Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 100289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #795 il: 26 Mar 2022, 10:36 »
 
Belli i contenuti extra audio/video, ma anche qui non vedo un tema di fondo: un po' di scienza, un po' di filosofia, un po' di religione...

Fare tutto tutto tutto, richiede davvero un impegno assurdo. Non so come abbiano fatti Kiavik e Sixel.

La storia dietro al gioco che stai cercando c'è ma non è per nulla facile da scovare e richiede il completamento del gioco in praticamente ogni sua parte (il gioco invece può essere finito prima).

Per quando avrai finito, ti segnalo questo splendido video:

TFP Link :: https://youtu.be/NOJC62t4JfA

E la spiegazione del gioco by Kiavik
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #796 il: 26 Mar 2022, 10:52 »
Bellissima la retrolettura di questo topic  :yes:

Mi sono ricordato perché contestavo il gioco, peraltro, visto che ho la memoria di un pesce rosso e l'avevo dimenticato. Con il senno del poi, sono ancora convintissimo del motivo della contestazione.

Ricordo anche che gli avevo dato un voto di 7,95, perché il gioco era comunque parecchia roba a diversi livelli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #797 il: 26 Mar 2022, 13:30 »
Belli i contenuti extra audio/video, ma anche qui non vedo un tema di fondo: un po' di scienza, un po' di filosofia, un po' di religione...

Fare tutto tutto tutto, richiede davvero un impegno assurdo. Non so come abbiano fatti Kiavik e Sixel.

La storia dietro al gioco che stai cercando c'è ma non è per nulla facile da scovare e richiede il completamento del gioco in praticamente ogni sua parte (il gioco invece può essere finito prima).

Per quando avrai finito, ti segnalo questo splendido video:

https://youtu.be/NOJC62t4JfA

E la spiegazione del gioco by Kiavik
Il video l'ho già nella lista di Youtube da guardare. Mi segno anche il post di Kiavik, grazie.
Rileggerò anche un po' di topic, ma non ora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #798 il: 26 Mar 2022, 14:12 »
Non è che qualche anima pia mi riassume quello che dice il video?

Stiamo alimentando una generazione di illetterati che non riesce a digerire un testo scritto e ha bisogno della televisione per assumere concetti, maledizione!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #799 il: 26 Mar 2022, 14:22 »
È un video fatto gran bene. Merita d'esser visto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #800 il: 26 Mar 2022, 15:06 »
Non è che qualche anima pia mi riassume quello che dice il video?

Stiamo alimentando una generazione di illetterati che non riesce a digerire un testo scritto e ha bisogno della televisione per assumere concetti, maledizione!
Non è detto che sia un male. Prima c'era solo la trasmissione orale, come strumento popolare. Per millenni. La parola scritta ci ha provato per poco, e può anche essere che non ci sia mai riuscita davvero. Un paio di secoli scarsi di tentativi? Rimanendo essenzialmente elitaria nei fatti.
Se la tecnologia consente di recuperare l'oralità attraverso la riproducibilità, mi sembra un guadagno nonché forse l'unica evoluzione possibile. Periodo di adattamento e deformazioni brutte permettendo, certo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #801 il: 26 Mar 2022, 15:23 »
Il testo scritto alimenta la riflessione interiore. Ora siamo esseri proiettati verso l'esterno.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #802 il: 26 Mar 2022, 15:34 »
È un pensiero interessante. Non lo vedo incompatibile con la mia visione. La riflessione interiore è un (bel) privilegio. La comunicazione collettiva una necessità sociale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #803 il: 26 Mar 2022, 15:36 »
È un tema interessante che affrontai molti anni fa per un esame, il libro si chiamava 'Il foglio e lo schermo' di Scalamonti e Pecchinenda.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #804 il: 26 Mar 2022, 15:46 »
Nel mio caso, ne facevo prima di tutto una questione di tempi e modi.

Un testo scritto lo esplori nei tuoi tempi e nell'ordine che preferisci. È più impegnativo per chi non è uso alla parola scritta, ma immensamente più libero e più veloce.

Il problema è che oggi si sta perdendo l'abitudine al testo in favore dell'immagine. Guardate diversi siti di informazione, che da qualche tempo preferiscono postare video con immagini statiche e didascalie. Novanta secondi per un concetto scritto che ne richiederebbe dieci. Ken Burns per illetterati.

Secondo me stiamo regredendo, altroché.

E ripeto, a parte il rant culturale, per me è una questione di comodità. Questa roba mi fa perdere tempo, perché devo stare dietro ai ritmi di un cavernicolo a cui è piovuto dal cielo un editor video. 

Perdonate l'OT, ma l'argomento mi sembrava interessante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #805 il: 26 Mar 2022, 15:50 »
In effetti anche io odio il fatto che per trovare un concetto preciso debba sorbirmi minuti inutili di video che non arrivano al punto. Infatti cerco di trovare sempre video su Youtube che hanno quella cosa dei segnalini in basso che ti portano direttamente al tema.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #806 il: 26 Mar 2022, 15:51 »
Aggiungo...

Repubblica continua a pubblicare sul sito quei video per analfabeti. Il Post, invece, ha introdotto delle eccellenti gallerie su Instagram, con immagine introduttiva e brevi testi riassuntivi.

Una si abbassa al cavernicolismo, l'altra sfrutta gli strumenti tecnologici in favore della comunicazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #807 il: 26 Mar 2022, 16:59 »
Belli i contenuti extra audio/video, ma anche qui non vedo un tema di fondo: un po' di scienza, un po' di filosofia, un po' di religione...

Fare tutto tutto tutto, richiede davvero un impegno assurdo. Non so come abbiano fatti Kiavik e Sixel.

La storia dietro al gioco che stai cercando c'è ma non è per nulla facile da scovare e richiede il completamento del gioco in praticamente ogni sua parte (il gioco invece può essere finito prima).

Per quando avrai finito, ti segnalo questo splendido video:

E la spiegazione del gioco by Kiavik

Io voto Kiavik, va dritto al punto e lo centra. Il video pare ben fatto ma è anche un pò fuffa.
A latere: Qui sul foro in quanti lo abbiamo platinato? Tre?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #808 il: 26 Mar 2022, 19:14 »
Aggiungo...

Repubblica continua a pubblicare sul sito quei video per analfabeti. Il Post, invece, ha introdotto delle eccellenti gallerie su Instagram, con immagine introduttiva e brevi testi riassuntivi.

Una si abbassa al cavernicolismo, l'altra sfrutta gli strumenti tecnologici in favore della comunicazione.
Con periodo di adattamento intendevo questo. C'è chi sfrutta i nuovi tempi/modi della comunicazione in modo intelligente, magari i ibrido, e chi asseconda il trend culturale 100% perché il suo scopo principale è fare click.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] The Witness
« Risposta #809 il: 26 Mar 2022, 19:48 »
Io ammetto di essere diventato insofferente alle recensioni scritte. Ma l'opinione in generale la preferisco in video, che mi permette di radiografare narcisismi e disturbi assortiti del personaggio per apportare le eventuali tare alla talvolta fuorviante oratoria. La parola scritta la ricerco per ciò che è già passato al vaglio dei tempi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com