Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 102116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #255 il: 27 Gen 2016, 15:19 »
probabilmente quando ha giocato Talos Principle s'e' rabbuiato ed intristito... troppo tardi per rimendiare.

Ecco, bravo. Qualcuno, dopo un bun tot di ore, mi faccia cortesemente un parallelo fra i due.

sto cercando una ps4 usata.

A sproposito: si accettano consigli

Comprane una nuova a 300.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #256 il: 27 Gen 2016, 15:27 »
...
Non pretendo di divertirmi ovviamente, dopo otto anni di sviluppo.
Oddio, pur non avendolo (ancora) provato, non è che da un titolo del genere mi aspetto risate, botti e schiamazzi da arcade Anni Utanta...
Visto il genere, presumo che uno "si diverta" se ama risolvere enigmi, esplorare e trovare connessioni tra gli stessi. L'esaltazione dovrebbe arrivare dopo che si rimane in empasse per un pò e poi si trova la quadratura del cerchio.
E' il nipotino di Myst d'altronde, no? Non è che quello fosse un gioco "divertente" in senso stretto..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #257 il: 27 Gen 2016, 16:10 »
Ecco, bravo. Qualcuno, dopo un bun tot di ore, mi faccia cortesemente un parallelo fra i due.

Uhm... diciamo che non sono molto accostabili. Sebbene anche in The Witness ci siano grossomodo delle macro-aree, i puzzle sono molto organici e ben inseriti nel mondo. Infatti una buona parte manco sai che ci sono :) e la scoperta è parte essenziale del gioco.
Talos invece è molto più convenzionale, essendo a livelli dove sai esattamente sempre cosa fare e dove andare (e il problema è il COME farlo). Diciamo che The Witness è Myst, Talos è Adventures of Lolo o altri giochi similari.
Inoltre Talos è verbosissimo, mentre in The Witness a parte gli "audiolog" e... qualcos altro, non ci sono nè parole nè scritte da nessuna parte. Sono due concezioni diverse di puzzle che possono coesistere tranquillamente.
Una cosa è certa: The Witness è molto, molto meglio costruito ed elegante di Talos. In The Witness tutto ha uno scopo e un senso, persino i fiori, gli alberi e le ombre :) mentre Talos punta più sulla quantità che sulla qualità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.480
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #258 il: 27 Gen 2016, 18:25 »
Che Talos non punti sulla qualità è una bestialità, abbi pazienza.
È lungo, sicuramente troppo, e sarà pure verboso, ma non taglierei uno solo di quei file di testo ed in ogni caso la qualità è stratosferica.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #259 il: 27 Gen 2016, 18:36 »
Comunque mi stupisce sempre di più, anche di me stesso e come intuisco certe cose  :D

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #260 il: 27 Gen 2016, 19:08 »
Comunque mi stupisce sempre di più, anche di me stesso e come intuisco certe cose  :D

This, la "sindrome del pene grosso" è una condizione quasi imprescindibile per godere di The Witness appieno :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #261 il: 27 Gen 2016, 19:15 »
Comunque mi stupisce sempre di più, anche di me stesso e come intuisco certe cose  :D

This, la "sindrome del pene grosso" è una condizione quasi imprescindibile per godere di The Witness appieno :D
In questo caso era per dire che mi sto stupendo, addormentato come sono in certi casi  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #262 il: 27 Gen 2016, 20:22 »
Che Talos non punti sulla qualità è una bestialità, abbi pazienza.
È lungo, sicuramente troppo, e sarà pure verboso, ma non taglierei uno solo di quei file di testo ed in ogni caso la qualità è stratosferica.
Quotone.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.715
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #263 il: 27 Gen 2016, 20:43 »
Sono a 73 + 3, con due trofei sbloccati.

Gli entusiasti di The Witness potrebbero dirmi le loro statistiche attuali e quando hanno iniziato a entusiasmarsi?

Anche qualche esempio di game design entusiasmante (sotto spoiler) mi aiuterebbe a capire.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #264 il: 27 Gen 2016, 20:49 »
Che Talos non punti sulla qualità è una bestialità, abbi pazienza.
È lungo, sicuramente troppo, e sarà pure verboso, ma non taglierei uno solo di quei file di testo ed in ogni caso la qualità è stratosferica.

Sorry, intendevo dire che anche se è molto bello (l'ho comprato al day one!) ha comunque molti, troppi puzzle ridondanti. Infatti non sono riuscito a finirlo perché m'ha preso per sfinimento...  :(

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #265 il: 27 Gen 2016, 21:09 »
Sono a 73 + 3, con due trofei sbloccati.

Gli entusiasti di The Witness potrebbero dirmi le loro statistiche attuali e quando hanno iniziato a entusiasmarsi?

Anche qualche esempio di game design entusiasmante (sotto spoiler) mi aiuterebbe a capire.
Oddio, dove si vedono quei numeri?

Non lo so, tipo la cosa delle
Spoiler (click to show/hide)
E l'atmosfera, a me sta piacendo davvero tanto. E artisticamente un gioiellino.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.715
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #266 il: 27 Gen 2016, 21:14 »
Citazione
Oddio, dove si vedono quei numeri?
Se selezioni Carica partita, ti fa vedere il salvataggio attuale con questi dati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #267 il: 27 Gen 2016, 22:02 »
Citazione
Oddio, dove si vedono quei numeri?
Se selezioni Carica partita, ti fa vedere il salvataggio attuale con questi dati.
Grazie!

130+3

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #268 il: 27 Gen 2016, 23:03 »
Non pretendo di divertirmi ovviamente, dopo otto anni di sviluppo.

Gli entusiasti di The Witness potrebbero dirmi le loro statistiche attuali e quando hanno iniziato a entusiasmarsi?

Praticamente son qui a leggere i commenti del grande capo. Grazie per le risate (& per i soldi risparmiati). Che sagoma che sei :P
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #269 il: 27 Gen 2016, 23:25 »
Qualche problemino tecnico c'è. Non me l'aspettavo : X.
Per volare vola, prestazionalmente parlando (del resto si tratta di un forward renderer, alla vecchia maniera; MSAA welcome back :°)), ma qua e là vi sarete accorti che le prestazioni esplodono : S.

Ho visto cose anche parecchio strane ieri e che francamente non riesco a spiegarmi (di punto in bianco ho perso il 30% di frame senza ragione apparente).
Come setup finale ho agguntato un 4k@60hz, ma avrei puntato molto volentieri a un 1800p@144hz : (.
Peccato : (.

Tip: impostate nelle opzioni la fluidità del mouse al 60%. Auita molto in termini di fluidità. Tanto aehm, se il puntamento non è proprio istantaneo non è che vi ista-fragghino :°D.

E buona isolata a tutti *-*.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net