Volevo dire la mia sulle abitudini d'acquisto, visto che avete giustamente parlato anche di quelle.
Ultimamente compro tanta roba, più di quello che potrei umanamente giocare.
Beh i maggiori indiziati sono gli sconti... su PC non mi metterei neanche a parlarne, ma ultimamente anche sul PSN ci sono forti sconti e quando vedo gli indie a 4/6 euro alla fine li compro.
Perchè? boh, forse semplicemente perchè poi so di averlo sullo scaffale (virtuale).
Comunque in digital non compro mai a prezzo pieno, è successo solo per Shovel Knight perchè c'avevo la fregola di giocarci, per il resto aspetto sconti di almeno il 50%.
Per i giochi al day one invece è diverso, ne compro tanti retail perchè effettivamente ci sono vantaggi e scontistiche per chi come me rivende i giochi una volta terminati. Alla fine un gioco recente lo puoi dar dentro a Mediaworld per circa 40 euro, anche Gamestop in alcuni casi può andar bene, al limite si vende ai privati.
Per far questo però è necessario giocare i giochi nuovi, solitamente lo faccio, ma alla fine non c'è niente da fare, il mio backlog è destinato ad aumentare sempre.