Autore Topic: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection  (Letto 62871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #585 il: 06 Set 2018, 17:36 »
Il 3 settembre cadeva il ventennale dell'uscita jap del primo MGS su PSX. Lacrime napulitane al ricordo di papà che  un sabato pomeriggio di fine ottobre (il 20/10 uscì la versione americana) portava alla fu (sic!) Micromedia di via Montenero a Milano me e @andreTFP , armati di CENTOQUARANTAMILALIRE e pieni di hype fino agli occhi, a comprare il gioco con stampato sulla faccia (nonostante i mesi di sudate economie) un gigantesco e ante-meme SHUTUPANDTAKEMYMONEY.  :baby:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #586 il: 06 Set 2018, 17:45 »
https://youtu.be/Oat95JGtniY
Il mio sfogliamento di questa rarità acquistata anni fa all'uscita del primo bellissimo capitolo
Bellissimo  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #587 il: 07 Set 2018, 13:34 »
Sì, sì, ricordo quando andavamo a Milano apposta a prendere un gioco import . E ricordo che per mgs c'era anche la versione a 200 mila lire , una delle prime limited.
Gioco pazzesco ad ogni modo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #588 il: 07 Set 2018, 14:25 »
Sì, sì, ricordo quando andavamo a Milano apposta a prendere un gioco import . E ricordo che per mgs c'era anche la versione a 200 mila lire , una delle prime limited.
Gioco pazzesco ad ogni modo.
È stato uno dei miei primi giochi presi al d1.... Con i soldi ricevuti dai nonni.... Grazie nonni! Vabbè sul gioco non dico nulla, è stato tra le esperienze più viscerali in campo videoludico, stop.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #589 il: 07 Set 2018, 14:46 »
https://youtu.be/Oat95JGtniY
Il mio sfogliamento di questa rarità acquistata anni fa all'uscita del primo bellissimo capitolo
Bellissimo  :yes:

 :yes: :yes:

Che giocone. Me lo stavo proprio rigiocando prima delle vacanze e dovrei riprenderlo in questi giorni. Uno dei pochissimi giochi che ho finito più di una volta.
Grandissimo equilibrio fra parte giocata e narrata. Unica cosa un pò legnetto oggi è la telecamera sopratutto nei combattimenti che spesso devono essere affrontati guardando più che altro il radar.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #590 il: 07 Set 2018, 14:58 »
A rigiocare oggi il primo farei Twin Snakes su GC.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #591 il: 07 Set 2018, 15:14 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #592 il: 07 Set 2018, 15:16 »
A rigiocare oggi il primo farei Twin Snakes su GC.
https://media.giphy.com/media/12XMGIWtrHBl5e/giphy.gif
Why? Il TS non solo non l'ho mai giocato ma mai visto dal vivo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #593 il: 07 Set 2018, 15:34 »
Pur avendo avuto il gamecube non ho mai giocato a Twin Snakes. Ne ho spesso sentito parlare male sopratutto per la regia della cut scenes molto esagerata, ma a parte questo cos'ha che non va?

Qui una comparazione fra le versioni playstation, gamecube ed emulazione dolphin con widescreen (yum!)
https://youtu.be/CVmezon1Vt0
« Ultima modifica: 07 Set 2018, 15:56 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #594 il: 07 Set 2018, 15:52 »
Pur avendo avuto il gamecube non ho mai giocato a Twin Snakes. Ne ho spesso sentito parlare male sopratutto per la regia della cut scenes molto esagerata, ma a parte questo cos'ha che non va?

Qui una comparazione fra le versioni playstatio, gamecube ed emulazione dolphin con widescreen (yum!)
https://youtu.be/CVmezon1Vt0
eh... tipo che hanno preso il gameplay di MGS2 che rompe tutto il level design (la velocità di movimento di Snake mal si sposa già con la prima stanza dell'ascensore, uno strazio) alla possibilità di usare le armi in prima persona che, oltre ad essere stupido nel normale corso del gioco, contro i boss è praticamente un cheat... davvero, TP è patetico come gioco e soprattutto come "remake", statene alla larga per favore.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #595 il: 07 Set 2018, 15:56 »
Ok.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #596 il: 07 Set 2018, 16:21 »
eh... tipo che hanno preso il gameplay di MGS2 che rompe tutto il level design (la velocità di movimento di Snake mal si sposa già con la prima stanza dell'ascensore, uno strazio) alla possibilità di usare le armi in prima persona che, oltre ad essere stupido nel normale corso del gioco, contro i boss è praticamente un cheat... davvero, TP è patetico come gioco e soprattutto come "remake", statene alla larga per favore.
Mah, non lo so, non l'ho mai giocato, sono curioso.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #597 il: 07 Set 2018, 17:19 »
Pur avendo avuto il gamecube non ho mai giocato a Twin Snakes. Ne ho spesso sentito parlare male sopratutto per la regia della cut scenes molto esagerata, ma a parte questo cos'ha che non va?

Qui una comparazione fra le versioni playstation, gamecube ed emulazione dolphin con widescreen (yum!)
https://youtu.be/CVmezon1Vt0

Lungi da me voler fare console war, assolutamente no, ma se devo essere sincero, credo che gran parte dei detrattori, all'epoca, lo odiassero per il semplice fatto di vedere una saga simbolo Sony su un sistema Nintendo.

A parte questo, molti trovano che le aggiunte (sopratutto la prima persona) rompa in qualche modo il gioco.
Io MGS su PSOne l'ho letteralmente adorato e credo di averlo finito non meno di 4 o 5 volte.
Francamente tutti questi problemi su GC non li ho riscontrati, forse perchè lo giocavo in maniera talmente automatica (conoscendolo bene) che non ci ho visto grossi cambiamenti.

Piuttosto trovai fastidioso che un port su una console più performante non mostrasse praticamente quasi nessuna miglioria grafica.

Le scene buzzurre in effetti ogni tanto il sopracciglio te lo alzavano, ma diciamocelo: MGS è una saga di eccessi pertanto era un'esagerazione che non stonava.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #598 il: 07 Set 2018, 17:32 »
Ecco, un remake con le palle del primo MGS (fatto da quelli di SOTC) in 4k mi piacerebbe un sacco.
A 20anni di distanza (al pari di RE2, mamma che anno il 1998) lo rigiocherei al volo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360][PSV] Metal Gear Solid HD Collection
« Risposta #599 il: 07 Set 2018, 18:04 »
Ecco, un remake con le palle del primo MGS (fatto da quelli di SOTC) in 4k mi piacerebbe un sacco.

Quoto.
Piacerebbe un botto anche a me.

In questo senso, na roba così sarebbe parecchio figa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205