Autore Topic: [PSV] Persona 4 The Golden  (Letto 8925 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #15 il: 02 Set 2011, 12:22 »
Il mio cuoricino ha bisogno di avventure e orizzonti lontani. Una cascata da cui buttarmi, un negozio di lanterne, un robottone su cui salire...
temo che dopo xenoblade ci sia il buio sotto qs punto di vista, dqx permettendo ma avrà bs tradizionalissimo temo...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #16 il: 08 Mar 2012, 19:37 »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #17 il: 08 Mar 2012, 19:57 »
Sempre bellino! :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #18 il: 08 Mar 2012, 20:39 »
Non conosco la saga, ma se uno gioca Persona 4 c'è bisogno che sappia la trama degli altri 3 o sono scollegati come Final Fantasy?

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #19 il: 08 Mar 2012, 21:08 »
Sono ambientati nello stesso mondo, ma a parte qualche piccola citazione non c'è bisogno di aver giocato gli episodi precedenti. Almeno nel caso di P3 e 4. P1 e 2 hanno più collegamenti tra loro.
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 22:18 da SegaSonic »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #20 il: 08 Mar 2012, 21:13 »
Non conosco la saga, ma se uno gioca Persona 4 c'è bisogno che sappia la trama degli altri 3 o sono scollegati come Final Fantasy?
I primi ( Persona, P2: Innocent Sin e P2: Eternal Punishment ) sono collegati, chiaramente in maniera maggiore i due Persona 2.

3 e 4 invece sono scollegati ( più di qualche minimo cameo/omaggio non c'è, fai conto che il collegamento maggiore è una gita scolastica nella scuola di P3 ) e sono stati fatti a distanza di anni rispetto ai primi e da un team di sviluppo diverso, quindi puoi giocare il 4 senza aver giocato i precedenti
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 21:16 da Level MD »

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #21 il: 08 Mar 2012, 22:39 »
Ma ricordo male io, o in P3 viene brevemente menzionata la famiglia di Kei/Nate di Persona 1 (e 2)? Mi sembra proprio di sì, ma non ricordo di preciso in quale punto lo fanno...
In generale comunque avrei apprezzato se in P3/P4 ci fossero state più citazioni ai vecchi episodi.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #22 il: 09 Mar 2012, 01:31 »
Ma ricordo male io, o in P3 viene brevemente menzionata la famiglia di Kei/Nate di Persona 1 (e 2)? Mi sembra proprio di sì, ma non ricordo di preciso in quale punto lo fanno...
In generale comunque avrei apprezzato se in P3/P4 ci fossero state più citazioni ai vecchi episodi.

Citazione
In Persona 3, Mitsuru Kirijo mentions that the Kirijo company is no longer under the Nanjō group, referencing Nanjō's company.

Non lo ricordavo... comunque quei pochi omaggi presenti sono irrilevanti, non si va oltre la citazione tanto per citare

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #23 il: 09 Mar 2012, 01:38 »
Ah ecco, allora ricoravo bene :yes:

No ma appunto, è solo una citazione non rilevante per il resto della trama.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #24 il: 09 Mar 2012, 10:32 »
Ma nel 4 non fanno visita alla scuola del tre e c'è Chihiro che è diventata la nuova presidente del consiglio studentesco dopo Mitsuru?

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #25 il: 09 Mar 2012, 20:16 »
Ma nel 4 non fanno visita alla scuola del tre e c'è Chihiro che è diventata la nuova presidente del consiglio studentesco dopo Mitsuru?
:yes:
Non è niente di importante però.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #26 il: 09 Mar 2012, 20:19 »
Ah capirai, la timidissima chihiro (love!) che prende il posto dell'agguerrita e freddissima mitsuru (hate!).
Niente di che proprio.
E' un'evento epicooooooo!!!!
sbuff

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #27 il: 10 Mar 2012, 12:57 »
Ma nel 4 non fanno visita alla scuola del tre e c'è Chihiro che è diventata la nuova presidente del consiglio studentesco dopo Mitsuru?
( fai conto che il collegamento maggiore è una gita scolastica nella scuola di P3 )
e io che ho detto ?  :tired:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #28 il: 10 Mar 2012, 13:52 »
Ottimo! Se ho l'occasione e prendo in futuro Vita, magari faccio un pensierino s P4!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PSV] Persona 4 The Golden
« Risposta #29 il: 12 Gen 2013, 23:32 »
Ah, ma c'era il topic suo. Avevo fatto cambiare il titolo della versione ps2 convinto che non ci fosse.

L'ho finito dopo 65 ore con il finale sfighé/tristissimo. Ci sono rimasto come uno stronzo ma non c'ho le forze per ricaricare il save, giocarmi una storia che non è più la mia e sciropparmi altre 15h di una roba che si è fatta parecchio ripetitiva. Il problema è che, capita la struttura, il tempo da dedicare ai combattimenti non è tantissimo e resta troppo spazio al cazzeggio.