Autore Topic: [PC][360][PS3] Sine Mora  (Letto 7866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #15 il: 21 Mar 2012, 21:06 »
a meno 50% nel giro di qualche settimana non lo trovi manco se vende zero

preso comunque

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #16 il: 21 Mar 2012, 21:44 »
Pazzesco, ci ho giocato solo io... :no:
Siete un forum di persone bruttissime.

Sono una bella persona anch'io  :D

L'ho preso subito senza passare dalla demo. Un bel shmup con meccaniche fresche lo prendo a prescindere. Come prima impressione mi piace, poi bisognerà valutare la profondità dello score system, ma sembra avere tutte le carte in regola.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #17 il: 21 Mar 2012, 21:48 »
Ho scaricato la dema, poi si blasta (tutto a caso).
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #18 il: 21 Mar 2012, 21:51 »
Ho visto qualche screenshot, graficamente sembra bellissimo. Ma il team di sviluppo è giapponese? Perché sennò c'ho i pregiudizi eh.
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #19 il: 21 Mar 2012, 22:22 »
si tecnicamente è davvero eccezionale, e c'hanno un gran gusto per quanto riguarda le ambientazioni (meno per qualche nemico e per quell'orrenda barra della vita dei nemici)

la modalità storia inizia con un livello di difficoltà talmente base che per morire bisogna impegnarsi

mentre la modalità arcade non ho ben capito come accidenti funzioni (c'e un cronocoso dove ti fa selezionare varie robbe, boh), ma parti subito a livello hard e crepi troppo in fretta

ci sono 3 poteri di base (scudo, bullet-time, rewind) e mi sa che è possibile sbloccarne altri

è inoltre possibile allenarsi con i boss e le varie aree

è davvero interessante questa concenzione basata sul tempo piuttosto che sulle vite, devi continuamente uccidere nemici o sennò il tempo finisce

poi c'e il fast-forward sulle scene. Meraviglioso. Fantastico. Incredibile. Tutti i giochi dovrebbero averlo, tutti.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #20 il: 22 Mar 2012, 01:20 »
Ho visto qualche screenshot, graficamente sembra bellissimo. Ma il team di sviluppo è giapponese? Perché sennò c'ho i pregiudizi eh.

Li avevo/ho anch'io i pregiudizi, perchè è una coproduzione Giappone-Ungheria  ;D Praticamente Grasshopper si è occupata di character design e grafica in generale, Akira Yamaoka delle musiche, e tutto il resto (programmazione, gameplay ecc) lo ha fatto il team ungherese. Il risultato è sorprendente, sembra 100% jappo.



quell'orrenda barra della vita dei nemici

Si, in effetti è brutta. Volendo è disattivabile nelle opzioni, anche se ha una sua utilità.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #21 il: 22 Mar 2012, 16:28 »
Provato un po' ieri, fluidissimo (60fps fissi), bellissime le ambientazioni e splendidi i colori. Il resto non lo so (capisco poco di shmups), ma giocato con l'arcade stick (col turbo!) dà una bella sensazione. Il 'fast forward' non ho potuto usarlo perché ho tolto gli ultimi due tasti sullo stick e c'ho messo i tappi, mi son dovuto sorbire tutto quanto, non mi andava di pigliare il pad e allora ho continuato in quel modo. Però stavo leggendo che il controllo dell'aereo è analogico quindi lo stick non va bene, ci vuole per forza il joypad.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Sine Mora
« Risposta #22 il: 22 Mar 2012, 16:46 »
Questo sembra tosto. Peccato sia solo per 360.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #23 il: 22 Mar 2012, 17:18 »
Aggiornato tag
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #24 il: 22 Mar 2012, 18:21 »
Aggiorno le mie impressioni. Non è vero che sembra 100% jappo come ho scritto ieri. E' buono, ma è pieno di cose meh:

- l'hitbox è da immaginare. Si può vedere nel disegno nella schermata di selezione aereo, ma per il resto bisogna andare a sensazione.
- i pattern dei nemici non sono sempre il massimo.
- i controlli sono analogici, quindi bisogna usare il pad. Con lo stick è impreciso.
- è lento
- e talvolta noiosetto
- le parti con i nemici normali sono troppo risicate (e noiosette, appunto). E' tutto un mid-boss, boss, mid-boss...
- l'energia basata sul tempo è un sistema bello sulla carta ma non sviluppato alla perfezione
- i proiettili nemici talvolta si confondono con lo schermo, non sono evidenziati chiaramente come negli shmup Cave o altri sparacchini giapponesi.
- i contorni dello schermo idem non sono ben evidenti. A volte si va a sbattere (e toglie immediatamente molta energia/tempo) senza rendersene conto.
- le bande nere in uno shooter orizzontale non convertito da arcade sono nonsense, anche perchè è un formato che non esiste in nessun altro shoot 'em up.
- la gestione dei power up a random è da rivedere.
- altri problemi sparsi che adesso mi sfuggono.

E' molto bello esteticamente e secondo me è il motivo per cui ha catturato l'interesse di molti ed ha ricevuto buone recensioni, ma dubito che sia uno shoot 'em up su cui gli appassionati passeranno molto tempo. Le idee alla base sono interessanti, prende elementi dai giochi Raizing, da alcuni doujin, li mette insieme in maniera decente ma fallisce nel creare uno sparatutto di quella profondità. Si vede che è il loro primo shoot 'em up, e per essere il primo hanno comunque fatto un ottimo lavoro. La stessa cosa vale per i designer di Grasshopper, esteticamente è davvero bello. Lo stesso non si può dire delle musiche di Yamaoka, deludentissime.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #25 il: 22 Mar 2012, 18:44 »
Sì sono le stesse identiche critiche che ho letto su Shmups Forum. Ma hai copiato e incollato? :lol:
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #26 il: 22 Mar 2012, 19:06 »
Sì sono le stesse identiche critiche che ho letto su Shmups Forum. Ma hai copiato e incollato? :lol:

eh davvero  ;D

ma poi sono impressioni basate su quale livello di difficoltà ? la storia ha un livello di difficoltà iniziale ridicolo e poi meglio giochi più difficile diventa. Nella modalità arcade al massimo livello di difficoltà voglio vedere se un giocatore medio si annoia.

con questo non voglio dire che sia un capolavoro, anche a me (che non ne capisco nulla del genere) non sembra avere la profondità dei classici. Ma mica ogni titolo deve esserlo eh. Manco jamestown ha la profondità dei classici, ma mica per questo tutti ne parlano male.

un paio di  critiche poi più che critiche sembrano dogmi che a quanto pare nessuno sparattutto può avere o fa schifo. Inserire le medaglie random, per esempio, crea un gioco diverso rispetto alla solita pianificazione ad alti livelli dei classici.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #27 il: 22 Mar 2012, 19:56 »
Sì sono le stesse identiche critiche che ho letto su Shmups Forum. Ma hai copiato e incollato? :lol:

Veramente è da un po' che non ci vado su shmups.com. Queste sono le mie impressioni. Se mi dite che altri la pensano come me significa che probabilmente ci ho visto giusto.



Per Floyd: ho finito la storia a livello normal e la difficoltà rimane bassa fino alla fine, ma è giusto così, visto che i due livelli di difficoltà più difficili sono riservati per arcade e score attack. In modalità arcade non è facile, ma infatti non mi sono lamentato di questo.

La pianificazione delle strategie fa si che certi shmups diventino dei classici e vengano giocati per anni. Questo è più un gioco per tutti, che non è necessariamente un male, ma non è un titolo per appassionati. Può piacere ad un pubblico più vasto. Dubito che fra qualche mese lo rimetterò su, come invece faccio con altri shoot 'em up.

Comunque ho scritto quelli che per me sono i difetti, ma come gioco in sè è valido e penso piacerà a molti proprio per i motivi che ho scritto.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] Sine Mora
« Risposta #29 il: 22 Mar 2012, 22:03 »
Veramente è da un po' che non ci vado su shmups.com.
Intendevo questo sito: http://shmups.system11.org/

C'ha postato pure Reiker di Digital Reality spiegando alcune cose. Comunque non c'è molto da dire, se scrivete tutti le stesse cose significa che c'è davvero qualcosa che non funziona nel gameplay del gioco. Bellissimo graficamente, però... Io a 'sto punto lascio perdere questo e mi butto direttamente su Mushihimesama HD.
Like a hand of God