Autore Topic: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection  (Letto 63061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #30 il: 06 Set 2011, 10:59 »
No non c'è perchè piu' difficile rifare un gioco ps1 in hd rispetto ad un gioco della generazione successiva.
Piuttosto avrebbero potuto mettere twin snake anche se mi pare ci fosse una clausola con nintendo lì.
Tra le collection sicuro questa di metal gear è la migliore in virtu' del rappoto qualità/prezzo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #31 il: 06 Set 2011, 11:04 »
Si ma ricordavo bene che le mancanze erano diverse. E il primo MGS, che storicamente rimarrà forse il più importante, è una mancanza per me grave.

Inoltre l'infattibilità di portare il primo MGS in HD...sinceramente ne dubito...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #32 il: 06 Set 2011, 11:06 »
Piuttosto avrebbero potuto mettere twin snake
Dio ce ne scampi!
Comunque è possibile aspettarsi qualcosa per il prossimo anno, che sarà il 15esimo anniversario del primo MGS. Kojima ha già preannunciato che stanno preparando qualcosa di speciale per l'occasione. Cosa sia in realtà non si sa, e con Kojima la sòla è sempre dietro l'angolo...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #33 il: 06 Set 2011, 11:08 »
Il primo non c'è (c'è solo nella limited di Zavvi) ma probabilmente la versione in HD sarebbe stata inguardabile, esattamente come quella PC.
Io personalmente non sono molto interessato, però credo che aspettarsi più della quantità dei titoli presenti, in una collection di questo tipo, sia abbastanza utopistico (anche perchè la media si attesta sui 2 o 3 titoli nella migliore delle ipotesi).
E' abbastanza improbabile che in un Final Fantasy Collection ci buttino dentro 11 giochi, no?
Tra l'altro ho letto che hanno rifatto anche parte del doppiaggio, non so a che livello e non so per quale motivo.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #34 il: 06 Set 2011, 11:09 »
Si ma ricordavo bene che le mancanze erano diverse. E il primo MGS, che storicamente rimarrà forse il più importante, è una mancanza per me grave.

Inoltre l'infattibilità di portare il primo MGS in HD...sinceramente ne dubito...

Si ok una mancanza grave ma non vale solo per questa collection. In quella di silent hill pure manca il primo (per ps1 anche in questo caso)

L'avrebbero già fatto con diversi titoli psx. Invece li hanno riproposti uguali, identici sul psn.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #35 il: 06 Set 2011, 11:10 »
Piuttosto avrebbero potuto mettere twin snake
Dio ce ne scampi!

E' brutto? Non lo ricordavo male.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #36 il: 06 Set 2011, 11:10 »
Però non mettere l'episodio più importante della saga...boh...mi sembra abbastanza insensato

Se Nintendo facesse una 25° Zelda Collection senza OOT sai gli insulti?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #37 il: 06 Set 2011, 11:12 »
Si ok una mancanza grave ma non vale solo per questa collection.

No no anzi, è uan prassi abbastanza comunque fare le collection incomplete. Tanto che io le ho criticate praticamente tutte.
Poi ce ne sono di più e di meno comprensive, e su questo siamo d'accordo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #38 il: 06 Set 2011, 11:13 »
E' brutto? Non lo ricordavo male.

Non era brutto.
Tecnicamente aveva certe cose peggio della versione PSone (e su GC era abbastanza vergognoso...ma sai, parlavamo dei Silicon pre-Too Human  :D) ma le aggiunte di regia erano carine...
« Ultima modifica: 06 Set 2011, 11:17 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #39 il: 06 Set 2011, 11:16 »
Tra l'altro ho letto che hanno rifatto anche parte del doppiaggio, non so a che livello e non so per quale motivo.
Hanno rifatto solo le parti in cui c'era un riferimento ai tasti del controller (nel doppiaggio di MGS3 per 360 e per PW su PS3/360).

E' brutto? Non lo ricordavo male.
Lo spirito originale va quasi completamente perso; non può in alcun modo sostituire MGS in una collection del genere.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #40 il: 06 Set 2011, 11:18 »
Si ok una mancanza grave ma non vale solo per questa collection.

No no anzi, è uan prassi abbastanza comunque fare le collection incomplete. Tanto che io le ho criticate praticamente tutte.
Poi ce ne sono di più e di meno comprensive, e su questo siamo d'accordo...

Fin quando mettono tutti i giochi delle collection anche sul psn il problema non si pone.
Ognuno prende quali e quanti capitoli vuole, il primo incluso, in questo caso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #41 il: 06 Set 2011, 11:19 »
Lo spirito originale va quasi completamente perso; non può in alcun modo sostituire MGS in una collection del genere.

Esagerato suvvia  ;)
Però concordo che tra i due, filologicamente, debba obbligatoriamente essere presente la versione PSone  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #42 il: 06 Set 2011, 11:22 »
Fin quando mettono tutti i giochi delle collection anche sul psn il problema non si pone.
Ognuno prende quali e quanti capitoli vuole, il primo incluso, in questo caso.

Secondo me pacchettizzato e PSN/Xbla non sono minimamente complementari
Un conto è comprare in DD qualsiasi episodio si voglia di tutta la saga disponibile, un altro acquistare una retail collection che a mio avviso dovrebbe essere esaustiva a prescindere.
Poi se l'HD collection deve essere intesa come collection degli episodi fattibilmente trasportabili in HD (ecco quindi le mancanze) e la vera collection celebrativa e filologicamente completa uscirà il prossimo anno per le celebrazioni...boh...vedremo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #43 il: 06 Set 2011, 11:49 »
Beh, pacchettizzati o meglio retail cmq sia non li prendi tutti.
Sul psn invece si, o almeno i 3 che trovi pure retail piu' il primo che manca.
La collection son d'accordo che deve essere completa e non monca ma questa è monca.
Quindi per renderla meno monca uno si affida al psn e con un pò di astuzia può anche risparmiare pagando 1/5 del prezzo normale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [PS3][360] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #44 il: 06 Set 2011, 11:55 »
Si certo. Io non discuto sulla possibilità, per il singolo utente, di completare la collection per vie traverse e come meglio crede (a voler ben vedere uno può pure recuperare il gioco per PSone e giocarlo su PS3, che è retrocompatibile con la prima PS) dico solo che mi piacerebbe vedere vendute in negozio collection che siano davvero fatte bene, e non come sempre succede, carenti anche di episodi molto importanti.
Capisco possano esserci questioni legate alle proprietà o accordi vari...però la sensazione, per l'utente, o quantomeno la mia, è inesorabilmente quella di comprare un album di figurine in cui ne manca sempre qualcuna  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205