Comunque molto carino ma Braid mi aveva fatto esplodere il cervello, mi aspettavo qualcosa di pari livello invece è "solo" un buon/ottimo gioco.
Dove sei arrivato per dire questo?
332+8
Io credo di essere a 220 + 13, e per il momento sono d'accordo con Konron.
Scriverò ovviamente un parere più articolato quando l'avrò finito, nel 2018.
E magari cambierò idea andando avanti, chi lo sa.
E' ovviamente una cosa molto soggettiva, poi nel campo del ragionamento.
Btw un gioco è formato da tante cose, se parliamo solo di ragionamento/difficoltà, ci può stare.
No, in realtà non parlo solo di ragionamento/difficoltà. Parlo proprio di esperienza.
Sintetizzando: un gioco che vuole essere un'esperienza ma che ludicamente e narrativamente non sorprende quasi mai, e questo dopo molte ore di gioco, dovrebbe porsi il problema di aver sbagliato qualcosa.
Ci sarà il colpo di scena dopo sette-otto ore di gioco? Meglio, ma finora è forte la sensazione di vuoto.
This.
Personalmente mi son piaciuti i pannelli dove devi guardarti attorno e capire come risolverli, molto meno quelli di cui conosci le regole ma che son semplicemente difficili.
E poi secondo me ci sono TROOOOOPPI pannelli, vedi case sugli alberi dove ne hai letteralmente uno ogni passo.
Braid mi era piaciuto di più anche perché era più concentrato, breve e mai ridondante. Qui leggo di almeno 660 pannelli, e francamente non ha abbastanza idee per reggerli.
Avesse avuto meno pannelli standard e più enigmi ambientali mi sarebbe piaciuto di più. Ha una grandissima atmosfera, gli audiolog son belli e si vede che chi c'è dietro ha avuto le palle di fare un'opera che andasse oltre le commercialate tripla AAA...ma il gameplay per quanto abbia l'ottima caratteristica di "ancora uno e smetto" non è rivoluzionario come speravo. Sì, quando capisci come si affronta un enigma son bei momenti, ma troppo diluiti imho.
Comunque, andiamo avanti.
Detto questo rimane ovviamente un ottimo gioco, però forse la sfilza di 9.5/10/110 e lode sono un pelo esagerati.