento un vostro giudizio tranciante che mi trova in pesante disaccordo. Non riesco a parlare degli altri Saint's Row ma The Third è a mani bassissime il Free Roaming "puro", inteso come tizio in giro in una città alla GTA, più genuinamente divertente che abbia giocato in questa gen. Io mi sono divertito tantissimo.

Anyway..grande puntatona, grazie per lo sforzo  :yes:

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #173 il: 18 Feb 2013, 09:22 »
Non riesco a parlare degli altri Saint's Row ma The Third è a mani bassissime il Free Roaming "puro", inteso come tizio in giro in una città alla GTA, più genuinamente divertente che abbia giocato in questa gen. Io mi sono divertito tantissimo.
In termini di Free Roaming potresti avere ragione, anche se ti stai dimenticando il vero re: Just Cause 2  ;)

Discorso a parte: il giudizio nasce dall'irriverenza alla base di The Third, che tanto può piacere a certe fasce di pubblico mentre a me ha schifato, sin dalla prima presentazione avvenuta all'E3.
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #174 il: 18 Feb 2013, 15:09 »
Eh..Devo ammettere che è la prima volta che sento un vostro giudizio tranciante che mi trova in pesante disaccordo. Non riesco a parlare degli altri Saint's Row ma The Third è a mani bassissime il Free Roaming "puro", inteso come tizio in giro in una città alla GTA, più genuinamente divertente che abbia giocato in questa gen. Io mi sono divertito tantissimo.

Anyway..grande puntatona, grazie per lo sforzo  :yes:
Sono d'accordo con te, anche l'ho giocato in un periodo in cui avevo poco tempo libero e non me lo sono goduto come avrei voluto.
Infatti è nella lista dei giochi da riprendere in mano (let.).

Ovviamente appena ho provato a dire che Saints Row era fico mi hanno pugnalato approfittando che è un podcast solo audio :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #175 il: 04 Mar 2013, 16:46 »


Chiudiamo l’analisi del 2012 tirando le somme sull’anno scorso ed annunciando i giochi preferiti dai componenti della redazione.

Passiamo quindi al 2013 con il primo evento importante: l’annuncio ufficiale di Playstation 4 da parte di Sony.

Abbiamo analizzato la conferenza e tutti gli aspetti che comporranno la strategia del colosso nipponico per il prossimo futuro: l’hardware, sicuramente importante a causa della scelta di tornare ad un’architettura prossima a quella dei PC e abbandonando il Cell, i servizi, in gran parte basati sullo streaming da server remoti, e i giochi, con la carrellata di titoli annunciati durante l’evento.

http://www.gamingeffect.it/episodio-30.html

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #176 il: 04 Mar 2013, 17:23 »
Grandissimi, scarico :yes:

Non riesco a parlare degli altri Saint's Row ma The Third è a mani bassissime il Free Roaming "puro", inteso come tizio in giro in una città alla GTA, più genuinamente divertente che abbia giocato in questa gen. Io mi sono divertito tantissimo.
In termini di Free Roaming potresti avere ragione, anche se ti stai dimenticando il vero re: Just Cause 2  ;)

Discorso a parte: il giudizio nasce dall'irriverenza alla base di The Third, che tanto può piacere a certe fasce di pubblico mentre a me ha schifato, sin dalla prima presentazione avvenuta all'E3.

Sisi, ho detto Free Roaming "puro", per intendere la classica declinazione del genere ed escludere gli atipici come Just Cause 2 e Batman AC.
Aldilà dell'aspetto caciarone, che però ho trovato adorabile, ci sono tantissime belle idee che lo rendono semplicemente.. Divertente.

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #177 il: 04 Mar 2013, 17:30 »
Aldilà dell'aspetto caciarone, che però ho trovato adorabile, ci sono tantissime belle idee che lo rendono semplicemente.. Divertente.
Alla fine hai ragione tu: ancora non mi spiego come uno come me possa odiare Saints Row The Third e amare Just Cause 2, come se uno fosse sterco e l'altro caviale.

Che ci vuoi fare, sono fuso  :hurt:
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #178 il: 04 Mar 2013, 17:37 »
No dai :D È che hanno snellito tutta la fase di "approvvigionamento" di mezzi ed armi, le missioni secondarie sono divertenti e fuori di testa ( ad esempio: La classica missione GTAesca "Corri come un pazzo perché hai il cliente pazzoide che ama il pericolo" diventa "Hai una tigre siberiana sul sedile passeggero (!). Corri o ti sbrana" )..Poi tantissime idee, diverte veramente tanto, è un gioco nel senso più semplice e bello possibile.

OK fine OT, il tempo di scaricare l'episodio :D

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Gaming Effect - Podcast di approfondimento videoludico
« Risposta #179 il: 05 Mar 2013, 18:00 »
Iniziato ad ascoltare l'episodio, purtroppo vado di mezz'ora in mezz'ora perchè è il tratto di tempo che impiego ad arrivare dalla stazione al luogo di lavoro. L'anno passato come Neon l'ho passato sopratutto sui portatili, ma sopratutto su PSP. L'ho ricomprata dopo averla venduta qualche anno fa perchè mi sono reso conto che l'avevo mal interpretata e sopratutto mi ero ostinato a giocare tutta quella serie di giochi che semplicemente, non funzionano sulla piattaforma. Questa volta sono andato giù pesante di porting per PSX e tanti tantissimi Jrpg nonchè una buona dose di import jap e devo dire che ho imparato a godermela.

Onestamente più che dire che il mercato delle console portatili è morto/ sta morendo secondo me non è corretto, nel senso è da noi occidentali che le console portatili non han senso di esistere da quasi cinque anni. Un po' per cultura un po' per mancanza di effettivo interesse.  A questo punto mi auspico continuino ad esistere ma solo dove han effettivamente un seguito ovvero in Giappone, dove lo stesso catalogo per PSP dei giochi complessivamente usciti, ha già decisamente più senso rispetto alla fetta piuttosto discutibile uscita da noi.