Se non ti ha ancora preso allora le cose peggioreranno con l'aumentare della difficoltà.
Indubbiamente Borderlands 2 ha fra le i suoi pregi il fatto di raccontare una storia tramite piccoli indizi ed essenzialmente tramite dialoghi che vanno ricercati all'interno del gioco.
La familiarità con la serie è connessa con il giocatore tramite delle chicche che vanno cercate e non sempre si trovano nella quest principale.
Vogliamo parlare della nipote di TK Baha? Ci sono aneddoti che fanno riferimenti al primo capitolo e sono deliziosi da scoprire.
Questo per me è Borderlands 2, una cipolla stratificata e non un fiume che trasporta linearmente delle informazioni.
Rimane essenzialmente un gioco dove devi farmare loot, avere gear giusti per poter avanzare in maniera decente verso l'endgame.
Vogliamo parlare delle armi della Jakobs? Letali in modalità normale e true vault hunter ma in modalità ultimate sono ridicole.
Oppure il fatto che armi leggendarie come la Smg Hellfire siano inutili in ultimate a causa di un fatto "leggermente" svantaggioso in questa modalità:
L'health regen dei nemici è la cosa più fastidiosa di sempre.
Ci sono armi che non superano l'health regen dei nemici, ridicolo.
Nel primo Borderlands con una Hellfire potevi tranquillamente colpire dei nemici e grazie al DOT, potevi nasconderti ed aspettare che il nemico morisse in tutta tranquillità.
Fino al vero cacciatore (TVHM) il DOT è ancora effettivo come molte armi non elementali.
Farmare i boss è tedioso e non ha senso ad un certo livello di difficoltà, perché dovrei farmare armi di lv 50, quando dopo 3 livelli sono inutili?
Oppure molte di queste armi diventano potenzialmente dei trofei da tenere, quando ti accorgi che alcune combinazioni di armi sono le uniche rotte e forti da utilizzare per poter avanzare decentemente.
Al novantesimo minuto che farmi compare Sandro Pattern-nostro sulla traversa della porta e ti annuncia che è tempo di migliorare la tua vita.
In Borderlands c'era la sensazione che ogni arma poteva effettivamente essere utilizzata, in maniera esagerata alcune diventavano troppo forti, vogliamo parlare delle revolver che potevano essere utilizzate con nemici di livelli superiore di almeno 10-15 livelli?
C'era comunque la soddisfazione di poter trovare armi utili, che senso ha avere goziliardi di armi quando alcune combinazioni saranno comunque quelle preferibili?
ah... in Ultimate bad touch e good touch (armi di Moxxi) sono inutili, altra minchiata.
Apprezzo tantissimo Borderlands 2, ma Gearbox sicuramente ha reso l'endgame atroce, non è possibile dover sudare contro ogni nemico se non si ha certe armi.
Vogliamo parlare poi del fatto che bisogna contaminare i nemici costantemente? Non trovo particolarmente fastidioso utilizzare continuamente questa tecnica, ma perché se affronto un nemico di lv60 e utilizzo armi di lv60 devo per forza contaminarlo per superare il suo health regen, batterlo/sopravvivere?
Siamo allo stesso livello non dovrei ogni volta applicare tutti questi schemi per poter singolarmente abbattere un solo nemico.
Scusate la lungaggine, buone giocate.